21 novembre 04, 13:55 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
|
Un'altra cosa, prima di acquistare la radio senti il tuo futuro istruttore che radio e che mode usa (questo perchè ci sono alcune radio che hanno il mode fisso e non si può cambiare) così sei sicuro di non avere problemi. (il mode è la configurazione dello stick del motore: mode 1 = stick a destra, mode 2 = stick a sinistra) Ciao
__________________ Roberto |
21 novembre 04, 14:55 | #23 (permalink) Top |
User |
grazie ma ho avuto la spiacevole notizia che quella pista è stata chiusa e ora non so come fare però devo vincere io perkè l'aeromodellismo mi piace troppo. l'unica cosa che mi dispiace è anhe il fattto che gli aerei ad ala alta son parekkio atiestitici con un'ala media non si potrebbe incominciare? |
21 novembre 04, 15:15 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
|
se lo vuoi buttare uno ogni domenica di volo...inizia pure con l'ala media o l'ala bassa... vedrai quanti migliaia di euro spendi... io al mio campo ho un tizio che si ostina a volare con ala bassa, non avendo alcuna esperienza di pilotaggio... sai quanti ne ha buttati??? almeno 5 e quando non l'ha sfasciato è stato xchè lo faceva volare un modellista esperto x provarlo... hai tutto il tempo di imparare e con calma passare a modelli ad ala bassa... anche xchè i modelli sono molto pericolosi... hai idea di cosa può fare un accrocco che pesa 2-3 kg e cade a terra da 100-200 metri di altezza? se disgraziatamente prendi qualcosa o qualcuno sono cavoli amari...(specie se non sei iscritto a qualche club e quindi non sei assicurato) |
21 novembre 04, 16:24 | #26 (permalink) Top |
User |
anche perche quelli ad ala alta se vanno in stallo riescono a portare la fusoliera nella giusta posizione. nell'ala media e bassa no
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
21 novembre 04, 23:08 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
|
ti conviene farti un bel viaggetto fino al camnpo di volo + vicino...se non trovi nessuno nelle vicinanze della tua città...ti toccherà spostarti...è praticamente obbligatorio.. ti spiego xchè: da solo non riusciresti nemmeno a farlo decollare.... ammesso che riesci a arlo alzare da terra, avrai serie difficoltà a controllarlo, visto che non sei pratico e se fai qualche errore, ti innervosisci e al 100% si perde il controllo in quei casi. avresti seri problemi a capire come sta messo l'aereo...nesl senso che non essendo abituato non riesci a capire se si allontana da te o se si avvicina...(non sto scherzando...specie se il modello corre..ci vuole poco a perderlo di vista).altro problema è che non si capisce facilmente quanto è alto e lontano... per non parlare poi del fatto che l'atterraggio da solo è praticamente impossibile... vedi tu che ha intenzione di fare... |
21 novembre 04, 23:29 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
1) a patto che tu riesca a mettere in moto il motore, l'elica è pericolosissima se all' inizio nn hai uno ad aiutarti. 2) nn ho mai avuto un alievo che imparasse a volare prima di almeno 15/20 volo assistiti. 3)oltre a tutto ci sono gli aspetti legali, nn puoi volare dove ti pare sopratutto senza assicurazione. Cercati un campetto ed avvicinandoti ad un modellista che reputi esperto chiedi consiglio, e sopratutto lasciati guidare. P.S. da dove scrivi? ciao stefano | |
22 novembre 04, 07:45 | #29 (permalink) Top |
User |
io scrivo da avezzano in abruzzo, non avrei problemi a trovare un campo vist che da me è pieno di montagna ed anche io ho un terreno di 15000 m sono posti isolati e il rpoblema non c'è. il fatto è che non so chi mi possa imparare a pilotarlo. cmq ragazzi l'aero ce l'ho perkè ne ritrovai uno in cantina con la fusoliera montata e ho ritrvato anche la scatola completa di tutto. è un super soft fly della scorpio ed è un trainer e le ali posso essere messe sia ad ala alta che bassa ovviamente l ametterò alta. spero solo di trovare qualcuno che mi insegni a pilotare questo modellino perkè sennò non saprei come fare |
22 novembre 04, 14:12 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |