|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 agosto 14, 16:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2013 Residenza: verbania
| usano motori e eliche e non sanno con esattezza quale prendere
ciao ragazzi apro una discussione qui perchè non sapevo dove collocarla, visto che nel mio campo da aereomodellista , ho visto che quasi nessuno dei modellisti che conosco sa con assoluta precisione che elica motore regolatore usare chiedo a voi se c'è un metodo o cosa per scegliere il motore e elica precisa, solitamente ne montano su uno guardano se tirano il modello in questione e bom , oppure guardano i motori consigliati per un modello con caratteristiche simili e usano quello , ma come si sceglie veramente un motore non l'ho mai capito , non ho trovato nulla voi sapreste darmi una mano ? perche io spesso costruisco modelli anche da miei progetti , e non so che motore scegliere e quindi rischio che mi si sbranano in aria ..... non sono riuscito a trovare argomenti simili quindi mi rivolgo a voi a io mi rivoglio agli aerei ma anche a altri modelli perchè ho notato che per i quadricotteri o elimodelli la questione cambia AIUTOO
|
25 agosto 14, 20:02 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
25 agosto 14, 23:16 | #4 (permalink) Top |
User |
Beh devi sicuramente prendere un potore tipo tra i 900 e 1100kv circa che usa pero eliche grandi . Ti spiego um cosa : Motore potente = elica grande pero poco passo Motore solo per avere velocita = elica piccola passo grande . Questo è qurllo che so . Poi per i regolatori si deve vedereb gli ampere erogabili al massimo del motore tipo motore max45 amp prendi mim un 50 da per regolatore. Poi la batteria è un po più complicato. Aspetta gli esperti
__________________ https://t.me/pump_upp |
26 agosto 14, 00:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Sovico (MB)
| http://www.baronerosso.it/forum/sear...archid=6214807 vediamo ti interessi di robotica, quadricotteri, velieri, 16mila aerei diversi, ornitotteri, fpv forza, continua: prima o poi ci arrivi a 80 messaggi... oh, a proposito: ti mancano i razzi e i sottomarini! |
26 agosto 14, 00:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2013 Residenza: verbania
|
ciao il faro , non vedo perchè cosi tanta indignazione, ti dispiace se mi interesso a diversi campi ? viviamo in un mondo in cui macchine e tecnologia sono all'ordine del giorno se ti danno fastidio i miei topic non li commentare, mi risparmi anche un messaggio di risposta!!! sei arrabbiato con il mondo ?? cioè non mi sembra di commettere un reato a chiedere informazioni !! comunque veramente se non sei di aiuto fai prima a non rispondere!!! si sono ambizioso !!! mi piace costruire mi interessa la robotica quello che la riguarda e sopratutto le macchine volanti !!
|
26 agosto 14, 10:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Sovico (MB)
|
non sto aggredendo, esprimo la mia opinione. e non ho nemmeno questo odio contro il mondo, solo mi dispiace vedere gente perdere tempo dietro al solito genio che si mette a spammare domande a caso in tutte le sezioni. piccolo esempio: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html guarda la sezione sulla guida ai sistemi propulsivi... ci ho messo 2 minuti a trovarlo... |
31 agosto 14, 23:22 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
|
Se ci acchiappi qualcosa con l'inglese (o francese o spagnolo o tedesco), clicca il link qui sotto. Ci sono le risposte a tutte le tue domande. eCalc - propCalc - the most reliable RC Calculator on the Web Marco
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! |
Bookmarks |
| |