16 agosto 06, 22:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2005
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eh si, ho preso l'expert 3D, come passaggio ad ala bassa ho preferito stare con i costi contenuti, comunque ho già guidato altri ala bassa.....oggi ho iniziato a montare il tutto, per ora ho deciso di smontare il trainer e mettere un 7.5cc magnum, 4 servi hitec(non mi chiedere le sigle) due per le ali, uno gas e l'altro coda, e per il cabla e picchia due hs81.... si per mettere il servo del gas avevo pensato allo stesso modo che mi hai descritto te.... grazie infinite per tutti i consigli che mi hai dato, e appena ho finito di montare il modello ti posto le foto così mi dai un parere sul montaggio.... dopo una beve pausa per cena mi tuffo di nuovo a montare il modello, anche perchè per sabato vorrei innagurare!!!!!!! Comunque buone ferie e spero di postarti le foto entro sabato cosi le puoi vedere prima di partire... Ciao e grazie di nuovo
__________________ volare si....ma ben saldi a terra!!!!! |
16 agosto 06, 23:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Elica apc 12.25x3.75, 10% di nitro e vai tranquillo Baricentro al 30% e corse ridotte, ti troverai subito a tuo agio, sicuramente meglio di certi trainer. Con questo non voglio dire che un 4t, possibilmente yamada 63 non sia meglio, ma ci vuole un po' di esperienza per aprezzare la differenza | |
17 agosto 06, 19:53 | #14 (permalink) Top | |
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18 agosto 06, 21:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
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2 HS81, quindi con ingranaggi di nylon, per i piani di quota mi sembrano piccolini, almeno fossero stati di metallo(gli ingranaggi). Io a tal proposito ho messo gli HS 225 BB MG.
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19 agosto 06, 20:18 | #16 (permalink) Top |
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Approprosito di piani di quota....ieri ho provato il modello, tutto ok vola perfetto, preciso che mi ha fatto quasi impressione, nemmeno trimmato che va perfettamente dritto, non fosse che al quinto volo, decollo e dopo la prima virata(molto dolce) mi si tronca il piano di quota...pensate voi i moccoli!!!! per fortuna sono riuscito ad atterrare perchè mi si è rotto solo la parte destra altrimenti dopo il primo giorno potevo salutare il modello.....<_< ora il piano di quota lo faccio di balsa piena con dentro un tondino di carbonio, perchè è troppo piccolo rispetto alle parti mobili e deve fare troppa resistenza.... vi faro sapere dopo il riaggiustaggio, comunque se avete consigli in proposito(come rifare il piano di coda) sono bene accetti. Grazie a tutti
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19 agosto 06, 21:21 | #17 (permalink) Top | |
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Allora avevo visto giusto dato che ti avevo segnalato la cosa. Io sul mio Show flyer (il secondo Fun fly che possego e che ha le dimensioni dell'Expert) ho 2 tiranti in tondino di metallo da 2,5 che irrigidiscono notevolmente la struttura, partono a V dal dorso inferiore della coda della fusoliera e si fissano al longherone centrale (quello dove si incernierano le parti mobili) praticamente uno per lato, stile Funtana. Spero di essere stato chiaro. Oggi ho fatto gli ultimi voli scatenati con lo Show Flier motorizzato Saito 91, beh ragazzi, mi diverto veramente un mondo
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29 agosto 06, 13:39 | #18 (permalink) Top |
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C'è mica qualcuno che ha voglia di fare una foto a il suo piano di coda rinforsato con astine di carbonio, tipo shok fly, perchè io non so come fare per fare i rinforsi sul piano di coda ormai troncato e riaggiustato, ma prima di andare in volo di nuovo vorrei mettere questi benedetti rinforsi..... oppure se mi potete spiegare come fate per fissarli... grazie mille a tutti coloro che avranno voglia di rispondermi... ciao
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29 agosto 06, 14:11 | #19 (permalink) Top | |
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