28 agosto 14, 00:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2008
| lipo per tx
Io uso da due anni una lipo 3 celle per la mia radio futaba 7 canali 2,4 ghz. Fino ad ora nessun problema. Poi le lipo non vanno mica scaricate e ricaricate in continuazione. Son due anni e non ho mai fatto il ciclo di scarica. D'inverno quando la uso faccio uno storage e poi ricarico quando ne ho bisogno. |
12 settembre 14, 21:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Citazione:
Il manuale Futaba che parla di batteria al NiMh da 9,6V.....la sua originale mi si è purtroppo sciolta durante la carica,per errore ho usato un altro caricabatterie non Futaba,con il quale ho sempre caricato batterie al NiMh... Ora ho delle ENELOOP la cui durata non è così eccezionale come pensavo,sarà il caso di prendere una LiFe da 9,6,mi chiedo se 2 V in più su una TX possano essere pericolosi ...... La Futaba non indica neanche batterie Alcaline da 1,5v ,certo devo preoccuparmi??
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
Bookmarks |
| |