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Vecchio 29 agosto 06, 23:34   #31 (permalink)  Top
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Secondo me, al di là del discorso "cavalleria", c'è anche un discorso peso/potenza, vibrazioni, regolarità, elasticità ed erogazione.
Al livello vibrazioni, il MVVS è un passo avanti anche ad un boxer di pari o poco più cilindrata.
Ho visto un filmato dove poggiano un bicchiere d'acqua sopra il motore acceso e rimane lì... Se lo metti su un ST (giusto x fare un esempio) ti si disintegra all'istante!
Il MVVS 58 pesa 1800 compreso accensione e mi pare che con quel peso 7 HP siano una ottima potenza.
Ho avuto un 45 ST su un P51 1/5 e mi distruggeva sistematicamente e periodicamente ogni genere di servo che ci mettevo a causa delle vibrazioni. Chi usa Yamada, sa che genere di problema possa essere un motore del genere. Antivibranti o no, vibra sempre da paura.
Se poi vogliamo far un discorso di potenza superiore, chiaro che ci sono motori più potenti.
Mettici un DA 4 cilindri e vai tranqui...
Bisogna avere ben presente la destinazione del motore per stabilire quale sia il miglior compromesso.
Considerando: peso, potenza, facilità d'uso e (non ultimo) il prezzo, credo che il MVVS 58 sia un più che ottimo motore.

...poi ognuno la pensa a modo suo...
Io me lo compro.
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Vecchio 30 agosto 06, 09:45   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46
Secondo me, al di là del discorso "cavalleria", c'è anche un discorso peso/potenza, vibrazioni, regolarità, elasticità ed erogazione.
Al livello vibrazioni, il MVVS è un passo avanti anche ad un boxer di pari o poco più cilindrata.
Ho visto un filmato dove poggiano un bicchiere d'acqua sopra il motore acceso e rimane lì... Se lo metti su un ST (giusto x fare un esempio) ti si disintegra all'istante!
Il MVVS 58 pesa 1800 compreso accensione e mi pare che con quel peso 7 HP siano una ottima potenza.
Ho avuto un 45 ST su un P51 1/5 e mi distruggeva sistematicamente e periodicamente ogni genere di servo che ci mettevo a causa delle vibrazioni. Chi usa Yamada, sa che genere di problema possa essere un motore del genere. Antivibranti o no, vibra sempre da paura.
Se poi vogliamo far un discorso di potenza superiore, chiaro che ci sono motori più potenti.
Mettici un DA 4 cilindri e vai tranqui...
Bisogna avere ben presente la destinazione del motore per stabilire quale sia il miglior compromesso.
Considerando: peso, potenza, facilità d'uso e (non ultimo) il prezzo, credo che il MVVS 58 sia un più che ottimo motore.

...poi ognuno la pensa a modo suo...
Io me lo compro.
ebbravo Peppe... finalmente uno che la pensa come me. Non sono il solo paranoico del peso. Nelle mie scelte la priorità è sempre quella... leggerezza!
Se paragoniamo il 58 MVVS ai vari 70/75cc della 3W ci sono differenze di peso che vanno dai 500 ai 750gr.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 30 agosto 06, 10:03   #33 (permalink)  Top
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A proposito di MVVS... qualcuno ha esperienze dirette o conoscenza del 45? sopratutto in relazione alle vibrazioni...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 30 agosto 06, 12:21   #34 (permalink)  Top
simone76
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Ciao Marco,
il mio 45 non ha MAI vibrato!!!
pero' non l'ho nemmeno ancora mai acceso...

ti faro' sapere....
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Vecchio 30 agosto 06, 12:22   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
A proposito di MVVS... qualcuno ha esperienze dirette o conoscenza del 45? sopratutto in relazione alle vibrazioni...
Scusate ma ho fatto un errore... mi riferivo al 35cc e non al 45 come erroneamente scritto...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 30 agosto 06, 12:26   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76
Ciao Marco,
il mio 45 non ha MAI vibrato!!!
pero' non l'ho nemmeno ancora mai acceso...

