Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 06, 23:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
per il 3d non e' il modello giusto(parti mobili piccole) se sbagli ti scivola d ala e fai il botto , il baricentro e' sul tubo , lunica cosa che sto modello sa far bene e' la vite piatta per il resto e' un modello passato , per il 120 va bene acro se si aumenta la cilindrata si sbilancia il modello e volera ancora piu' schifosamente,
ciao

Mah, ogni parere è soggettivo, comunque volare schifosamente non mi sembra proprio, dopo sai c'è chi vive di Hovering e 3D, c'è chi preferisce ancora avere un modello dal volo veloce, teso e preciso!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 23:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mmario

Data registr.: 01-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, sul mio ho un Supertigre G20/23 con marmitta a barilotto fatta in casa integrata completamente nella naca motore.
Per quanto riguarda il centraggio il modello è perfettamente apposto senza piombo, il peso dovrebbe essere intorno ai 5,3kg.
Ho posizionato la basetta servi molto avanti, il servo motore "cade" proprio all'altezza della baionetta e il servo del cabra e del direzionale sono subito dietro.
Le batterie le ho sul muso, vicino al parafiamma.
Come prestazioni, con il G20/23 va veramente forte (è forse anche esagerato), ho un elica 16x8 e il modello sale in candela all'infinito, fino a perderlo d'occhio! (non sono balle!).
Comunque non è un modello apposito per 3D, anzi....
Con l'Os 120, se è il 2T vai tranquillo, se è il 4T dipende dalle versione che hai!
il motre è il 4T 120E, ma la preoccupazione più grande è che per bilanciarlo dovrei mettere circa 400g. di piombo in punta, così il peso in ODV raggiungerà circa i 5,8 Kg.
mmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 00:54   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Ciao, mah, 400 gr di piombo non sono tantissimo (ho visto ben di peggio, e non parlo più di gr ma di Kg.....)
5,8 kg non sono pochi, ti ritrovi un modello un pò pesantuccio ma non dovrebbe avere problemi.
Con il 120 4T probabilmente non farai grandi acrobazie, comunque dovrebbe volare abbastanza bene!
Io fossi in te lo proverei così, vedrei come va e se non sei soddisfatto prenditi il G20/23, non costa uno sproposito, tira forte (e ti assicuro che ti diverti eccome!) e probabilmente non dovrai mettere piombo in punta!
Ciao
Vecchio 17 agosto 06, 16:08   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, mah, 400 gr di piombo non sono tantissimo (ho visto ben di peggio, e non parlo più di gr ma di Kg.....)
5,8 kg non sono pochi, ti ritrovi un modello un pò pesantuccio ma non dovrebbe avere problemi.
Con il 120 4T probabilmente non farai grandi acrobazie, comunque dovrebbe volare abbastanza bene!
Io fossi in te lo proverei così, vedrei come va e se non sei soddisfatto prenditi il G20/23, non costa uno sproposito, tira forte (e ti assicuro che ti diverti eccome!) e probabilmente non dovrai mettere piombo in punta!
Ciao
Scusa se mi inserisco un po' brutalmente ma personalmente credo non solo che 400gr siano un'enormita' ma sopratutto un delitto. Quasi 6kg per un modello da 170cm AA sono proprio tanti. Volera' di certo ma come? Un buon modello di quelle dimensioni dovrebbe stare sui 4,5kg. Il mio consiglio è di cercare di alleggerire dove possibile e spostare il più avanti possibile l'elettronica. Alla fine si trova quasi sempre il modo di far quadrare la cosa senza appesantire con del piombo che al limite si puo' usare per collaudare il CG ma solo provvisoriamente.
Per ultimo credo che sarà difficile che col G2300 sia staticamente più picchiato visto che è più leggero di una cinquantina di grammi rispetto all'OS 120. Anche considerando il silenziatore dovremmo essere più o meno allo stesso peso. Condivido invece che certamente il 2300 tira più del 120 OS

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 13:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mmario

Ringrazio tutti per i consigli, spostando l'elettronica tutta avanti e con un centinaio di gm. di piombo sono riuscito a centrarlo, raggiungendo un peso in ODV di 5,2 Kg.

Domenica lo collauderò e vi farò sapere come è andata..

saluti a tutti da mmario.
Vecchio 18 agosto 06, 14:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Ciao.
Perfetto così!!!
Facci sapere come va!
Comunque il G20/23 viene 1080gr, l'Os 120E viene 940gr, proprio quei 100gr di piombo che devi mettere.....
Ciao
Vecchio 20 agosto 06, 20:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mmario

Ragazzi il collaudo è stato effettuato il modello si comporta bene, forse potrei cominciare a togliere qualche etto di piombo, il motore tira abbastanza da permettere l'acrobazia alla mia portata, in atterraggio nonostante il peso da pachiderma plana abbastanza bene e mi permette il tocco sulle tre ruote. Fantastico in volo è come se camminasse sui binari. Risultato.... sono molto contento, dovete sapere che è il mio primo modello importante, grazie a tutti dei consigli. In settimana posterò delle foto del modello...

Saluti da mmario
Vecchio 20 agosto 06, 22:42   #18 (permalink)  Top
eclips
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mmario
Ragazzi il collaudo è stato effettuato il modello si comporta bene, forse potrei cominciare a togliere qualche etto di piombo, il motore tira abbastanza da permettere l'acrobazia alla mia portata, in atterraggio nonostante il peso da pachiderma plana abbastanza bene e mi permette il tocco sulle tre ruote. Fantastico in volo è come se camminasse sui binari. Risultato.... sono molto contento, dovete sapere che è il mio primo modello importante, grazie a tutti dei consigli. In settimana posterò delle foto del modello...

Saluti da mmario
bene Mario sono contento per te,l'entusiasmo trasuda dalle tue parole... e' bello vedere gente appossionata.....mi raccomando posta le foto.....ciao
Vecchio 20 agosto 06, 23:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di franck

Data registr.: 29-07-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Thumbs up ciao

CIAO anche un mio amico AVEVA lo stesso modello Staudacher GS 300
e volava con un T.T 91 4t e riusciva a fare qualche acro e quindi penso che il 120 sia perfetto se non troppo , ma mi raccomando nn risparmiate sui servi perche al mio amico gli sono costati il modello<_< ( rotti alettoni)
Comunque il modello era vera mente uno Spettacolo .
CIAO E BUONI VOLI

PS:facci sapere
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 10:38   #20 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
ho una vecchia scatola di montaggio di uno staudacher sebino, ma per motori classo 50, circa 1,5 m apertura alare.
vale la pena finirlo? qualcuno sa come vola?
Rispondi

Bookmarks