29 agosto 06, 02:14 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Saito che motore!!!!
Al nostro campo è ritornato in auge il Saito, un nostro socio ha montato su di un funtana 90 il saito 125 e devo ammettere che è un gran bel motore, potente e generoso, inoltre la nuova generazione è molto più leggera della vecchia, sabato abbiamo portato un certo numero di motori a 4 tempi nuovi, li abbiamo pesati e confrontati con altri 4 tempi, il mio 150 saito, ormai datato è risutato essere il più pesante, ha vinto su tutti il nuovo 125 saito più leggero del 91 OS e del 110 Yamada. Per la gioia degli occhi avevamo un bel 120 surpas 3, un saito 125, un 150, due os 91 con e senza pompa, un jamada 110, tutti nuovi di scatola, e siamo in dolce attesa, difatti oggi dovrebbe nascere dagli states un bel 180, speriamo bene, vero Giakko?? Domani dovresti sgravare o no?? |
29 agosto 06, 20:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
Messaggi: 182
|
Possessore anch'io di SAITO 100, gran motore. A consumi come state voi ? Io con il mio 100 con elica APC 16x4W con 300/350cc faccio piu o meno 8 minuti, mi sembra un po poco anche se forse è ancora un po' grasso di carburazione!! Ciao Matteo |
29 agosto 06, 21:44 | #4 (permalink) Top |
User |
dipende di che ci devi fare? il mio sul katana si sente la mancanza di una pompa il fatto sta che se metto la perry dopo poco tempo si intasa di olio dato che lo spurgo e propio sul tappo del carter. provato anche il pendolino antibolle peggio. invece col serb. ausiliario va gia meglio. alla fin dei conti son soddisfatto. l os pero e' un po piu' pronto alla risposta ciao |
29 agosto 06, 22:50 | #5 (permalink) Top |
User |
Beato te che fai 8 minuti!! Io con i 125, eliche 15x8, miscela 20% olio e 20% nitro e ho i serbatoi da 450cc, ho un autonomia di 8 minuti. Infatti regolo il timer della radio a 7 minuti, poi so che devo atterrare.... Essendo un bimotore devo fare così per non restare a piedi!! |
30 agosto 06, 13:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 151
|
scusate l'intromissione, ma volevo chiedervi com'è la situazione ricambistica in italia per i Saito. sento che sono motori molto validi e ci sto facendo un pensierino per il mio prox modello, ma volevo capire quanto sia presente in italia. ciao e grazie |
30 agosto 06, 15:38 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...Pompe&allCat=1
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
31 agosto 06, 00:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
Messaggi: 699
| Citazione:
omnimodellismo di riccione procura i ricambi abbastanza velocemente anche se non ne ha a magazzino io per esempio ho scaricato dal sito aeronaut.de la lista con i codici dei ricambi, ho comunicato il codice esatto di cosa mi serviva e nel giro di una settimana avevo tutto a casa! | |
31 agosto 06, 10:30 | #9 (permalink) Top |
User |
teniamo d'occhio anche i fattori coppia, erogazione, progressività e fluidità del motore. se 2 motori hanno gli stessi cavalli, ma uno è decisamente più piccolo, vuol dire che è più tirato e un motore più tirato = da il ciocco in alto (non nel senso di botto, ma di potenza) mentre l'altro motore sarà (in teoria ovviamente) molto più fluido e gestibile. ciao ciao |
31 agosto 06, 19:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006 Residenza: pesaro
Messaggi: 153
| mmhhh..saiiitttooo... ( leggilo come homer simpson..)
ciao raga.. scusate per l'intromissione..sono un possessore di un saito 100 gk( golden knight) quello nero per intenderci.. un mio caro amico mi ha indirizzato a sti' post..perche ne vorrei comperare un'altro.. un 150.. ( costa na' sega..)allora..leggendo mi sono venuti dei dubbi... il mio 100 montato su uno yak 54 dell phoenix... con un 500 cc riempito a meta' mi fa' circa 15 minuti di volo spinto.. ( per spinto intendo spinto.. chiedete a chi mi conosce.. )...mi sembra moooolto strano che voi ci facciate cosi' poco.. tra l'altro.. in un 3d dove il serbatoio e' posizionato sul cg posso capire l'uso della microoscillante..( personalmente nn la userei.. pero'..)ma cavolo il mio ciuccia a 10 cm dal serbatoio come una t__ia... .. puo' essere che l'ausilio della suddetta accorci la vita del serbatoio ?.. io l'ho carburato un po' grasso ( tre quarti di giro in piu' dello spillo del max..)perche' e' il 10° serbatoio ..e nn voglio farlo girare troppo "stretto"..e ripeto ci faccio 15 minuti con mezzo serbatoio.. sciaoooooooooooooo erduce p.s. mi sono perso il filo del discorso .. porca miseria.. vi avevo scritto per sapere come va' sto' 150..( stavolta no gk..) |
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