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Vecchio 31 agosto 06, 09:54   #41 (permalink)  Top
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Caspita se considero il prezzo, è fondamentale per un "baracchino" da 1100 euro al mese apassionato di maximodelli, padre si un bimbo e un altro in arrivo.
Quindi i 6/700 euro che ho da spendere sono frutto di sacrifici e piccole rinunce che ho fatto nell'arco di tre anni.
Il 3W80x' costa da MCmodel 599 euro, il MVVS58 costa da Jonathan 585 il 6,8 cavalli e ben 645 euro il 7 cavalli.
Se mi rivolgo all'estero posso risparmiare qualcosa con l'MVVS, da Lindiger lo fanno a 518 il 6,8 CV e 579 il 7 cavalli.
Preferirei comprare in Italia per un motivo di assistenza e comunque contando di prendere l'MVVS58 da 7 cv avrei un risparmio piuttosto contenuto rispetto a un 3W80xi.
Sarei piuttosto felice di prendere il 58 e il fatto che mi dici che non aveva problemi a tirare un Katana da 2,5 metri mi rincuora molto, perche andrebbe benissimo per motorizzare un modello che spero di riuscire prima o poi a comprare, un Extra Composite-arf da 2,3 metri.
Per ora devo motorizzare un CAP231ex di Bettini che è un vero macigno ma esteticamente, per me, bellissimo. Ora vola con un Supertigre 60 Twin inline e sta su per miracolo , che imbratta da far paura e si ciuccia 1 litro di miscela a volo. Il peso credo che sia intorno a gli 11/12 Kg ma non sono sicuro, è stato fatto da Bettini stesso e tutto verniciato con una finitura spettacolare.
Secondo te il Mvvs 58 o tira su bene?
Pensavo costasse maggiormente il 3W 80... In questo caso sterei sul sicuro e prenderei quello, anche se quel 58 mi intriga proprio. Considera che rispetto alla motorizzazione che hai ora risparmierai almeno mezzo kg solo nel carburante visti i bassissimi consumi che generalmente hanno i benzina.
Visto il tipo di modello che non credo sia votato al 3D penso che comunque il 58 basterebbe ma come detto prima forse è meglio non rischiare.
Scusami poi ma mi ero spiegato male...era un 3W 75 che tirava l'hovering di un Extra da 2,5mt. Lo avevo preso a paragone con l'80 per avere un punto di riferimento visto che l'80 è più potente del 75 e che l'extra era più grande e, probabilmente, pesante del tuo, l'80 sarà certamente esuberante. A questo punto visti i dati dichiarati, piuttosto simili fra l'80 3W e il 58 MVVS, ero convinto che il 58 bastasse tranquillamente. Tutto però decade col costo del 3W... perchè rischiare a parità di prezzo?
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 31 agosto 06, 19:22   #42 (permalink)  Top
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teniamo d'occhio anche i fattori coppia, erogazione, progressività e fluidità del motore.se 2 motori hanno gli stessi cavalli, ma uno è decisamente più piccolo, vuol dire che è più tirato e un motore più tirato = da il ciocco in alto (non nel senso di botto, ma di potenza) mentre l'altro motore sarà (in teoria ovviamente) molto più fluido e gestibile.

ciao ciao
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Vecchio 31 agosto 06, 19:51   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide.pasq
teniamo d'occhio anche i fattori coppia, erogazione, progressività e fluidità del motore.se 2 motori hanno gli stessi cavalli, ma uno è decisamente più piccolo, vuol dire che è più tirato e un motore più tirato = da il ciocco in alto (non nel senso di botto, ma di potenza) mentre l'altro motore sarà (in teoria ovviamente) molto più fluido e gestibile.

ciao ciao
Anche se in linea di massima il tuo ragionamento è corretto è anche vero che non è una regola fissa. Le curva di coppia e di potenza dipendono da molte variabili... ad ogni modo a parità di prezzo e peso meglio un motore di cilindrata maggiore.
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 31 agosto 06, 21:21   #44 (permalink)  Top
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Anche se in linea di massima il tuo ragionamento è corretto è anche vero che non è una regola fissa. Le curva di coppia e di potenza dipendono da molte variabili... ad ogni modo a parità di prezzo e peso meglio un motore di cilindrata maggiore.
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Vecchio 05 settembre 06, 20:47   #45 (permalink)  Top
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Caspita non avevo tenuto conto del prezzo del silenziatore, costano una cifra.
Per il 3W80 devo aggiungere 160 euro di marmitta, un vero salasso.
A questo punto è più conveniente l'MVVS58 che Movo vende completo a circa 660 euro.
Non so quanto costa un silenziatore per lo ZDZ80.
Ma poi quale convine usare, il barilotto o quello definito canister?(dalle mie parti i canister sono quei bidoncini bianchi per il traporto di liquidi )
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Vecchio 05 settembre 06, 23:32   #46 (permalink)  Top
simone76
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Ma poi quale convine usare, il barilotto o quello definito canister?(dalle mie parti i canister sono quei bidoncini bianchi per il traporto di liquidi )

canister!
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Vecchio 07 settembre 06, 08:32   #47 (permalink)  Top
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Alla fine ho ordinato il 3w80 . Un paio di straordinari in più e salta fuoiri anchei il silenziatore.
Poi vi racconto come va.
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Vecchio 07 settembre 06, 20:34   #48 (permalink)  Top
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Intendevo 2 versioni AEREE.
Mi pareva scontato...<_<
Ciao,
il 58 rafeddato a liquido è propio per aereo, ma non e' finita qui, infatti ci sono anche le versioni con carburatore laterale. Il carburatore e' montato sul fianco del carter dove ce' l'esagono con la scritta "MVVS"

Guardate che aereo che si porta a spasso

__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
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Vecchio 07 settembre 06, 20:48   #49 (permalink)  Top
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Ultima modifica di ALE1969 : 07 settembre 06 alle ore 20:51
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Vecchio 07 settembre 06, 21:02   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ALE1969
Ciao,
il 58 rafeddato a liquido è propio per aereo, ma non e' finita qui, infatti ci sono anche le versioni con carburatore laterale. Il carburatore e' montato sul fianco del carter dove ce' l'esagono con la scritta "MVVS"

Guardate che aereo che si porta a spasso

Mi pare una follia, una complicazione inutile, peso in più ....
E tanto spreco di aria convogliata dall' elica.
I radiatori solitamente sono dell' olio ....
BO??
Ciao
Gallina

PS: forse in climi tropicali potrebbe aver qualche motivazione, ma dubito
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