25 agosto 06, 19:30 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
per Marco: Questo è l'ultimo pos che scrivo perchè mi sento preso per i fondelli. Il cabra picchia funziona perfettamente, e con quelle regolazioni è preciso al 100%. La deriva (su canale 5) funziona perfettamente, e se pigio il trim verso destra si muove a destra, se lo pigio verso sinistra si muove verso sinistra. Il comando del cabra/picchia diventa asimmetrico se l'escursione e minore o superiore al 100%. Dopodichè ragazzi vi saluto perchè sinceramente mi sono rotto di descrivere operazioni che faccio da due anni e vedere che dall'altra parte che siete così critici e poco costruttivi. Ciao! |
25 agosto 06, 19:49 | #52 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
1) nessuno ti ha offeso e si fa per parlare 2) io non ho mai detto che ci sono problemi col cabra e picchia 3) non ho mai detto che ci siano problemi con gli alettoni (anzi semmai ho sostenuto la tua tesi 4) Non ho la T7cap e quindi non posso provare ma se è vero che il trim muove lo slave di una miscelazione lineare programmabile vuol dire che alla futaba sono dei cazzoni perche' allora deve deve funzionare sempre e non solo certe volte. 5) ho scritto che la tua idea è geniale... cosa devo fare mandarti una medaglia? La mia obiezione sul trim della deriva era una battuta (seppur convinto fosse reale il problema) perchè capisco benissimo che è un problema minimo. 6) ho replicato ai tuoi ironici messaggi riguardanti la mia arroganza e saccenza senza nessun risentimento ma mi pare che questo tuo ultimo post confermi purtroppo l'impressione che avevo avuto. Sei un po' troppo nervosetto... datti una calmata. .. se ti senti preso per il culo perchè qualcuno vuole confutare un tuo consiglio o discuterne sui vari aspetti forse è meglio che non frequenti i forum.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 agosto 06, 20:46 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Ciao e grazie del tuo intervento. | |
26 agosto 06, 21:12 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
| Ho Provato Ma.....
HO PROVATO MA... e' vero che funziona il cabra picchia con relativo trim, ma il direzionale mi funziona solo se do il comando da una parte, oltretutto utilizzando lo switch G mi sposta il direzionale dalla parte opposta ed il comando direzionale mi funziona sempre da una parte ma anch'essa opposta. Ora spero che MP continui a seguire questa discussione in quanto ho appludito le sue doti di ingegno e sono sicuro che a me manca ancora qualche settaggio. Aspetto con ansia una risposta. ciao a tutti Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
27 agosto 06, 12:26 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il discorso del trim sulla deriva mi fa piacere che funzioni anche se non ne capisco la logica. Se il master è il 2ch non va il trim sullo slave mentre se il master è il 4ch va... viene da pensare che sia voluto per fare in modo che la gente passi alla T9Cap. Non vedo altra ragione... un bug mi sembra strano visto che anche sulle FAQ Futaba non ne parla ma dice di cambiare radio.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
27 agosto 06, 13:31 | #57 (permalink) Top |
|
avevo pensato a cio' ovvero settare null il 5, .......ma come si fa? Ho cercato l'opzione ma non la trovo, sicuramente e' colpa mia, ma se qualcuno che ha stessa radio lo sa che si faccia avanti. Grazie Alex
27 agosto 06, 21:35 | #58 (permalink) Top |
|
ALLORA... dopo un po' di tempo passato a cambiare roba e mix sono arrivato a questo settaggio che mi accingo ad esporvi. Il direzionale funziona in entrambe le direzioni,ma non funziona piu' il trim,ed il movimento del direzionale e' sempre sotto il controllo del famoso switch G (come IL PUNTO..) cioe' in una posizione dello switxh G il dir. funziona in entrambe le direzioni, nell'altra posizione dello switch G non si muove. IL settaggio e': P-mix1 CH4>5 RT>+100% >+ 100% OFS>SET P-MIX1 >ON MAS>CH4 SLV>CH5 SW>-- P-MIX2 >ON MAS>OFS SLV>CH5 SW>-- P-MIX2 OFS>5 RT>+100% V-TAIL >ON ELE>+100% RUD>+ 0% CH>2/4CH FATEMI SAPERE SE POSSO MIGLIORARE QUALCOSA. Ciao Alex
28 agosto 06, 10:28 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non avendo sotto mano una 7cap non posso provare ma così non dovresti avere problemi di funzionamento e conseguentemente non dovrai settare l'offset sul canale 5 come hai fatto con il mix 2. Non ho capito una cosa... il trim sulla deriva funziona o non funziona?
02 settembre 06, 12:10 | #60 (permalink) Top |
|
Purtroppo solo oggi sono riuscito a riprovare tutto, ho fatto come ha detto M&M ed ho eliminato il mix 2, annullando lo switch G sul canale 5. Sulla mia radio ora funziona tutto, TRANNE il trim del direzionale. Ciao Alex
Bookmarks |
| |