13 aprile 03, 19:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2003
|
ho recentemente acquistato un carburatore per un motore orion da 1.8 cc da montare su di un motore orion 1.5 cc, il negoziante mi ha detto che non dovevano esserci problemi per il montaggio così è stato, ma ora ho un sacco di problemi a far girare il motore in maniera soddisfacente, anzi ad accendrelo, sputa miscela dall'aspirazione, quando si avvia non varia i giri in maniera regolare. non so se il problema è il serbatoio montato in posizione troppo rialzata rispetto all'ugello del carburatore oppure la miscela troppo grassa. grazie in anticipo a tutti. |
16 aprile 03, 09:32 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Prova a smagrirlo il piu' possibile cmq considera che non e' sempre producente montare il carburatore di un motore piu' grosso sul proprio motore. Infatti e' possibile che le dimensioni degli spilli siano troppo grossi e facciano passare troppa miscela per il motore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
16 aprile 03, 21:09 | #3 (permalink) Top |
|
è la stessa cosa che ho fatto notare al venditore che mi ha assicurato che il carburatore era perfettamente compatibile, comunque ra ho smontato il motore dal modello e ho posizionato il tutto su di un "banco prova" così sabato mi metto a fare un'pò di tests, già sono un novizio del volo radiocomandato e non vorrei avere sorprese tipo motore che mi si spegne all'improvviso oppure perde potenza in salita. grazie per il consiglio. Simone |
18 aprile 03, 09:50 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Puo' anche essere vero che sono lo stesso modello, cmq basterebbe controllare sull'elenco dei ricambi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 aprile 03, 13:06 | #5 (permalink) Top |
|
ora sono sicuro che funziona, si erzano dimenticati di darmi lo spillo del max, ed io credevo che fosse una presa d'aria per quando il motore lavorava al minimo.....o qualcosa del genere, risultato cadeva miscela come da una cascata. ora però con lo spillo il carburatore funziona benissimo
|
Bookmarks |
| |