26 maggio 14, 22:37 | #51 (permalink) Top |
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E poi tu come atterri?? :-)
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27 maggio 14, 14:37 | #53 (permalink) Top |
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Dai mi compro un paio di gomme da Jonathan o da rossi e poi ci organizziamo!
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29 maggio 14, 11:05 | #56 (permalink) Top |
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Ho fatto altri 3 voli con l'Extra300. Che dire? Il modello comincia a piacermi parecchio Sono riuscito a trovare un buon feeling con l'elevatore e gli alettoni, volo in HR e metto LR solo in atterraggio, l'aereo è docile docile, sono riuscito a fare atterraggi "greased" come dicono gli inglesi. Ma anche qualcuno più duro e l'aereo non fa una piega, è solido, il carrello è elastico e resiste agli urti (chi ha detto che non era solido??). Il CG è davvero critico e va trovata la posizione ideale attraverso prove dinamiche in volo, ma una volta trovata il modello diventa bello neutro. In volo l'aereo è sincero e tranquillo, vola bene con il giusto ratio potenza/peso. Non sale a candela e non deve farlo, è in scala sport e costringe il pilota a gestire l'energia nel volo acrobatico, che secondo me è un gran pregio perchè insegna moltissimo a volare. Anche senza flaperoni riesce a venire giù lento e dritto nell'approccio finale ed è capace di volo lento e livellato con un filo di gas. Il volo rovescio è fantastico, questo già lo sapevamo per via del suo profilo simmetrico. Il loop va gestito con correzioni ed anche questo è normale, e non gradisce gli altissimi g (proverò a tirare giù un filo di flap). Il timone ha un sacco di autorità, e il coltello non richiede molto sforzo, insomma un gran bel modello che vola come un acro di classe superiore.
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29 maggio 14, 11:55 | #57 (permalink) Top | |
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29 maggio 14, 12:44 | #58 (permalink) Top |
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Già. Ottimo per affinare i pollici prima di passare a un bel Sebart... Comunque sai che queste lipo Carotin di Rossi non sono affatto malaccio? Ho preso anche una fullpower e le carote vanno meglio! E costano 15 euro, quindi a livello quasi HK.
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29 maggio 14, 15:16 | #60 (permalink) Top |
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Ti farò sapere... Al max se si insipidiscono aggiungo olio e sale...
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