16 giugno 14, 17:20 | #45 (permalink) Top |
User | Abbastanza. Se andiamo a vedere i discendenti "degeneri" allora questo discorso, rimanendo in campo aeronautico, si può fare per qualsiasi cosa. A partire da questo: O addirittura da questo:
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
16 giugno 14, 18:16 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.781
|
Al contrario! Gli ultimi due esempi funzionano magnificamente per dimostrare il concetto di inutilità! Nel primo, la storia e l'avanzamento tecnico, ha ben presto capito che i piano orizzontale andava spostato dal davanti al retro dell'ala (paradossalmente si è tornati al canard negli aerei da combattimento, peraltro continuo a pensare poco utili, non tanto per dare stabilità quanto più per renderlo ancor più instabile). Nel secondo caso, invece, si è ben presto capito che l'elica andava spostata dal retro al davanti. Rimango un po' delle mia idea. Il blended body è affascinante (come peraltro il tuttala in genere) ma, sembrerà strano, sia a Tolosa che a Seattle, dove non è che ci lavorino proprio degli sprovveduti, mi pare che il momento (e per il futuro) stiano lavorando in altre direzioni per così dire "più convenzionali". PS Ah...se non ricordo male, a Seattle, dovrebbero addirittura avere tutto il know-how relativo a quel "coso" tutto nero, che ho postato nel precedente post. Chissà perchè non applicano l'idea anche sul civile... |
16 giugno 14, 18:33 | #47 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
| |
16 giugno 14, 19:07 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
leggasi ad esempio: studio dell'ambiente interno (le persone non le puoi ammassare come bombe), operatività degli scali, della logistica e di tutti imezzi che operano sul velivolo in fase di scalo, rifornimento e manutenzione ecc. studiati per aerei con forme convenzionali. Forse il passo per aggiornare il tutto a forme così differenti è ancora troppo grande per giustificare il passaggio a nuovi tipi di velivoli seppur più convenienti intrinsecamente. Ovviamente è un' opinione da bar. | |
16 giugno 14, 19:40 | #50 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Citazione:
Intanto vi do la mia definizione: è utile tutto ciò che porta un arricchimento materiale, morale o spirituale all'umanità facendole fare un passetto avanti, anche impercettibile, nella scala evolutiva. Per converso, uno come l'ex-ministro Tremonti che ebbe una volta a dichiarare perentorio: "Con la cultuVa non si mangia!" è un lampante esempio di individuo inutile. Però qui bisognerebbe introdurre anche il concetto di "deleterio" e ciò ci porterebbe fuori tema. Peraltro, il concetto di utilità vs. inutilità va necessariamente ristretto all'ambito umano. La natura non si pone il problema dato che tutti i suoi meccanismi (anche quelli ai nostri occhi disastrosi, come i cataclismi naturali) sono in realtà utili ai suoi scopi. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
se vi interessa | giansa | CNC e Stampanti 3D | 1 | 08 settembre 06 12:38 |
Ma non vi interessa.... | telemaster | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 01 settembre 06 23:26 |
Ma non vi interessa.... | telemaster | Aeromodellismo | 1 | 01 settembre 06 23:22 |