01 maggio 14, 01:11 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | E se non era doppia... eran c...
Stasera, vado per caricare le batterie della RX del mio Sbach (doppia alimentazione), attacco la prima a mi da carica a 4.20 per elemento, FULL. Azz.... impossibile!! Ci ho fatto 6 o 7 voli sabato scorso... Attacco la seconda batteria: 3.6 volt x elemento... Aricazzarola!! Controllo il caricabatterie... a posto. Connettori batterie: a posto Connettori centralina: tiro tutti i cavetti (prova brutale ma sicura) ed un cavetto si sfila dal termoretraibile e mi rimane in mano... Si era dissaldato un cavo di un connettore. Ora penso... E se avevo una sola batteria RX? Crasch assicurato... avrei sfasciato lo Sbaccone, costato mesi di lavoro Per fortuna, la batteria rimasta, è stata sufficiente per la mezza giornata di voli, anche se era al limite... Vabbè... DOPPIA BATTERIA FOREVERRRRR!!! Arigatò, Peppesan PS: Che culo! |
01 maggio 14, 01:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Citazione:
| |
01 maggio 14, 10:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014
|
ciao beppesan, che dispositivo hai per la doppia batteria? di solito le centraline tipo emcotec suonano all'impazzata quando una batteria viene meno. comunque é uno dei motivi per cui le ritengo indispensabili su modelli di certo valore (non solo economico ma anche afferrivo) ciao buoni voli |
01 maggio 14, 13:24 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
46746 Dualsky regolatore di tensione VR pro DUO - Faidate Modellismo | Faidate Modellismo che mi gestisce doppia LiPo, 4 servi con voltaggio programmabile e interruttore elettronico, con un peso e costo molto contenuti. Non ha allarmi sonori ma solo un lampeggio del collare dell'interruttore ma col sole non lo noti, se non ci guardi proprio con attenzione. | |
Bookmarks |
| |