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Vecchio 18 agosto 06, 11:27   #11 (permalink)  Top
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ok grazie Marco, quindi per ovviare al problema hai allargato di qualche decimo il getto? che non sia questa la modifica al carburatore di cui ho sentito parlare...?
Io non l'ho modificata perchè avevo il MAG del vecchio G2300 che si distrusse con lo Yak 54 a causa del famoso interruttore Graupner. non feci altro che sostituirlo e per incanto il motore divenne eccezionalmente affidabile e facilmente carburabile.
Comunque penso che nel mio caso fosse un errore di lavorazione o di immagazzinamento, nel senso che in fabbrica montarono il MAG del 91 (che credo sia uguale come dimensioni).
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 18 agosto 06, 11:34   #12 (permalink)  Top
eclips
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ok capito, mi sa che sta modifica di cui ho sentito parlare e' una "leggenda metropolitana" certo e' che il 20/23 e' un trattorino anche senza modifiche di sorta.....mi ha impressionato sapere che riesce a tenere in hovering 6 kg di aereo! ciao
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Vecchio 18 agosto 06, 11:52   #13 (permalink)  Top
Omo
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ok capito, mi sa che sta modifica di cui ho sentito parlare e' una "leggenda metropolitana" certo e' che il 20/23 e' un trattorino anche senza modifiche di sorta.....mi ha impressionato sapere che riesce a tenere in hovering 6 kg di aereo! ciao
Credo che la modifica a cui fai riferimento sia quella chiamata "modifica dello spillo fatta dal modellista Palla"; ne ho sentito parlare e credo che se smanetti in rete troverai l'articolo originale.
Ciao Giuliano
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Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
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Vecchio 18 agosto 06, 11:57   #14 (permalink)  Top
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ok capito, mi sa che sta modifica di cui ho sentito parlare e' una "leggenda metropolitana" certo e' che il 20/23 e' un trattorino anche senza modifiche di sorta.....mi ha impressionato sapere che riesce a tenere in hovering 6 kg di aereo! ciao
Ovviamente non tento neppure di fare l'hovering a quota bassa perchè al minimo errore la trazione non sarebbe sufficente ad evitare un disastro.. lo tiene e lo solleva ma di certo non lo spara via. Sono certo che un manico gli farebbe strisciare la coda in terra ma io lo distruggerei in un amen...
Ricorda che io ho Bisson e pompa e 15% di nitro. Il silenziatore regolarizza ai bassi medi regimi e la pompa ti permette di carburare alla perfezione senza le perdite di rendimento dovute all'inevitabile compromesso che si fa per farlo andera bene in tutti gli assetti di volo (oltre al fatto che gli spegnimenti improvvisi ti scordi cosa siano)
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 18 agosto 06, 12:02   #15 (permalink)  Top
Omo
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Credo che la modifica a cui fai riferimento sia quella chiamata "modifica dello spillo fatta dal modellista Palla"; ne ho sentito parlare e credo che se smanetti in rete troverai l'articolo originale.
Ciao Giuliano
Ecco qua l'articolo che dicevo:
http://freeweb.supereva.com/hobbies.freeweb/index.htm?p
Giuliano
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Vecchio 18 agosto 06, 12:13   #16 (permalink)  Top
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Ecco qua l'articolo che dicevo:
http://freeweb.supereva.com/hobbies.freeweb/index.htm?p
Giuliano
Non riesco a vedere le foto. Succede anche a voi?
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 18 agosto 06, 14:33   #17 (permalink)  Top
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 18 agosto 06, 18:59   #18 (permalink)  Top
eclips
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Ecco qua l'articolo che dicevo:
http://freeweb.supereva.com/hobbies.freeweb/index.htm?p
Giuliano
ciao Giuliano grazie sei stato gentile adesso vedo un po' di che si tratta....
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Vecchio 18 agosto 06, 19:01   #19 (permalink)  Top
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Ecco qua l'articolo che dicevo:
http://freeweb.supereva.com/hobbies.freeweb/index.htm?p
Giuliano
Provate a contattare l'autore, a suo tempo mi mandò un file con le istruzioni che ora non mi ritrovo più! Io 3/4 anni fa feci questa modifica su un G3250 con pompa e ottenni un buon risultato, molto ma molto meglio che in origine! Se non ricordo male in sostanza si trattava di allungare da un lato la fessura del getto (ci vuole una microfresina x dremel...), ricordo anche di aver provato diversi spilli migliorando ulteriormente e alla fine ottenni il risultato sperato!
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Vecchio 18 agosto 06, 19:06   #20 (permalink)  Top
eclips
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anche io non riesco a visualizzare le foto.....ma da quello che ho letto credo che la migliore cosa da fare,se non si hanno problemi di sorta, e' lasciare il tutto originale!!!
grazie a tutti....
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