Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 06, 22:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di vitoeada

Data registr.: 05-08-2006
O.S o la tigre!!!!!

Ciao ragazzi come sempre i vostri consigli sono tasoro .Ma allora mi chiedevo, consideriamo il 15 cc sup e il 15 cc O.S uno costa piu del doppio dell'altro ma veramente questi O.S valgono cosi tanto<_< ;ovvero il primato rapporto QUALITA /PREZZO a chi spetta?? E piu si sale con i cc piu il divario cresce CIAO
vitoeada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 23:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
bhe, se paragoni i nuovi OS FX o AX con gli economici supertigre, gli OS sono migliori in fatto a regolazioni/carburazioni, affidabilità e potenza.

pensa che io ho un OS 46 LA, un 46AX e tra poco avrò anche un 140RX e mi sono sempre trovato benissimo.

secondo me gli OS sono i migliori motori 2T, poi se guardiamo le cilindrate grosse tipo 24 cc ci sono i 3m....

certo costano, nma ne vale la pena.

se vuoi risparmiare qualcosa guarda su www.andys-hobbyshop.de

il 91 fx senza silenziatore costa 170 euro
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 23:52   #3 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da vitoeada
Ciao ragazzi come sempre i vostri consigli sono tasoro .Ma allora mi chiedevo, consideriamo il 15 cc sup e il 15 cc O.S uno costa piu del doppio dell'altro ma veramente questi O.S valgono cosi tanto<_< ;ovvero il primato rapporto QUALITA /PREZZO a chi spetta?? E piu si sale con i cc piu il divario cresce CIAO
Per assurdo il primato rapporto qualita' prezzo lo darei alla supertigre sono motori onesti e una volta messi a punto danno belle soddisfazioni.....
secondo me i motori os (tranne la serie economica LA) sono su un altro gradino qualitativamente parlando, ad ogni modo personalmente preferisco i motori supertigre....!
Vecchio 14 agosto 06, 00:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
OS VS Supertigre

Ciao, io per la mia modesta esperienza..di motori ne ho solo una ventina...
ho avuto rogne solo con un malefico OS MAX 20 FP...per poco passavo all' elettrico!
Per contro ho vari Supertigre..dai vecchi S25 e S29 al G20/23...per dirtela tutta ho montato su un Piper da 260cm di AA un ST90 che avrà almeno 12 anni...lo uso pochissimo visto che è piuttosto ingombrante come modello...bè....l' ultima volta ho dovuto bestemmiare...si fa per dire...perchè il motore non voleva spegnersi...
Per cui....vai di Supertigre...anche se ormai li fanno in Cina!
Alex
Citazione:
Originalmente inviato da vitoeada
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 00:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao, prendendo un Supertigre vai sempre sul sicuro!
Una cosa però da dire è che il 15cc Supertigre di adesso, cioè con carter in pezzo unico, non ha le stesse prestazioni (potenza) della versione vecchia con carter sdoppiato!
Comunque come affidabilità, qualità,..... non ti preoccupare, va benissimo!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 11:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, prendendo un Supertigre vai sempre sul sicuro!
Una cosa però da dire è che il 15cc Supertigre di adesso, cioè con carter in pezzo unico, non ha le stesse prestazioni (potenza) della versione vecchia con carter sdoppiato!
Comunque come affidabilità, qualità,..... non ti preoccupare, va benissimo!!
Ne ho uno con il carter sdoppiato, non riesco a trovare la fascia, e differente da quelli con il carter in pezzo unico.
Mi sai dire dove posso trovarla?

ciao
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 14:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Sinceramente non saprei dirti se le fasce sono uguali!!

Credo di si ma non ne sono sicuro!!
Comunque se non la trovi volendo posso fartela, però ho bisogno di avere il motore per prendere le dimensioni!!!
Vecchio 14 agosto 06, 22:41   #8 (permalink)  Top
Teo
User

Data registr.: 02-11-2004
Ma tra i 2 litiganti l'MVVS come va??

Come prezzi mi sembra a metà strada tra OS e Supertigre, non è fatto in cina (e io lo comprerei piu volentieri) e ha il grosso pregio di poterlo fare a scarico posteriore.

Le piccole cilindrate so che sono usate sui combat e vanno abbastanza bene ma dei motori di cilindrata maggiore non ho mai sentito parlare (ne male ne bene??)

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 00:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Io ho un MVVS 40 e devo ammettere che ha sempre funzionato bene... pure in quelle giornate tipiche della valle padana con umidità alle stelle e foschia sui prati (si perchè un tempo volavo anche in quelle condizioni...) ha sempre avuto una carburazione perfetta!!!
Riguardo al fatto che non hai mai sentito parlare di questa marca sulle grosse cilindrate... beh... ti dirò che ora gira la voce che la MVVS stà gradatamente abbandonando il mercato dei piccoli motori per concentrarsi principalmente sulle grosse cilindrate.
Fra l'altro il rapporto prezzo\qualità di questi motori (piccole cilidrate come quella che cerchi tu) è ottimo a mio avviso. Poi se cerchi prestazioni elevate allora ci sono altre marche....
Ciao
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 11:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Ciao, io l'ho già detto più volte: al campo ho parecchi amici che hanno comprato MVVS.
Se hai culo trovi il motore che funziona perfettamente è gira come un orologio, però se hai sfiga ti trovi un motore che non riesci a farlo girare nemmeno per sogno!!!
Adesso non so se la situazione sia migliorata, comunque vedevo che anche in combat prendono sempre più piede i Novarossi....
Rispondi

Bookmarks