Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 04, 21:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
adesso mi sorge un altro dubbio! effettivamente pensandoci i wankel potrebbero essere insufficienti, e ho quindi controllato la potenza (1,27 bhp)
ho poi confrontato quest'ultima con quella dei motori rvc a valvola rotante: il 60 fornisce 0,9 bhp, ma tira eliche più grandi per via della riduzione 1 a 2...

che ne pensate?!?!?
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 04, 21:11   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by boss@23 novembre 2004, 18:44
il modello è un kit. a dire il vero i motori consigliati sarebbero due 40 o addirittura due 50, ma sulla scatola ci sta scritto "os wankel"... a quanto ne so io l'unica cilindrata è la 30..
i wankel son dei motorini che vanno molto bene, nacessitano di nitro e olio in quantità, e di avviatore per l'accensione, funzionano bene agli alti regimi, ma secondo me puoi evitarli.
Se ti si spegne un motore nn è un problema, abbassi i giri dell'altro ed atterri, nn importa che sian controrotanti, ne che abbiano lo stesso identico numero di giri, dal punto di vista del realismo, due motori a 2 tempi vanno meglio, oltre al costo più contenuto , quando vanno in sincrono fanno il caratteristico rumore uauu auauuuu che ti immagini.
nn dare incidenze alle gondole, forse appena convergenti di 1 grado, evita i tonneau all'inizio falli alti, hai una notevole inerzia, metti due serbatoi dietro le gondole di almeno 200cc. e se puoi comanda con due miscroservi il gas.attento agli alettoni che risultano molto sensibili, ed alla movimentazione del modello, con due eliche risulta più pericoloso, generalmente ce se ne dimentica e si sballota come fosse un monomotore.
Usa motori leggermente più grossi di quelli consigliati e sopratutto che siano di 'buona marca'. ricodati che quando dai gas per ingolfare il motore spento l'altro è in moto.
Non esistono controindicazioni, unicamente aumenti le beghe, ma è esattamente come un modello normale, solo più interessante.
ciao stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 04, 21:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
e per quanto riguarda la cilindrata? sono così potento come si crede?
boss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetti Bimotori centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 05 ottobre 07 20:50
Bimotori e Mx-22 luca.masali Radiocomandi 1 23 novembre 06 17:47
bimotori elettrici tomsawyer Aeromodellismo Volo Elettrico 2 11 novembre 06 09:27
Bimotori brushless flac a Aeromodellismo Volo Elettrico 4 18 gennaio 06 18:39
bimotori quali collegamenti? claudiof Aeromodellismo Volo Elettrico 17 21 gennaio 04 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002