12 maggio 14, 16:33 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2014 Residenza: Pistoia
| Citazione:
Questo è il video dell ultimo volo Totalmente sbilanciato Consigli? Easy star tutto sbilanciato - YouTube | |
12 maggio 14, 17:06 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Ciao
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
12 maggio 14, 17:07 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Evitando di usare a tutta manetta un motore che è 4 volte più potente del motore originale ed evitando di stracaricare il modello con pacchi batterie inesauribili e telecamere che nulla hanno a che fare con l'imparare a volare....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
12 maggio 14, 17:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Partendo dal presupposto che il D.L. dell'easy star è corretto perchè ne volano migliaia, oltre ad un centraggio sicuramente sballato ( controlla con attenzione il baricentro, non è facoltativo, ma assolutamente indispensabile per volare) anche il pilotaggio sembrerebbe nervoso ed a scatti. Riduci un poco le escursioni, metti se puoi degli esponenziali, allenati parecchio, e leva quella ca...o di telecamera che ti sbilancia il modello.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
12 maggio 14, 18:10 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2014 Residenza: Pistoia
| Citazione:
stasera cmq faro' la prova del bilanciamento statico, come da link che mi avete inviato prima anche se l'easy star non ha le ruote, quindi improvvisero' un attimo... ma, ammesso anche che riesca a fare il calcolo, e mi torni tutto.... avendo il motore più potente (seppur leggermente), ci sono altre accortezze che devo avere per il bilanciamento? | |
12 maggio 14, 19:05 | #18 (permalink) Top |
User |
a parte che con una ricerca su google trovavi da solo le informazioni che ti serrvivano "cg easystar" Easystar balance (CG) w1115 - YouTube e poi http://www.baronerosso.it/forum/3755927-post4652.html un filmato ripreso da "dentro" o da "bordo" non e assolutamente adeguato per capire il motivo del delfinaggio, ocorre osservare il modello da fuori, ma poichè stiamo parlando di un easystar, salvo rotture precedenti e riparazioni malfatte, possiamo presumere che il Diedro longitudinale (DL) sia corretto, pertanto se poni il cg utilizzando i sistemi indicati nel video youtube, a circa 78 mm partendo dal bordo di entrata dell'ala dal lato vicino alla fusoliera. di solito si fa cosi anche con i modelli dotati di carrello di atterraggio, proprio perche molto piu pratico del sistema delle bilance le prime prove falle senza nessun "accessorio" a bordo, in quanto questi oltre a disturbare aerodinamicamente, potrebbero essere (anzi lo sono) la causa del delfinaggio selvaggio, se vuoi trovare il massimo del cg dovresti fare dei lanci senza accendere il motore, cercando di far planare l'aliante il piu' lontano possibile, ovviamente toccando il meno possibile i comandi, quando hai raggiunto la distanza massima, aumentando o diminuendo i pesi in punta dell'aliante, in modo da variare il CG (mettere o togliere 5grammi per volta) finche lanciandolo ( senza fiondarlo ) perfettamente parallelo al terreno e lui plana senza scampanare o senza affondare... dopodiche sospendendo il modello per le ali con due dita (come nel video) segni per bene la posizione del CG, ora puoi provare a mettere nuovamente la videocamera ecc.. ovviamente spostando nuovamente i pesi in modo da non far variare il CG. ma ' cosi indispensabile mettere ste videocamere? cosa ci trovate di bello?? boh .. sinceramente io mi annoio a morte a riguardare i video...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 maggio 14, 21:31 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Tecnicamente si dice "andare in ipercomando"...Inchioda i pollici sugli stick e respira lentamente... Ricorda che aeroplani e aeromodelli volano da soli...fino a quando il pilota interviene e li disturba... | |
Bookmarks |
| |