23 maggio 14, 16:35 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
organizziamo sto volo in formazione allora!! per i ricambi, sperando di non averne mai bisogno, ti linko un sito che li ha tutti Extra 300 - Deltatek Model ho chiesto al tizio del campo, mi ha detto che non ci sono problemi per gli ospiti, purchè con assicurazione e in modo sporadico...! facci sapere come va il collaudo! | |
23 maggio 14, 17:06 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
|
Fammici prima prendere la mano che ci manca solo lo scontro in volo Grazie del link, è bello sapere che se scrasci tutto hai supporto morale e materiale. Voli molto più "sollevato"... Dai allora poi organizziamo. Anche perchè mi interessa il discorso "droni". Mi piacerebbe mettere anche io in piedi una cosettina RPV comandata con Arducopter e vedere che si riesce a fare con i profili missione. Citazione:
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. | |
23 maggio 14, 18:28 | #33 (permalink) Top |
|
Domanda per tutti i possessori di Extra 300 Parkzone: Il bollettino di Parkzone dice che il CG del manuale era sbagliato, e suggerisce questi valori invece: CG max avanti = 6,98cm da bordo attacco CG max indietro= 7,62cm da bordo d'attacco Ho letto nel manuale che si trova sul sito e i valori coincidono. Quindi lo devono aver aggiornato. Confermate questi valori? No, tanto per iniziare col piede giusto ed evitare scatafasci al primo volo
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. |
23 maggio 14, 18:37 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 maggio 14, 19:48 | #35 (permalink) Top |
|
Mmh, grazie, vedrò. Una cosa però l'ho notata, il tuo aveva le ali (almeno quella che io ho guardato) con profilo simmetrico. Il mio ha la parte superiore piatta, come da difetto riscontrato da decine e decine di utenti in tutto il mondo (basta leggere i thread sui siti inglesi). Ora mi viene un dubbio. E se fosse vero che HH sta ingannando gli utenti con un falso bollettino? sto leggendo peste e corna su questo problema delle ali piatte sopra. Ho letto il bollettino e credo che sia poco credibile quello che dicono, forse è vero che stanno cercando di ovviare a un difetto di fabbricazione dicendo di spostare avanti il CG. Non mi convince del tutto il discorso che fanno che a bassi numeri di Reynolds il profilo non conta. Conta, conta. Ma fino a che punto, penso dipenda da esemplare a esemplare. Ad alcuni la zona piatta finisce subito, ad altri continua fino a metà ala e forse oltre. Ora sono in questa situazione: se ci volo e vola male, non posso cambiarlo, se non ci volo magari si. Che fare? C'è qualcuno qui che ha un extra con le ali piatte sopra e che vola bene?
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. |
23 maggio 14, 23:02 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 maggio 14, 23:36 | #37 (permalink) Top |
|
Mi sa che hai ragione...:-)
24 maggio 14, 19:32 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2013 Residenza: Verona
|
Per esperienza fatta da me ti consiglio il modello Sbach 342 della Hype in balsa! Molto preciso e volo perfetto, conta che da un semplice easy star 2 sono passato direttamente a questo acrobatico senza il minimo problema! |
25 maggio 14, 03:16 | #39 (permalink) Top |
|
Be' complimenti dall'easystar a questo è un bel salto! Per curiosità dove lo hai comprato? Non mi pare si trovi facilmente.
25 maggio 14, 22:36 | #40 (permalink) Top |
|
Fatto il Maiden. Niente male ma necessita di tuning sia per il cg che per le escursioni delle superfici mobili. Comunque mi piace e non vedo difficoltà legate al profilo alare. Il primo volo l'ho fatto picchiatissimo, come suggerisce il bollettino Horizon hobby ma secondo me è troppo. Devo settare anche bene expo, ma cmq il modello vola bene anche se non è una piuma e si sente su i pollici. Devo trovare il feeling. Atterraggio ok, per essere i primi voli, basta arrivare con adeguata velocità .
Bookmarks |
| |