14 agosto 06, 03:05 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
E' un belva! attualmente credo sia il miglior motore della supertigre lo visto in azione su modelli di amici, staudacher e extra di AA 1,70 m e tira come un muletto, pensa che tempo fa ho visitato un sito dove progettavano un aeromodello vero e lo hanno riprodotto con un modello in scala 1:4 peso 17 kg motore supertigre g2300!!! ho visto il video del collaudo e sono rimasto davvero colpito, un volo pulito e davvero molto realistico....! MT G.2300 RING RC Tipo Aereo a 2 Tempi Glow Cilindrata cc.23.21 Giri al minuto min/max2800/14000Potenza BHP/GM3,7 a 14.800 Peso g.877 senza silenziatore SilenziatoreCompreso L' Extra Potenza di un 23 cc. nelle stesse dimensioni di un . 18 cc. Carter Monoblocco per aumentare la rigidità e la robustezza Grande superfice di raffreddamento per migliorare lo smaltimento di calore Pistone in lega speciale, stabilizzato Segmento in ghisa speciale legata rettificato su tutte le superfici per garantire una lunga durata ed una facile messa in moto Lavaggio TST disegno Supertigre di provata efficacia Due cuscinetti di banco Carburatore a doppio spillo con camme sagomata per ottenere una variazione della sezione di aspirazione che segua l'andamento del regime di rotazione. Silenziatore con fondello terminale orientabile incluso Candela inclusa. Ultima modifica di eclips : 14 agosto 06 alle ore 03:09 |
17 agosto 06, 09:40 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Io ne ho uno sull'Extra 300 della GP da 190cm AA (quello rosso colori AVEMCO) che pesa 6kg. E' equipaggiato con silenziatore Bisson (tipo Pitts) e pompa carburante Perry a depressione. Con una APC 18x6W fa 8500gr/min e riesce a tenerlo in hovering... Giudizio finale= Poca spesa molta resa!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 agosto 06, 23:24 | #7 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
ragazzi sapreste dirmi se e' vero che con una piccola modifica al carburatore del g 2300 il motore va ancora meglio? se si, sapreste indicarmi la procedura? grazie in anticipo @2M86 Se in più gli togli il diaframma antirumore che ha nel silenziatore tira ancora di più!! stasera mi trovavo dal mio amico possessore di questo splendido motore e abbiamo smontato il silenziatore e in questo g 20/23 made in italy nuovo ma di qualche anno fa non c'e' nessun diaframma antirumore e' tutto libero.... |
18 agosto 06, 09:40 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Il silenziatore di scatola non va male ma e' bruttino e poco pratico. Ti consiglio vivamente di spendere qualcosina per la Bissos che ne migliora le prestazioni ma sopratutto gli dona un rumore veramente accattivante...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
18 agosto 06, 11:31 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao, si, si!!! Se togli il diaframma tira ancora di più, ma per fare bene dovresti anche allargare il foro di scarico della marmitta in modo che "scarichi" meglio!!! Io sui 2 motori che ho mi sono fatto le marmitte in casa a barilotto in modo che restassero nella capottina dei modelli e su entrambi ho 2 uscite da 15mm di diametro. Comunque fai attenzione a mettere mano all'ugello del carburatore, prima prova il motore e in caso se ha problemi allora dagli un occhiata! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
himark b2825 2300 | daniwill | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 04 gennaio 07 11:28 |
caricare batterie 2300 NiMh TX | greg | Radiocomandi | 6 | 01 settembre 04 16:09 |