Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 06, 19:57   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da vitoeada
ciao la tua ff7 e un ottima radio io l''ho tenuta per qualche anno e non ha avuto mai problemi.Cmq non credo sia un problema non risolvibile il tuo, e solo da capire bene il suo funzionamento non dei piu semplici (il manuale è tradotto in maniera pessima)
...
Pendiamo dalle tue labbra... pardon, dai tuoi polpastrelli, per risolvere il problema.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 00:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da vitoeada
ciao la tua ff7 e un ottima radio io l''ho tenuta per qualche anno e non ha avuto mai problemi.Cmq non credo sia un problema non risolvibile il tuo, e solo da capire bene il suo funzionamento non dei piu semplici (il manuale è tradotto in maniera pessima)
ho comprato la nuova ff9 solo per...... boh.... ma sono rimasto molto soddisfatto
Mi dispiace contraddirti ma la ff7 non può fare quella miscelazione, è stata esplorata anche nei meandri più nascosti , se qualcuno la fa è perchè ha un software diverso...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 01:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vitoeada
 
Data registr.: 05-08-2006
Residenza: treviso
Messaggi: 6
Spett Ing.

cantz506 - - ancora rido e chissa se mi fermerò!!! Perchè invece non contatti i tuoi colleghi ingegneri futaba e gli spieghi il problema ??
vitoeada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 09:21   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da vitoeada
cantz506 - - ancora rido e chissa se mi fermerò!!! Perchè invece non contatti i tuoi colleghi ingegneri futaba e gli spieghi il problema ??...
Beh, spero che ti fermerai prima o poi.
Cosa ti fa supporre che gli ingegneri della Futaba siano miei colleghi? Io ho fatto solo un giorno di ingegneria! Sì ho scitto bene; " giorno" non anno e poi ho smesso.
Non li contatto perchè non ho più quella radio, ma ti posso assicurare, come hanno fatto tutti gli altri, che il problema dei trim non è risolvibile.
Se tu, controcorrente, esordisci dicendo che la cosa è risolvibile leggendo bene il manuale, o siamo tutti noi incapaci, oppure tu sei Ingegnere Capo.
Per cui, perchè perdere tempo con quelli Futaba?
Compi un gesto di magnanimità e spiega anche ai poveri mortali le segrete cose della FF7. Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 07:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Io ho quella radio, e ho risolto il problema: invece di miscelare il canale 2 con 5, avevo miscelato tipo il canale 2 con il 4 (o qualcosa del genere). Così a memoria non mi ricordo, dovrei guardare a casa sull'aereo e sulla radio.
Secondo me il problema nasce perchè la radio è in mode 1, ma il software interno è rimasto mode 2.
Io il problema l'ho risolto scombinando alcuni canali (es. cabra e picchia invertiti).
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 08:45   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Io ho quella radio, e ho risolto il problema: invece di miscelare il canale 2 con 5, avevo miscelato tipo il canale 2 con il 4 (o qualcosa del genere). Così a memoria non mi ricordo, dovrei guardare a casa sull'aereo e sulla radio.
Secondo me il problema nasce perchè la radio è in mode 1, ma il software interno è rimasto mode 2.
Io il problema l'ho risolto scombinando alcuni canali (es. cabra e picchia invertiti).
Sinceramente non ho capito quale problema hai risolto miscelando 2 e 4. Inoltre la deriva poi che hai fatto? L'hai tolta?
Il mode non influenza in NESSUNA maniera le miscelazioni ma assegna semplicemente uno stick diverso ad un canale. La prova ne è che addirittura si vola tranquillamente con il cavo allievo maestro e due radio in mode differenti, senza il minimo problema ed ognuno alla propria maniera (mode).
La verità è che in quella radio tutte le miscelazioni programmabili non hanno la funzione di linkare il trim. Solo quelle predeterminate lo fanno (per esempio: flapperon).
Non depone certo a favore della Futaba aver creato un problema tanto grave in una tx che non è che poi sia così economica. A mio avviso non è un bug ma una cosa voluta.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 10:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Ciao!
Mi chiamo Marco anch'io.
Ora sono in ufficio, quindi non ti so dire come ho miscelato, comunque il problema l'ho risolto mettendo i due servi del cabra nei canali 2 e 4 della ricevente (mi sembra) e ho messo il servo della deriva nel canale 5, poi con una miscelazione ho messo come master il canale 2 e slave il 4.
L'aereo è uno zlin 50 e la radio la presi apposta per fare un salto di qualità. Quando capii che il trim del cabra non andava, mi sarei dato una smartellata sui mar***! Dopo un mese di tentativi provai a fare così, e la cosa funzionò!
Io non sono un ingeniere, ma son convinto che l'errore è nel software della radio che funziona in mode 1, ma è programmata per funzionare in mode 2, quindi meccanicamente non ha problemi è solo un po' contorto capire come miscelare i canali, per esempio il canale 1 non è detto che debba essere alettoni.
Ragionando così io l'ho fatta funzionare, e va da dio.
Ciao belo!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 10:35   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Ciao!
Mi chiamo Marco anch'io.
Ora sono in ufficio, quindi non ti so dire come ho miscelato, comunque il problema l'ho risolto mettendo i due servi del cabra nei canali 2 e 4 della ricevente (mi sembra) e ho messo il servo della deriva nel canale 5, poi con una miscelazione ho messo come master il canale 2 e slave il 4.
E il trim del cabra funziona su tutte e due i canali?
E la deriva con quale comando la muovi?
O noi abbiamo/avevamo radio difettose o la tua è speciale!


...per esempio il canale 1 non è detto che debba essere alettoni.
....
Certo, li puoi mettere sullo stick di sinistra o di destra; quindi, ch2 o ch1.
A meno che non vuoi metterli sugli stick verticali o su qualche interruttore, come avrai fatto per la deriva.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 10:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
scusate ma non ho capito una cosa.
Ma se avete miscelato 2 e 4 e messo il direzionale sul canale 5, come fate a far funzionare il direzionale? con quella radio si possono assegnare i canali 5 e 7 agli switch ma non agli stik. Mi sembra una cosa molto strana......
Ma se qualcuno c'è riuscito che lo spieghi in maniera chiara se possibile perchè la cosa mi interessa,ho quella radio ma non la utilizzo per puro caso sui modelli dove è montato il doppio servo, altrimenti mi sarei accorto del problema tempo fa.
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 12:21   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Certo, li puoi mettere sullo stick di sinistra o di destra; quindi, ch2 o ch1.
A meno che non vuoi metterli sugli stick verticali o su qualche interruttore, come avrai fatto per la deriva.
E' quello che sto dicendo anche io...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 25 agosto 06 alle ore 12:29
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba t7cap/chp giordanodesign Radiocomandi 2 28 novembre 07 13:47
Futaba T7CAP Ing_Marco Radiocomandi 6 28 marzo 05 23:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002