18 novembre 04, 18:01 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Carissimi, oggi ho provato un po' il Baby Discus e ha volato bene anche se quando lo uso c'è sempre la solita tempesta.... in tre atterraggi ho capottato tre volte per una toccatina d'ala e il timone si è un po' danneggiato. Comunque... un mistero mi attanaglia: il modello tira vistosamente da una parte. Dall'ultima volta che lo usai mi ero dimenticato che andava tenuto visibilmente trimmato. Le ali non sono svergole, il modello è lateralmente bilanciato. Che può essere? Grazias.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
18 novembre 04, 18:29 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Differenza di profilo , spessore e forma ??? Differenza di incidenza ??? Superfici non ortogonali ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 novembre 04, 18:32 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 novembre 04, 18:32 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
18 novembre 04, 18:33 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
18 novembre 04, 18:47 | #7 (permalink) Top |
|
Trimmi di deriva, oppure ci metti dalla parte opposta a dove gira un piccolo piccolo trimmino di lamierino, sull'estremità dell'ala, e provi a sollevarlo un pò alla volta e vedere che succede. Controlla le ortogonalità prima.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 novembre 04, 18:52 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Trimmino? Spiegare please.... Ortogonalità? intendi parallelismo tra ali ed orizzontale e perpendicolarità del direzionale? se è così è tutto ok. Anche l'incidenza delle ali dovrebbe essere giusta, non penso abbiano ceffato a fare i karman nello stampo....
18 novembre 04, 18:57 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Verifica i karman che non si sa mai. Per trimmino intendo una piccola superficie aggiuntiva che và regolata manovalmente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 novembre 04, 19:03 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Guarderò i karman... Il trimmino non mi ispira.... lo tengo come ultima spiaggia.
Bookmarks |
| |