18 agosto 06, 14:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
| Problema Futaba T7CAP
Ciao a tutti, volevo presentarmi un problema che ho riscontrato con questa radio. Per gestire due servocomandi sul cabra (destro e sinistro ) attraverso 2 canali separati della radio ( 2 -> 7 oppure 5 ) , miscelati, si verifica che tutto funziona alla perfezione, ossia dual-rate ed esponenziali lavorano in modo identico, però il trimmaggio ( TRIM del trasmettitore ) agisce solo sul servocomando collegato al canale 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Esiste un modo per rislovere tale problema oppure è un baco della radio ????????' Vi rispiego con più chiarezza il problema. Ho miscelato il canale 2 con il 7 in modo lineare al 100% , liberando il canale 7 da ogni funzione assegnata a switch e settando la miscelazione sempre attiva. Ho settato separatamente gli end-point ed i sub-trim per i due canali Ho settato i dual-rate e gli esponenziali per il canale 2 e funzionano bene anche per il canale 7. PERO' QUANDO ESEGUO UNA TRIMMATURA SULLA TRASMITTENTE ESSA AGISCE SOLO SUL SERVOCOMANDO COLLEGATO AL CANALE 2 , TRALASCIANDO COMPLETAMENTE IL CANALE 7. Se qualcuno di voi ha già avuto e risolto lo stesso problema lo prego di avvertirmi, anche privatamente, per la soluzione. La mia mail è : marco.mulassano@tin.it Grazie.
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
18 agosto 06, 15:53 | #2 (permalink) Top |
|
A nessuno è mai capitato il medesimo problema ??
18 agosto 06, 17:03 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
18 agosto 06, 17:54 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il trim agisce correttamente solo sui mixer preimpostati.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 agosto 06, 18:13 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi...è come dubitavo...
18 agosto 06, 21:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Come scrissi tempo fa in risposta ad un quesito uguale La mia vecchia futaba FF8 c'e' un opzione per abilitare/disabilitare i trim sul canale slave. Leggetevi anche il manuale inglese o le faq nel sito futaba, alle volte si scroprono delle funzioni spiegate male nei manuali in italiano. Conosco poco l' inglese, ma spesso e' molto meglio della traduzione |
18 agosto 06, 23:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
23 agosto 06, 20:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2006 Residenza: treviso
| ff7 ciao la tua ff7 e un ottima radio io l''ho tenuta per qualche anno e non ha avuto mai problemi.Cmq non credo sia un problema non risolvibile il tuo, e solo da capire bene il suo funzionamento non dei piu semplici (il manuale è tradotto in maniera pessima) ho comprato la nuova ff9 solo per...... boh.... ma sono rimasto molto soddisfatto Ultima modifica di vitoeada : 23 agosto 06 alle ore 20:55 Motivo: precisazione |
Bookmarks |
| |