antivibranti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 04, 18:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2004
sto per montare un moki 180 su di un edge 540 della hype di apertura alare di m.2 . volevo montarlo su degli antivibranti , qualcuno dice che sono necessari altri no?voi che mi dite? che ne pensate del motore ?
leonetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 04, 21:28   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2004
Il Moki 180 è un ottimo motore...è per un acrobatico da 2m va benissimo, anche se dipende molto dal peso complessivo del modello.
Antivibranti??? Ci sono diverse correnti di pensiero, a parer mio non li monterei su un motore del genere visto che di per se non vibra molto.
Uso motori molto grandi....dal 30cc al 100cc mono e bocilindrici e gli unici antivibranti li ho installati sull'Aladdin con motore Yamada 140...

Ciao
F4C-Italy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 04, 21:59   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Bilancia bene l'elica e l'ogiva, anch'io non li ho mai usati, ritengo che servano ad aumentare peso, prova così, poi vedi.
Verica con attenzione l'incollaggio del parafiamma, se puoi rinforza un po l'interno con della fibra da 100 gr. e verifica la solidità dell'attacco carrello, sono i punti deboli dei precotti.
Buoni voli Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 04, 23:05   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-11-2004
Nei modelli f3a il supporto motore ammortizzato si monta sia per smorzare le vibrazioni generate dal complesso propulsivo ma prevalentemente per diminuire la rumorosità generale del modello visto che ci sono delle regole precise da rispettare in dB. Nel tuo caso ne potresti fare a meno però se sono istallati non guastano.

Ciao
claus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 04, 09:52   #5 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
A mio parere con i due tempi veloci non è necessario montare gli antivibranti, avendo logicamente l'accortezza di bilanciare elica ed ogiva, ma questo è imperativo con ogni motore.
Nel mio gruppo gli unici che lo fanno sono gli acrobaticari con lo Yamada che quando è al minimo "sgurla" da paura.
Nemmeno io con OS120 li uso.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 04, 23:26   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by fai4602@03 dicembre 2004, 08:57
A mio parere con i due tempi veloci non è necessario montare gli antivibranti, avendo logicamente l'accortezza di bilanciare elica ed ogiva, ma questo è imperativo con ogni motore.
Nel mio gruppo gli unici che lo fanno sono gli acrobaticari con lo Yamada che quando è al minimo "sgurla" da paura.
Nemmeno io con OS120 li uso.
L' Os 120 non ne ha bisogno, è un gran motore.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks