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Vecchio 14 agosto 06, 17:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di defex
 
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Exclamation Cosa ne pensate di questo modello!

Ciao a tutti, vorrei dei pareri su qusto modello jamara che vi linko qui sotto:



http://shop.jamara-produkte.de/produ...roducts_id=815

che ne pensate? come primo modello Fun Fly potrebbe andare bene?

a voi...
ciao
__________________
volare si....ma ben saldi a terra!!!!!
defex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 18:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originalmente inviato da defex
Ciao a tutti, vorrei dei pareri su qusto modello jamara che vi linko qui sotto:



http://shop.jamara-produkte.de/produ...roducts_id=815

che ne pensate? come primo modello Fun Fly potrebbe andare bene?

a voi...
ciao
Abbi pazienza, appena Davide legge il post ti spiega tutto !!
Posso solo dirti che è proprio bruttino, probabilmente vola bene, ma anche l' occhio vuole la sua parte .
Ciao
Gallina
PS: Forse dovevi postare in aeromodellismo 3D
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 18:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Bifido
 
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Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
io piuttosto ti consiglierei un U can Do bello e facile come primo 3D
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
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Vecchio 14 agosto 06, 21:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di davide.pasq
 
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Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
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Originalmente inviato da gallina
Abbi pazienza, appena Davide legge il post ti spiega tutto !!
Posso solo dirti che è proprio bruttino, probabilmente vola bene, ma anche l' occhio vuole la sua parte .
Ciao
Gallina
PS: Forse dovevi postare in aeromodellismo 3D
ahahahahahah, e cosa dovrei spiegargli?

comunque direi anche io uno ucd46 o un flip
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 22:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Messaggi: 775
Vola bene, cel'ho da circa un anno, e' motorizzato con un Saito 80. La minuteria fa abbastanza schifo, le aste flettono e le forcelle non prendono bene sulle filettature di quest'ultime, le squadrette sono di plastica "morbida" e tendono a flettere, i piani di quota sono fatti con balsa sottile e a mio avviso vanno supportati da due tiranti tipo funtana il carrello e' basso e con un 4 tempi (in caso di atterraggi non propio leggeri) l'elica rischia di toccare per terra. La parafiamma mi si e' scollata danneggiandomi il servo del gas e per poco non perdevo il motore in volo. quindi ci ho dovuto lavorare un po' su per correggere tutti questi pastrocchi ma alla fine e' diventato un modello decente e vola bene.
Dimenticavo: nelle istruzioni il baricentro e' sbagliato, lo hanno ricavato misurando l'ala senza gli alettoni
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
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ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 01:08   #6 (permalink)  Top
eclips
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Ciao a tutti, vorrei dei pareri su qusto modello jamara che vi linko qui sotto:



http://shop.jamara-produkte.de/produ...roducts_id=815

che ne pensate? come primo modello Fun Fly potrebbe andare bene?

a voi...
ciao
oltre lo u-can-do anche questi non sono male.....

FA0039R - FUTURE .40 pronto al volo
Fun Fly 3D a struttura tradizionale di centine ed ordinate in compensato e balsa di qualità. Copertura in ORACOVER trasparente che consente di apprezzare la struttura interna. Capote motore in resina epossidica preverniciata. Include tutti gli accessori per l'assemblaggio facile e veloce. Manuale fotografico passo-passo incluso.

caratteristiche
Categoria Modello
Esperto
Ap. Alare mm
1260
Lunghezza mm
1300
Peso gr.
2000
Radio cons.
5-6 CH
Motore cons.
7,5-8,5 cc.
Servi cons.
5 std


FA0024 - FUNSTAR pronto al volo
Funstar 3 D di assoluta bellezza. Struttura completamente tradizionale con centine ed ordinate in compensato e balsa di qualità. ORACOVER trasparente preapplicato che consente di apprezzare pienamente la struttura. Capote motore predipinta in resina epossidica. Completo di tutti gli accessori. Manuale fotografico passo-passo a colori incluso.

caratteristiche
Categoria Modello
Esperto
Apert. Alare mm
1310
Lunghezza mm
1150
Peso gr.
2000
Superf. Alare dmq
51
Motore cons.
.40-.46 2 T
Radio cons.
4 CH
Servi Cons.
5 std



Struttura delle ali del Funstar. Notate l'alleggerimento

La fusoliera ricoperta vista dal di sotto.
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Vecchio 15 agosto 06, 16:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di defex
 
