14 agosto 06, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2005
| Cosa ne pensate di questo modello!
Ciao a tutti, vorrei dei pareri su qusto modello jamara che vi linko qui sotto: http://shop.jamara-produkte.de/produ...roducts_id=815 che ne pensate? come primo modello Fun Fly potrebbe andare bene? a voi... ciao
__________________ volare si....ma ben saldi a terra!!!!! |
14 agosto 06, 18:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Posso solo dirti che è proprio bruttino, probabilmente vola bene, ma anche l' occhio vuole la sua parte . Ciao Gallina PS: Forse dovevi postare in aeromodellismo 3D | |
14 agosto 06, 21:11 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque direi anche io uno ucd46 o un flip | |
14 agosto 06, 22:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
Vola bene, cel'ho da circa un anno, e' motorizzato con un Saito 80. La minuteria fa abbastanza schifo, le aste flettono e le forcelle non prendono bene sulle filettature di quest'ultime, le squadrette sono di plastica "morbida" e tendono a flettere, i piani di quota sono fatti con balsa sottile e a mio avviso vanno supportati da due tiranti tipo funtana il carrello e' basso e con un 4 tempi (in caso di atterraggi non propio leggeri) l'elica rischia di toccare per terra. La parafiamma mi si e' scollata danneggiandomi il servo del gas e per poco non perdevo il motore in volo. quindi ci ho dovuto lavorare un po' su per correggere tutti questi pastrocchi ma alla fine e' diventato un modello decente e vola bene. Dimenticavo: nelle istruzioni il baricentro e' sbagliato, lo hanno ricavato misurando l'ala senza gli alettoni
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
15 agosto 06, 01:08 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
FA0039R - FUTURE .40 pronto al volo Fun Fly 3D a struttura tradizionale di centine ed ordinate in compensato e balsa di qualità. Copertura in ORACOVER trasparente che consente di apprezzare la struttura interna. Capote motore in resina epossidica preverniciata. Include tutti gli accessori per l'assemblaggio facile e veloce. Manuale fotografico passo-passo incluso. caratteristiche Categoria ModelloEsperto Ap. Alare mm 1260 Lunghezza mm 1300 Peso gr. 2000 Radio cons. 5-6 CH Motore cons. 7,5-8,5 cc. Servi cons. 5 std FA0024 - FUNSTAR pronto al volo caratteristiche Categoria ModelloEsperto Apert. Alare mm 1310 Lunghezza mm 1150 Peso gr. 2000 Superf. Alare dmq 51 Motore cons. .40-.46 2 T Radio cons. 4 CH Servi Cons. 5 std Struttura delle ali del Funstar. Notate l'alleggerimento La fusoliera ricoperta vista dal di sotto. | |
15 agosto 06, 16:49 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) se con un 7.5cc vola, o devo mettere un 4T per forsa? 2) e poi se è abbastanza "docile" da guidare o serve una discreta esperienza? 3)come devo calcolare il baricentro? 4)per l'ordinata devrei fare un rinforso? grazie per la disponibilita
__________________ volare si....ma ben saldi a terra!!!!! | |
15 agosto 06, 20:52 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con un 7,5 2 tempi ci voli ma per il 3D e' scarsino. Il 4T per coppia e regolarita' per questi modelli e' fortemente consigliato e con un OS 70 surpass o un saito 72, 82, 80 o 91 ti ci diverti sicuramente di piu'. Se ci voli con le corse molto ridotte forse vola meglio di un trainer, direi un vero farfallone. Per il baricentro misuri la corda alare compresa di alettoni e la dividi per 3, il risultato sara la distaza che va dal bordo d'entrata al punto del baricentro. Ho rinforzato dall'interno con tessuto di vetro e resina fasciando parafiamma e fiancatine del vano serbatoio, l'operazione è un po' scomoda da realizzare ma ci si riesce. Se ti servono altre dritte chiedi pure. Ciao da Ale
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. | |
16 agosto 06, 10:09 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie Ale, seguirò il tuo consiglio, se avro problemi ti faccio un fischio!!! L'ultima cosa, se hai delle foto per vedere come hai posizionato il servo del gas all'interno, perchè la situazione è un po strettina e non so se mettere un servo piccolo o standard... Ciao e grazie ancora per la disponibilità!
__________________ volare si....ma ben saldi a terra!!!!! |
16 agosto 06, 22:10 | #10 (permalink) Top |
|
Dunque lo hai preso? Che motore ci hai messo? Per quanto con le corse ridotte possa essere facile da pilotare ci vuole comunque un minimo di esperienza nel pilotaggio... Purtroppo la foto non la posso postare, la macchina digitale e' in montagna assieme a mia moglie e alla mia bimba, accompagnate questo pomeriggio e subito ritornato a casa sigh comunque Domenica le raggungo e mi faccio 2 settimane di monti, evvai Posso comunque spiegarti come l'ho messo: Il servo e' un HS 85 BB MG e' posizionato sulla parte anteriore della fusoliera, praticamente la parte profonda del muso che si trova prima dell'ordinata che separa il vano serbatoio. devi badare di lasciare spazio per infilare o/e sfilare il serbatoio. Per il timone ho installato un HS 635 HB sugli alettoni ho messo 2 HS 435 HB e per i piani di coda ho allargato le sedi che sono fatte per ospitare dei mini tipo gli 81 e ho installato gli HS 225 BB MG (non a caso o messo quelli con ingranaggi in metallo, anche il servo del gas, in quanto molto piu' robusti e immuni dalle vibrazioni) come servi dovrebbero essere piu' performanti, altrimenti ci dovrebbero essere dei digitali della multiplex grandi come gli ottantuno che magari per coppia potrebbero andare bene, dico dovrebbe perche' non li conosco.
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
Bookmarks |
| |