18 agosto 14, 23:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
| bf-109 truota a sinistra...
scrivo questo post per segnalare un problema che ho sul mio BF-109 kiosho.. praticamente il modello tira a sinistra in modo considerevole... addirittura sull erba con la coppia del motore senza toccare nessun comando solo accellerando il modello gira su se stesso... se poi comincia a rollare va diritto tenendo tutto il timone di coda a destra ma al decollo si imbarca a sinistra paurosamente... puo' essere l' incidenza del motore che non e' corretta? |
19 agosto 14, 12:17 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
19 agosto 14, 12:19 | #3 (permalink) Top |
User |
le ruote sono entrambe belle libere o quella di sinistra e' piu frenata? ..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 agosto 14, 13:30 | #4 (permalink) Top |
|
devo controllare in quanto gli ho appena rifatto i carrelli.... il fatto e' che per via del timone piccolo il modello ha poco comando di coda ed e' quasi impossibile correggerlo quando sta' prendendo velocita'.. un mio amico ha il modello identico con motore 10 cc 4t e sembra non avere questi problemi.....pero' ricordo bene che negli ultimi 2 decolli il modello e' sbandato a sinistra quando e' decollato senza che io riuscissi a correggerlo con gli alettoni.... e' un modello davvero difficile da usare...
|
19 agosto 14, 23:13 | #8 (permalink) Top |
|
i carrelli che ho rifatto sono un po' aperti, nel senso che dal bordo dell ala tendono ad aprirsi a V non eccessivamente--- ho notato che la ruota sinistra facendola girare a mano tende a bloccarsi leggermente...io ho anche un decathlon bellanca che ha piu' o meno lo stesso difetto solo che e' molto meno accentuato e riesco a governarlo al decollo.. questo e' praticamente ingestibile.. uso anche un modello ad ala bassa piu' grande del bf che ha i carrelli piu' corti, ma quando decolla va diritto perfettamente e sale dolcemente senza sbandare...addirittura e' piu' facile da gestire di un trainer... |
20 agosto 14, 00:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| \ sbanda a sinistra, la ruota sinistra libera ruota destra frena e aiuta a radrizzarsi Ovviamente dando gas progressivamente e non esagerando con il ruotino di coda | |
20 agosto 14, 09:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
a quanto pare il problema è che ha la ruota sx frenata... ma il problema ce l'ha pure in volo... giovasuperganz, l'amico ha un 10cc 4T ma tu che motorizzazione ed elica hai adottato? ciao.
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
Bookmarks |
| |