24 agosto 06, 22:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006
| Pulpito o tradizionale?
Ciao a tutti, la mia è una semplice curiosità: secondo voi a livello di percentuale, sono + le persone che usano la radio a pulpito o in modo tradizionale? Anche solo in questo forum quale sarà la percentuale? Al mio campo quasi tutti a pulpito...... A me sinceramente piacciono di + i pollici. A voi la parola. Ciao M. |
24 agosto 06, 22:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
io uso indifferentemente i due metodi, dipende da che cosa devo pilotare; per un aliante tranquillo e maestoso in dinamica o in termica uso certamente il pulpito, con sticks lunghi ; per un acrobatico elettrico o per un modello da combat (pendio o elettrico 400) preferisco il metodo a "pollicioni" e sticks corti
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
25 agosto 06, 00:51 | #4 (permalink) Top |
User |
io sto iniziando adesso a pilotare con il pulpito ho dovuto ricominciare da capo
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
25 agosto 06, 02:10 | #5 (permalink) Top |
User |
mai provato il pulpito...
__________________ Supreme Сasual Dating |
25 agosto 06, 10:01 | #6 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
al nostro campo nessuno usa il pulpito (siamo oltre un centinaio.....) a parte un elicotterista ( per ovvie ragioni) e Dragon che lo usa perchè pensava che dal pulpito potesse anche farci le prediche........ |
25 agosto 06, 11:02 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Di solito gli acrobaticari NON usano il pulpito, e spesso NEANCHE la cinghietta, gli elicotteristi usano al 99% il pulpito, gli aliantisti, soprattutto se da termica, usano spesso il pulpito, in Germania e paesi simili anche gli aliantisti da pendio usano il pulpito. Noi poveri mortali ci arrangiamo come possiamo, io dopo 20 anni a pollici sono passato al pulpito con la Cockpit e poi con la Royal EVO, mi trovo meglio ma mi sono dovuto abituare, per me si pilota meglio (con gli stick lunghi) e i comandi ausiliari (dual rate, flap, fasi di volo, carrello ecc.) si azionano meglio, l' unico problema è che se devi lanciare un modello a mano hai + difficoltà, sprattutto se hai bisogno di una bella spinta. |
25 agosto 06, 13:38 | #8 (permalink) Top |
User |
non l'ho capita fabio ho iniziato perche beppe mi ha detto che col pulpito avro mooooooolta + precisione nelle acro e quello che dice lui e' legge per me p.s ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh l'ho capitaaa asuahsuahsuahsuau
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
Bookmarks |
| |