21 novembre 04, 19:52 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Non cominciare a cazzeggiare che poi ci sgridano! :
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
21 novembre 04, 20:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
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Ciao "Boss" ben arrivato nel gruppo! Riassumo quanto Ho trovato nei tuoi messaggi: Vorresti fare un Bimotore Wankel? Per i bimotore a scoppio c'e sempre stato qualche problemuccio in merito alla differenze di trazione fra i vari motori, nulla che non potesse essere risolto facendo Convergere di un paio di gradi i motori. IL problema piu grosso, che ha prodotta tanta legna da ardere è lo spegnimento in volo di uno dei motori, causando imbardate fatali, consiglio con 2 motori elettrici questi problemi potresti pure dimenticarteli. Il Wankel della os è un bellissimo orologio, non l'o mai posseduto, ma un socio del campo ci vola con soddisfazione, un solo appunto sotto i 2500 giri abbisogna dello scalda candela per tenere bene il minimo tanto che si riesce a tirarlo sotto i 1200giri. Non complicarti la vita.... prima cammina e poi penserai se ne vale la pena di correre. |
21 novembre 04, 21:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
Messaggi: 699
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la mia vita è già bella complicata!! ;-) a parte gli scherzi, non sono un novellino, sono solo al primo bimotore e cerco di capire.. il fatto di usare i wankel deriva dal fatto di non avere antiestetiche teste che sbucano dalle gondole motore ho pensato anche ai motori rcv a valvola rotante e riduttore incorporato, ma non mi convincono.. preferisco l'affidabilità tipica degli os |
21 novembre 04, 22:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
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Ok. Assodato che sei informato sulle conplicazioni del caso, il consiglio della candela ti sarà utile di sicuro, cosi potrai atterrare con il motore ad un minimo "ragionevole". Per "sincronizzare" i motori tu cosa intendi? Ad un idromeeting avevo visto un bimotore in cui il problema di ssincronizzazione era stato risolto con un sistema elettronico che come conponenti era semplice, ma come programmazione un po meno.... e aveva questa logica di funzionamento: il radiocomando comandava un solo circuito che si interfacciava nella gestione dei motori, misurandone i giri e gestendo i servi per correggere il piu lento. Mi dispiace deludere la tua spettativa di una gondola "pulita" l'os rotante ha bisogno di un bel silenziatore... a te l'occultamento. |
21 novembre 04, 22:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
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Personalmente io la farei semplice. Premetto che pic e compagnia so che fanno anche il caffè ma per il sottoscritto è arabo. Io semplificherei il sistema, il motore 1 sarà il master e il 2 si adegua, per gli esperti sara un giochetto fare un circuito piu programma basato su un contagiri che controlla il motore 1 e che di conseguenza genera un impulso servo proporzionale che comanda il motore 2. Nasce un problema se si spegne il mot 2 ... pazienza, ma se si spegne il mot 1 saluti pure il 2. Nuove sfide ... nuove domande. |
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