06 maggio 14, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2013
| Fare foto video durante festival aquilonistici
Andando in giro e partecipando a vari festival aquilonistici ho visto alcune persone utilizzare un Phantom per riprendere gli aquiloni dall'alto (presumo a scopo ludico). Quando ho chiesto loro se era legale volare in queste condizioni mi hanno risposto che i per i festival aquilonistici viene sempre chiesto un NOTAM (sta cosa mi è stata confermata dagli organizzatori in effetti) e che spesso i grandi aquiloni statici vengono fatti volare in aree recintate e segregate in modo che le persone non vengano ferite dai cavi di ritenuta. Come la vedete sta cosa? A me sembra non sia legale volare in queste condizioni senza un'autorizzazione. Io sinceramente per simili utilizzi ritengo che la KAP (kite aerial photography) sia 1000 volte più sicura e appropriata anche se richiede il vento per sollevare il KAPfoil, ma dopo tutto se il vento non c'è cosa cosa diavolo riprendi... Secondo me mi hanno raccontato un sacco di fregnacce per giustificarsi ma voglio sapere cosa ne pensate. |
06 maggio 14, 14:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
Mi sembra un po borderline | |
Bookmarks |
| |