23 agosto 06, 20:57 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
24 agosto 06, 01:59 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
24 agosto 06, 10:21 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa ti fa supporre che gli ingegneri della Futaba siano miei colleghi? Io ho fatto solo un giorno di ingegneria! Sì ho scitto bene; " giorno" non anno e poi ho smesso. Non li contatto perchè non ho più quella radio, ma ti posso assicurare, come hanno fatto tutti gli altri, che il problema dei trim non è risolvibile. Se tu, controcorrente, esordisci dicendo che la cosa è risolvibile leggendo bene il manuale, o siamo tutti noi incapaci, oppure tu sei Ingegnere Capo. Per cui, perchè perdere tempo con quelli Futaba? Compi un gesto di magnanimità e spiega anche ai poveri mortali le segrete cose della FF7. Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 agosto 06, 08:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Io ho quella radio, e ho risolto il problema: invece di miscelare il canale 2 con 5, avevo miscelato tipo il canale 2 con il 4 (o qualcosa del genere). Così a memoria non mi ricordo, dovrei guardare a casa sull'aereo e sulla radio. Secondo me il problema nasce perchè la radio è in mode 1, ma il software interno è rimasto mode 2. Io il problema l'ho risolto scombinando alcuni canali (es. cabra e picchia invertiti). |
25 agosto 06, 09:45 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il mode non influenza in NESSUNA maniera le miscelazioni ma assegna semplicemente uno stick diverso ad un canale. La prova ne è che addirittura si vola tranquillamente con il cavo allievo maestro e due radio in mode differenti, senza il minimo problema ed ognuno alla propria maniera (mode). La verità è che in quella radio tutte le miscelazioni programmabili non hanno la funzione di linkare il trim. Solo quelle predeterminate lo fanno (per esempio: flapperon). Non depone certo a favore della Futaba aver creato un problema tanto grave in una tx che non è che poi sia così economica. A mio avviso non è un bug ma una cosa voluta.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 agosto 06, 11:21 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Ciao! Mi chiamo Marco anch'io. Ora sono in ufficio, quindi non ti so dire come ho miscelato, comunque il problema l'ho risolto mettendo i due servi del cabra nei canali 2 e 4 della ricevente (mi sembra) e ho messo il servo della deriva nel canale 5, poi con una miscelazione ho messo come master il canale 2 e slave il 4. L'aereo è uno zlin 50 e la radio la presi apposta per fare un salto di qualità. Quando capii che il trim del cabra non andava, mi sarei dato una smartellata sui mar***! Dopo un mese di tentativi provai a fare così, e la cosa funzionò! Io non sono un ingeniere, ma son convinto che l'errore è nel software della radio che funziona in mode 1, ma è programmata per funzionare in mode 2, quindi meccanicamente non ha problemi è solo un po' contorto capire come miscelare i canali, per esempio il canale 1 non è detto che debba essere alettoni. Ragionando così io l'ho fatta funzionare, e va da dio. Ciao belo! |
25 agosto 06, 11:35 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
A meno che non vuoi metterli sugli stick verticali o su qualche interruttore, come avrai fatto per la deriva.
25 agosto 06, 11:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
scusate ma non ho capito una cosa. Ma se avete miscelato 2 e 4 e messo il direzionale sul canale 5, come fate a far funzionare il direzionale? con quella radio si possono assegnare i canali 5 e 7 agli switch ma non agli stik. Mi sembra una cosa molto strana...... Ma se qualcuno c'è riuscito che lo spieghi in maniera chiara se possibile perchè la cosa mi interessa,ho quella radio ma non la utilizzo per puro caso sui modelli dove è montato il doppio servo, altrimenti mi sarei accorto del problema tempo fa. Ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
25 agosto 06, 13:21 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 25 agosto 06 alle ore 13:29 | |
Bookmarks |
| |