![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2004
|
Il Moki 180 è un ottimo motore...è per un acrobatico da 2m va benissimo, anche se dipende molto dal peso complessivo del modello. Antivibranti??? Ci sono diverse correnti di pensiero, a parer mio non li monterei su un motore del genere visto che di per se non vibra molto. Uso motori molto grandi....dal 30cc al 100cc mono e bocilindrici e gli unici antivibranti li ho installati sull'Aladdin con motore Yamada 140... Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Bilancia bene l'elica e l'ogiva, anch'io non li ho mai usati, ritengo che servano ad aumentare peso, prova così, poi vedi. Verica con attenzione l'incollaggio del parafiamma, se puoi rinforza un po l'interno con della fibra da 100 gr. e verifica la solidità dell'attacco carrello, sono i punti deboli dei precotti. Buoni voli Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2004
|
Nei modelli f3a il supporto motore ammortizzato si monta sia per smorzare le vibrazioni generate dal complesso propulsivo ma prevalentemente per diminuire la rumorosità generale del modello visto che ci sono delle regole precise da rispettare in dB. Nel tuo caso ne potresti fare a meno però se sono istallati non guastano. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A mio parere con i due tempi veloci non è necessario montare gli antivibranti, avendo logicamente l'accortezza di bilanciare elica ed ogiva, ma questo è imperativo con ogni motore. Nel mio gruppo gli unici che lo fanno sono gli acrobaticari con lo Yamada che quando è al minimo "sgurla" da paura. Nemmeno io con OS120 li uso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |