23 novembre 04, 22:03 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
adesso mi sorge un altro dubbio! effettivamente pensandoci i wankel potrebbero essere insufficienti, e ho quindi controllato la potenza (1,27 bhp) ho poi confrontato quest'ultima con quella dei motori rvc a valvola rotante: il 60 fornisce 0,9 bhp, ma tira eliche più grandi per via della riduzione 1 a 2... che ne pensate?!?!? |
23 novembre 04, 22:11 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Se ti si spegne un motore nn è un problema, abbassi i giri dell'altro ed atterri, nn importa che sian controrotanti, ne che abbiano lo stesso identico numero di giri, dal punto di vista del realismo, due motori a 2 tempi vanno meglio, oltre al costo più contenuto , quando vanno in sincrono fanno il caratteristico rumore uauu auauuuu che ti immagini. nn dare incidenze alle gondole, forse appena convergenti di 1 grado, evita i tonneau all'inizio falli alti, hai una notevole inerzia, metti due serbatoi dietro le gondole di almeno 200cc. e se puoi comanda con due miscroservi il gas.attento agli alettoni che risultano molto sensibili, ed alla movimentazione del modello, con due eliche risulta più pericoloso, generalmente ce se ne dimentica e si sballota come fosse un monomotore. Usa motori leggermente più grossi di quelli consigliati e sopratutto che siano di 'buona marca'. ricodati che quando dai gas per ingolfare il motore spento l'altro è in moto. Non esistono controindicazioni, unicamente aumenti le beghe, ma è esattamente come un modello normale, solo più interessante. ciao stefano | |
Bookmarks |
| |