Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 06, 19:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
teniamo d'occhio anche i fattori coppia, erogazione, progressività e fluidità del motore.
se 2 motori hanno gli stessi cavalli, ma uno è decisamente più piccolo, vuol dire che è più tirato e un motore più tirato = da il ciocco in alto (non nel senso di botto, ma di potenza) mentre l'altro motore sarà (in teoria ovviamente) molto più fluido e gestibile.

ciao ciao
ho sbagliato discussione... scusate tanto...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 20:46   #12 (permalink)  Top
Teo
User

Data registr.: 02-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da erduce_it
ciao raga.. scusate per l'intromissione..sono un possessore di un saito 100 gk( golden knight) quello nero per intenderci.. un mio caro amico mi ha indirizzato a sti' post..perche ne vorrei comperare un'altro.. un 150.. ( costa na' sega..)allora..leggendo mi sono venuti dei dubbi... il mio 100 montato su uno yak 54 dell phoenix... con un 500 cc riempito a meta' mi fa' circa 15 minuti di volo spinto.. ( per spinto intendo spinto.. chiedete a chi mi conosce.. )...mi sembra moooolto strano che voi ci facciate cosi' poco.. tra l'altro.. in un 3d dove il serbatoio e' posizionato sul cg posso capire l'uso della microoscillante..( personalmente nn la userei.. pero'..)ma cavolo il mio ciuccia a 10 cm dal serbatoio come una t__ia... .. puo' essere che l'ausilio della suddetta accorci la vita del serbatoio ?.. io l'ho carburato un po' grasso ( tre quarti di giro in piu' dello spillo del max..)perche' e' il 10° serbatoio ..e nn voglio farlo girare troppo "stretto"..e ripeto ci faccio 15 minuti con mezzo serbatoio..
sciaoooooooooooooo
erduce
p.s. mi sono perso il filo del discorso .. porca miseria.. vi avevo scritto per sapere come va' sto' 150..( stavolta no gk..)
Il 100 che hai tu è come il mio, comunque tra quello normale e il gk da quel che ho capito cambia solo l'anodizzazione e il prezzo, quindi se lo hanno è meglio il normale che costa meno (anche se il motore nero è uno spettacolo)

Il mio faceva 8 minuti con carburazione molto grassa (ho fatto pochi litri) sabato provo a smagrire ancora.

Per curiosità tu che miscela e che elica usi ??

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 21:14   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
col 150, 500cc. se li beve in 11 minuti
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 21:52   #14 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
col 150, 500cc. se li beve in 11 minuti
ciao

scusate se mi intrometto, ma a che percentuale di nitro andate?
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 00:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di erduce_it

Data registr.: 11-08-2006
miscele...

allora...io per il rodaggio ho fatto una miscela con.. : 5%nitro 15 olio sintetico ( ho usato il kloz 200) 5 di ricino.... il resto..beh... ci ho messo il metilico.... adesso vado con 10 di nitro 15 di olio e faccio tirare al mio saito 100 gk una 16x4 wide...e ripeto... con c.a. 250cc ci faccio 15 minuti di volo.. ( non planato:-))))
sciaoooooooooooooo
erduce
P.S. MI CONSIGLIATE IL SAITO 150 O IL 125... PER INTERDERCI... QUAL'E QUELLO " NUOVO" ?
SCIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
erduce_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 21:28   #16 (permalink)  Top
Teo
User

Citazione:
allora...io per il rodaggio ho fatto una miscela con.. : 5%nitro 15 olio sintetico ( ho usato il kloz 200) 5 di ricino.... il resto..beh... ci ho messo il metilico.... adesso vado con 10 di nitro 15 di olio e faccio tirare al mio saito 100 gk una 16x4 wide...e ripeto... con c.a. 250cc ci faccio 15 minuti di volo.. ( non planato:-))))
sciaoooooooooooooo
erduce
P.S. MI CONSIGLIATE IL SAITO 150 O IL 125... PER INTERDERCI... QUAL'E QUELLO " NUOVO" ?
SCIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Quindi sei quasi come me, io uso però miscela con il 18% di Kl200 (non è un po' poco il 15%, si usa sui 2t una percentuale così!!!) e 10% di nitro--

ciao
Matteo
Vecchio 02 settembre 06, 21:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Ciao a tutti, io di Saito purtroppo ne ho solo 2, un 80 e un 91 entrambi grandi come l'OS 70 surpass dovrebbero pesare adirittura qualcosa in meno. Anche secondo me sono motori fantastici, li faccio andare con il 20 di Klotz 200 ed il 20 di nitro. L'80 tira una 15x4W mentre il 91 tira una 16x4W.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 21:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Citazione:
sciaoooooooooooooo
erduce
SCIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Quello nuovo e' il 125, molto piu' leggero e compatto del 150
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 02:23   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di erduce_it

Data registr.: 11-08-2006
Ergo.....

ergo dovrei comperare il 125... ma e' un po' piccolino... ero indeciso tra il 150 e il 180... cavolo dovoro' rivedere le cose.. :-)))
RETTIFICA.. : PER SCRUPOLO HO VERIFICATO IL SERBATOIO.. E' 580 CC... QUINDI PIU' O MENO CONSUMA COME IL VOSTRO.. 500 CC 15 MINUTI DI VOLO.. :_)))))))) SCUSATE PER LA CAVOLATA SPARATA.. ._))))
SCIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
erduce_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 22:04   #20 (permalink)  Top
Teo
User

Citazione:
ergo dovrei comperare il 125... ma e' un po' piccolino... ero indeciso tra il 150 e il 180... cavolo dovoro' rivedere le cose.. :-)))
RETTIFICA.. : PER SCRUPOLO HO VERIFICATO IL SERBATOIO.. E' 580 CC... QUINDI PIU' O MENO CONSUMA COME IL VOSTRO.. 500 CC 15 MINUTI DI VOLO.. :_)))))))) SCUSATE PER LA CAVOLATA SPARATA.. ._))))
SCIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Carburando e ricarburando ieri son riuscito a sistemarlo abbastanza bene, con poco piu di mezzo serbatoio (io ho un 450cc) facevo circa 11 minuti.
Ottimo il passaggio minimo massimo, partenza a freddo al primo colpo (do il cicchetto, faccio fare uno scoppio tenendo l'elica, do un colpo al contrario e parte), mi è capitato di doverlo avviare a caldo e ho dovuto bestemmiare, asciuga subito la miscela del cicchetto e quindi perde compressione.

Come elica l'APC 16/4W non mi piace molto, come tiro va bene ma ha troppa inerzia e il motore ci mette una vita a calare di giri e quindi il modello non rallenta come vorrei, volevo provare una menz 16x6 che è molto piu leggera, ho la 15x6 ma mi sa che è troppo piccola.

Ciao
Matteo
Rispondi

Bookmarks