05 agosto 14, 15:37 | #1 (permalink) Top |
User | Delusione Calmato Sport 40
Ho comprato questo modello perchè il precedente che ho avuto mi ha impressionato per le sue caratteristiche di volo: acrobatico, ma nello stesso tempo docile nel pilotaggio; in altre parole ottimo modello da relax. Purtroppo ho constatato che il kit che mi è appena arrivato mi ha profondamente deluso; a differenza del precedente kit il piano di coda e la deriva sono più sottili, la tiranteria di coda prevede due tondini da 2 mm per una lunghezza di circa 50cm senza alcuna guida; il castello motore (striminzito) ha linterasse per il fissaggio diverso dai fori presenti sul parafiamma
.. e per finire la cappottina può essere definita con un unico aggettivo: SCHIFOSA!!!!! Mi viene il forte sospetto che si tratti di un clone del vero Calmato, altrimenti vuol dire che la Kyosho è caduta veramente in basso!!! e spero di non scoprire altre sorprese nel prosieguo dellassemblaggio. Per caso a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
05 agosto 14, 20:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
|
Devi entrare nell'ottica di idee che questi modelli vengono costruiti tutti, e dico tutti, in Cina!!! E Kyosho con un best seller come il Calmato, non é da meno!!! A me sono capitate cose ben più grossolane con Hangar 9, con modelli pagati abbondantemente più di 300 euri!!! La dura legge del mercato!!! |
05 agosto 14, 21:06 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 | |
06 agosto 14, 12:20 | #5 (permalink) Top |
User |
io l'ho comprato a marzo di quest'anno.. e fatto vedere a chi è più esperto di me mi ha detto che adesso è più adatto ad un motore elettrico che allo scoppio. comunque il mio a parte un' aggiustatina alla sede dove vanno le ali nella fusoliera (non entravano perfettamente) il montaggio è andato bene.. e vola come quello vecchio (sul mio ho montato il ST45), almeno io sono all'inizio sto imparando con quello e chi mi fa da istruttore mi ha confermato le grandi doti di volo di questo aereo.
__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" |
07 agosto 14, 13:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
|
Eh..! Il buon vecchio papa' calmato......quanti pinguini ha spiumato..............
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
07 agosto 14, 14:51 | #7 (permalink) Top |
User |
Sono al 70% del montaggio e piccole nuove sorpresine non mancano: lo spessore del piano di coda e della deriva è di 4mm, nel precedente era di 6mm. Il precedente Calmato che ho fatto aveva si delle piccole imperfezioni o necessità di piccoli correttivi, ma non a questo livello. La cappottina compresa nel kit lho messa da parte; monterò quella dl precedente Calmato, più bella e più calzante alla fusoliera. Spero che almeno abbia conservato le buone qualità di volo. p.s. Caro, dolce, amato vintage
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
08 agosto 14, 08:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
14 agosto 14, 23:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Ferrara
|
Il mio calmato sport 40 comprato nel gennaio 2013 Non ho avuto nessuna difficoltà o inconveniente motorizzato con un OS46 2T a oggi vola una meraviglia ......l unica cosa che mi è capitato, che mi si era svergolato un alettone per un errata stiva delle ali !!!
__________________ Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute. |
15 agosto 14, 19:05 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo non posso dire altrettanto. Tanto per dire lultima: nel fissare il piano di quota le istruzioni dicono di usare viti 3,5x43mm. Per quella posta a fine fusoliera non ho avuto problemi; per quella interna ho dovuto prendere una vite da 70mm di lunghezza!!! per poter arrivare alla parte superiore della fusoliera, ma qui cè appena un listello di tiglio da 3mm; quindi ho dovuto innestare un tassello nella sede della deriva in modo da avere uno spessore sufficiente per la presa della vite. Poiché ho i resti della fusoliera del precedente Calmato, ho messo a confronto la zona interessata ed ho notato che mancava il tassello in prossimità della feritoia in modo da avere un tiraggio (con la vite da 43mm) e quindi bloccaggio del piano di quota. A conclusione ho una leggera flessione del piano di quota e quindi dovrò raddrizzare anche quella. Il modello, motorizzato con un Supertigre 45, lho finito e spero che almeno voli come il precedente. Ovviamente la Kyosho da me non vedrà più nemmeno un centesimo.
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 | |
Bookmarks |
| |