04 giugno 14, 20:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2014
| Delucidazioni su radiocomandi
Ciao tutti! Se qualcuno ha letto il mio vecchio post sull'albyone2 maxi sappia che ho cambiato idea: ho deciso che come primo modello mi costruirò un jbug. Ho molte fonti per le istruzioni di montaggio, però non ho trovato nessuno che spieghi i dettagli dell'elettronica e del radiocomando. Sono totalmente ignorante sotto questo punto di vista: qualcuno può spiegarmi come funziona? Tra l'altro ho un vecchio radiocomando tigre super in cantina, con trasmittente e ricevente. Posso usarlo nel mio jbug? Devo prendere tutto micro, cosa devo prendere? Saluti 8apel |
04 giugno 14, 23:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2014
|
La microcitemia è genetica. Mi riferivo ai due servi e alla ricevente. E mi chiedevo se gli eruditi di questo forum sappiano dirmi se posso usare una trasmittente per una ricevente non della sua marca. Non mi sembra siano domande impossibili, e di certo non credo valga la pena di andare OT per delle prese in giro gratuite. 8apel Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk |
05 giugno 14, 09:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2007
|
Se l'apparato e' un vecchio super tigre , non ci puoi fare praticamente nulla , piuttosto compera una tx nuova e poi vai alla ricerca di micro servi e riceventi che siano compatibili con la tx che hai comperato , ad esempio sul sito honbyking P.s. La vecchia st tienila per ricordo , magari la accendi per vedere se funziona e basta |
05 giugno 14, 23:20 | #7 (permalink) Top |
User |
Dai un occhio al mercatino, in questo momento ci sono almeno 3 radio a meno di 200 Euro, tutte e tre molto valide, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ps. non sono ne amico ne imparentato con nessuno dei 3!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
12 giugno 14, 22:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
Per il costruire invece con buona manualità si possono avere molte soddisfazioni, ma anche lì bisogna usare materiali adatti nei punti giusti Senti, ti consiglio di fare domande più specifiche e mettendo magari un budget Rispondendo alla domanda in cui chiedi se si possono usare riceventi di marche diverse della trasmittente ci sono diverse risposte: Puoi comprare per esempio una radio Futaba e usare riceventi compatibili, ma io MAI le uso su modelli importanti Come ti hanno giù detto una 8 canali di sicuro te la trovi per un futuro
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
Bookmarks |
| |