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Originalmente inviato da ALE1969
Vola bene, cel'ho da circa un anno, e' motorizzato con un Saito 80. La minuteria fa abbastanza schifo, le aste flettono e le forcelle non prendono bene sulle filettature di quest'ultime, le squadrette sono di plastica "morbida" e tendono a flettere, i piani di quota sono fatti con balsa sottile e a mio avviso vanno supportati da due tiranti tipo funtana il carrello e' basso e con un 4 tempi (in caso di atterraggi non propio leggeri) l'elica rischia di toccare per terra. La parafiamma mi si e' scollata danneggiandomi il servo del gas e per poco non perdevo il motore in volo. quindi ci ho dovuto lavorare un po' su per correggere tutti questi pastrocchi ma alla fine e' diventato un modello decente e vola bene.
Dimenticavo: nelle istruzioni il baricentro e' sbagliato, lo hanno ricavato misurando l'ala senza gli alettoni
ciao ale, volevo sapere alcune cose riguardo il modello:
1) se con un 7.5cc vola, o devo mettere un 4T per forsa?
2) e poi se è abbastanza "docile" da guidare o serve una discreta esperienza?
3)come devo calcolare il baricentro?
4)per l'ordinata devrei fare un rinforso?

grazie per la disponibilita
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Vecchio 15 agosto 06, 20:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Originalmente inviato da defex
ciao ale, volevo sapere alcune cose riguardo il modello:
1) se con un 7.5cc vola, o devo mettere un 4T per forsa?
2) e poi se è abbastanza "docile" da guidare o serve una discreta esperienza?
3)come devo calcolare il baricentro?
4)per l'ordinata devrei fare un rinforso?

grazie per la disponibilita
Allora:
Con un 7,5 2 tempi ci voli ma per il 3D e' scarsino. Il 4T per coppia e regolarita' per questi modelli e' fortemente consigliato e con un OS 70 surpass o un saito 72, 82, 80 o 91 ti ci diverti sicuramente di piu'.
Se ci voli con le corse molto ridotte forse vola meglio di un trainer, direi un vero farfallone.
Per il baricentro misuri la corda alare compresa di alettoni e la dividi per 3, il risultato sara la distaza che va dal bordo d'entrata al punto del baricentro.
Ho rinforzato dall'interno con tessuto di vetro e resina fasciando parafiamma e fiancatine del vano serbatoio, l'operazione è un po' scomoda da realizzare ma ci si riesce.
Se ti servono altre dritte chiedi pure.
Ciao da Ale
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Vecchio 16 agosto 06, 10:09   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di defex
 
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Grazie Ale, seguirò il tuo consiglio, se avro problemi ti faccio un
fischio!!!


L'ultima cosa, se hai delle foto per vedere come hai posizionato il servo del gas all'interno, perchè la situazione è un po strettina e non so se mettere un servo piccolo o standard...

Ciao e grazie ancora per la disponibilità!
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Vecchio 16 agosto 06, 22:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Dunque lo hai preso? Che motore ci hai messo? Per quanto con le corse ridotte possa essere facile da pilotare ci vuole comunque un minimo di esperienza nel pilotaggio...
Purtroppo la foto non la posso postare, la macchina digitale e' in montagna assieme a mia moglie e alla mia bimba, accompagnate questo pomeriggio e subito ritornato a casa sigh comunque Domenica le raggungo e mi faccio 2 settimane di monti, evvai
Posso comunque spiegarti come l'ho messo:
Il servo e' un HS 85 BB MG e' posizionato sulla parte anteriore della fusoliera, praticamente la parte profonda del muso che si trova prima dell'ordinata che separa il vano serbatoio. devi badare di lasciare spazio per infilare o/e sfilare il serbatoio.
Per il timone ho installato un HS 635 HB sugli alettoni ho messo 2 HS 435 HB e per i piani di coda ho allargato le sedi che sono fatte per ospitare dei mini tipo gli 81 e ho installato gli HS 225 BB MG (non a caso o messo quelli con ingranaggi in metallo, anche il servo del gas, in quanto molto piu' robusti e immuni dalle vibrazioni) come servi dovrebbero essere piu' performanti, altrimenti ci dovrebbero essere dei digitali della multiplex grandi come gli ottantuno che magari per coppia potrebbero andare bene, dico dovrebbe perche' non li conosco.
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