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Vecchio 14 agosto 06, 02:24   #1 (permalink)  Top
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Question g 2300 0 20-23

Ciao ragazzi chi ha avuto modo di usarlo ?Potete dirmi come va?é un dei piu potenti della sua categoria?
vitoeada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 03:05   #2 (permalink)  Top
eclips
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E' un belva! attualmente credo sia il miglior motore della supertigre lo visto in azione su modelli di amici, staudacher e extra di AA 1,70 m e tira come un muletto, pensa che tempo fa ho visitato un sito dove progettavano un aeromodello vero e lo hanno riprodotto con un modello in scala 1:4 peso 17 kg motore supertigre g2300!!! ho visto il video del collaudo e sono rimasto davvero colpito, un volo pulito e davvero molto realistico....!

MT G.2300 RING RC


Tipo Aereo a 2 Tempi Glow Cilindrata cc.23.21 Giri al minuto min/max2800/14000Potenza BHP/GM3,7 a 14.800 Peso g.877 senza silenziatore SilenziatoreCompreso

L' Extra Potenza di un 23 cc. nelle stesse dimensioni di un . 18 cc.
Carter Monoblocco per aumentare la rigidità e la robustezza
Grande superfice di raffreddamento per migliorare lo smaltimento di calore
Pistone in lega speciale, stabilizzato
Segmento in ghisa speciale legata rettificato su tutte le superfici per garantire una lunga durata ed una facile messa in moto
Lavaggio TST disegno Supertigre di provata efficacia
Due cuscinetti di banco
Carburatore a doppio spillo con camme sagomata per ottenere una variazione della sezione di aspirazione che segua l'andamento del regime di rotazione.
Silenziatore con fondello terminale orientabile incluso
Candela inclusa.

Ultima modifica di eclips : 14 agosto 06 alle ore 03:09
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Vecchio 14 agosto 06, 10:46   #3 (permalink)  Top
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Io ne ho 2 e di entrambi posso dire un gran bene!!!
Se in più gli togli il diaframma antirumore che ha nel silenziatore tira ancora di più!!
Ciao
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Vecchio 16 agosto 06, 22:25   #4 (permalink)  Top
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Question supertigre

G 20-23 o g 2300 è lo stesso prodotto?alcuni dicono di no! ed addirittura preferiscono il 20-23 a parere mio tutte balle.La supertigre fa un solo motore di 23 cc
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Vecchio 16 agosto 06, 23:57   #5 (permalink)  Top
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Ciao, di motore ne esiste solo uno, dopo se si preferische chiamarlo G2300 o G20/23, quella è un altra cosa!
Fattostà che come ti dicevo io mi trovo molto bene, ne ho 2 e di entrambi sono molto soddisfatto! (entrambi girano perfettamente da 6 anni!)
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Vecchio 17 agosto 06, 09:40   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vitoeada
G 20-23 o g 2300 è lo stesso prodotto?alcuni dicono di no! ed addirittura preferiscono il 20-23 a parere mio tutte balle.La supertigre fa un solo motore di 23 cc
G 20-23 è semplicemente la vecchia denominazione. Oggi si chiama G2300 MkII.
Io ne ho uno sull'Extra 300 della GP da 190cm AA (quello rosso colori AVEMCO) che pesa 6kg. E' equipaggiato con silenziatore Bisson (tipo Pitts) e pompa carburante Perry a depressione. Con una APC 18x6W fa 8500gr/min e riesce a tenerlo in hovering...
Giudizio finale= Poca spesa molta resa!
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 17 agosto 06, 23:24   #7 (permalink)  Top
eclips
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ragazzi sapreste dirmi se e' vero che con una piccola modifica al carburatore del g 2300 il motore va ancora meglio? se si, sapreste indicarmi la procedura? grazie in anticipo

@2M86 Se in più gli togli il diaframma antirumore che ha nel silenziatore tira ancora di più!!

stasera mi trovavo dal mio amico possessore di questo splendido motore e abbiamo smontato il silenziatore e in questo g 20/23 made in italy nuovo ma di qualche anno fa non c'e' nessun diaframma antirumore e' tutto libero....
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Vecchio 18 agosto 06, 09:40   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eclips
ragazzi sapreste dirmi se e' vero che con una piccola modifica al carburatore del g 2300 il motore va ancora meglio? se si, sapreste indicarmi la procedura? grazie in anticipo

@2M86 Se in più gli togli il diaframma antirumore che ha nel silenziatore tira ancora di più!!

stasera mi trovavo dal mio amico possessore di questo splendido motore e abbiamo smontato il silenziatore e in questo g 20/23 made in italy nuovo ma di qualche anno fa non c'e' nessun diaframma antirumore e' tutto libero....
Non so se ci siano modifiche da fare a priori ma ti posso dire che, col secondo dei miei due g2300, ho avuto problemi enormi all'inizio fino a scoprire che tutto era dovuto al MAG (la parte in bronzo del carburatore) che aveva la fessura (getto) molto più piccola del normale. Credo fosse un problema di lavorazione e non una cosa comune a tutti i motori. Ad ogni sono motori normalmente molto regolari fin dalla prima messa in moto.
Il silenziatore di scatola non va male ma e' bruttino e poco pratico. Ti consiglio vivamente di spendere qualcosina per la Bissos che ne migliora le prestazioni ma sopratutto gli dona un rumore veramente accattivante...
__________________
Ciao da Marco m&m

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Vecchio 18 agosto 06, 10:28   #9 (permalink)  Top
eclips
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ok grazie Marco, quindi per ovviare al problema hai allargato di qualche decimo il getto? che non sia questa la modifica al carburatore di cui ho sentito parlare...?
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Vecchio 18 agosto 06, 11:31   #10 (permalink)  Top
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Ciao, si, si!!!
Se togli il diaframma tira ancora di più, ma per fare bene dovresti anche allargare il foro di scarico della marmitta in modo che "scarichi" meglio!!!
Io sui 2 motori che ho mi sono fatto le marmitte in casa a barilotto in modo che restassero nella capottina dei modelli e su entrambi ho 2 uscite da 15mm di diametro.
Comunque fai attenzione a mettere mano all'ugello del carburatore, prima prova il motore e in caso se ha problemi allora dagli un occhiata!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
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