ti faro' sapere....
Grazie... facci sapere la impressioni quando lo userai... purtroppo come già scritto mi servirebbero informazioni sul 35cc (avevo sbagliato a scrivere). Un amico non sa come motorizzare l'Extra Jamara da 2mt e non vorrebbe installare il ST 3250 che notoriamente vibra in maniera mostruosa e gli ha già dato problemi su un modello precedente.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 30 agosto 06, 16:05   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46
Ho visto un filmato dove poggiano un bicchiere d'acqua sopra il motore acceso e rimane lì... Se lo metti su un ST (giusto x fare un esempio) ti si disintegra all'istante!
Il MVVS 58 pesa 1800 compreso accensione e mi pare che con quel peso 7 HP siano una ottima potenza.
Il MVVS è un bel motore e mi piace molto però il peso è di 1820+165 di centralina quindi è quasi 2 Kg.
Il 3W80xi pesa 2375 grammi incluso la centralina.
Se fossi sicuro che per il modello che voglio motorizzare il MVVS fosse adeguato non avrei dubb,i ma visto che sto CAP pesa come una sequoia sto cercando di valutare un motore che tiri qualscosa in più ma che non sia troppo grosso per utilizzare su un futuro altro modello.
Certo che mi piacerebbe sapere come va a vibrazioni il 3W80xi.
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Vecchio 30 agosto 06, 16:53   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bibos
Il MVVS è un bel motore e mi piace molto però il peso è di 1820+165 di centralina quindi è quasi 2 Kg.
Il 3W80xi pesa 2375 grammi incluso la centralina.
Se fossi sicuro che per il modello che voglio motorizzare il MVVS fosse adeguato non avrei dubb,i ma visto che sto CAP pesa come una sequoia sto cercando di valutare un motore che tiri qualscosa in più ma che non sia troppo grosso per utilizzare su un futuro altro modello.
Certo che mi piacerebbe sapere come va a vibrazioni il 3W80xi.
Noto con piacere che non consideri minimamente il prezzo (sono felice per te io ne terrei conto alla grande). Se gli euri non sono un problema per te, certamente con il 3W 80cc sei tranquillo di non sbagliare...
Personalmente acquisterei abbastanza a cuor leggero l'MVVS perchè nonostante non abbia esperienza diretta sono fiducioso che basti per il tuo modello. Per farti un esempio il mio amico Selva (buoni europei a lui) aveva un 3W 75cc (non so che versione) su di un Extra da 2,5mt, ci faceva tranquillamente l'hovering e non penso fosse meno di 12kg... quanto peserà mai il tuo CAP??
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 30 agosto 06, 21:14   #39 (permalink)  Top
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Caspita se considero il prezzo, è fondamentale per un "baracchino" da 1100 euro al mese apassionato di maximodelli, padre si un bimbo e un altro in arrivo.
Quindi i 6/700 euro che ho da spendere sono frutto di sacrifici e piccole rinunce che ho fatto nell'arco di tre anni.
Il 3W80x' costa da MCmodel 599 euro, il MVVS58 costa da Jonathan 585 il 6,8 cavalli e ben 645 euro il 7 cavalli.
Se mi rivolgo all'estero posso risparmiare qualcosa con l'MVVS, da Lindiger lo fanno a 518 il 6,8 CV e 579 il 7 cavalli.
Preferirei comprare in Italia per un motivo di assistenza e comunque contando di prendere l'MVVS58 da 7 cv avrei un risparmio piuttosto contenuto rispetto a un 3W80xi.
Sarei piuttosto felice di prendere il 58 e il fatto che mi dici che non aveva problemi a tirare un Katana da 2,5 metri mi rincuora molto, perche andrebbe benissimo per motorizzare un modello che spero di riuscire prima o poi a comprare, un Extra Composite-arf da 2,3 metri.
Per ora devo motorizzare un CAP231ex di Bettini che è un vero macigno ma esteticamente, per me, bellissimo. Ora vola con un Supertigre 60 Twin inline e sta su per miracolo , che imbratta da far paura e si ciuccia 1 litro di miscela a volo. Il peso credo che sia intorno a gli 11/12 Kg ma non sono sicuro, è stato fatto da Bettini stesso e tutto verniciato con una finitura spettacolare.
Secondo te il Mvvs 58 o tira su bene?
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Vecchio 31 agosto 06, 01:29   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bibos
Caspita se considero il prezzo, è fondamentale per un "baracchino" da 1100 euro al mese apassionato di maximodelli, padre si un bimbo e un altro in arrivo.
Quindi i 6/700 euro che ho da spendere sono frutto di sacrifici e piccole rinunce che ho fatto nell'arco di tre anni.
Il 3W80x' costa da MCmodel 599 euro, il MVVS58 costa da Jonathan 585 il 6,8 cavalli e ben 645 euro il 7 cavalli.
Se mi rivolgo all'estero posso risparmiare qualcosa con l'MVVS, da Lindiger lo fanno a 518 il 6,8 CV e 579 il 7 cavalli.
Preferirei comprare in Italia per un motivo di assistenza e comunque contando di prendere l'MVVS58 da 7 cv avrei un risparmio piuttosto contenuto rispetto a un 3W80xi.
Sarei piuttosto felice di prendere il 58 e il fatto che mi dici che non aveva problemi a tirare un Katana da 2,5 metri mi rincuora molto, perche andrebbe benissimo per motorizzare un modello che spero di riuscire prima o poi a comprare, un Extra Composite-arf da 2,3 metri.
Per ora devo motorizzare un CAP231ex di Bettini che è un vero macigno ma esteticamente, per me, bellissimo. Ora vola con un Supertigre 60 Twin inline e sta su per miracolo , che imbratta da far paura e si ciuccia 1 litro di miscela a volo. Il peso credo che sia intorno a gli 11/12 Kg ma non sono sicuro, è stato fatto da Bettini stesso e tutto verniciato con una finitura spettacolare.
Secondo te il Mvvs 58 o tira su bene?
Io senza pensarci un attimo andrei sullo zdz80...peccato che ancora non arriva il DA75...
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