Enac & Aeromodelli - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 15, 14:16   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Ad ogni modo, nel regolamento c'è anche questo:

Peccato che non si siano svenati nello spiegare cosa significhi di preciso... Messa così sembra che si possano raggiungere tranquillamente i 10000 metri sul campo di volo regolarmente denunciato!
Nel Notam sono individuate quote distanze e orari temporali
Per assurdo se ti rilasciano un Notam per 10000 metri puoi volare fino 10000 metri
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 06:45   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Data registr.: 11-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
Nel Notam sono individuate quote distanze e orari temporali
Per assurdo se ti rilasciano un Notam per 10000 metri puoi volare fino 10000 metri
Uh Signor! Siamo di nuovo alle leggi orientate alle raccomandazioni!?
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 10:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
In che senso? Chiunque può richiedere un Notam.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 12:54   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Dovresti porre la domanda nell'apposita sezione.
Gli aeromodellisti hanno subito questo regolamento, grazie ai " droni " !!!
Senza riaprire le solite polemiche... ma guardando solo alle statistiche ed ai fatti realmente accaduti, tralasciando quindi le seghe mentali di quello che sarebbe potuto capitare se...

Alla fine gli incidenti, mortali o molto gravi, nel modellismo sono capitati solo a modellisti di provata esperienza e capacità spesso in manifestazioni od allenamenti in situazioni comunque ben regolamentate !

Se invece mi sbaglio linkatemi, per cortesia, gli incidenti provocati da pseudomodellisti... io non ne ho trovati....
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 20:06   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gisante

Data registr.: 11-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
In che senso? Chiunque può richiedere un Notam.
Scherzavo, dai! Però ho sempre avuto una certa avversione per leggi che lasciano molto all'interpretazione. Tanto per dire: anche chiedendo un Notam quali sono i limiti?

Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Senza riaprire le solite polemiche... ma guardando solo alle statistiche ed ai fatti realmente accaduti, tralasciando quindi le seghe mentali di quello che sarebbe potuto capitare se...

Alla fine gli incidenti, mortali o molto gravi, nel modellismo sono capitati solo a modellisti di provata esperienza e capacità spesso in manifestazioni od allenamenti in situazioni comunque ben regolamentate !

Se invece mi sbaglio linkatemi, per cortesia, gli incidenti provocati da pseudomodellisti... io non ne ho trovati....
Quoto in pieno... Per questo mi chiedo che senso ha continuare a venirsene fuori con queste restrizioni. Il punto focale è che se uno ha un briciolo di cervello non si mette in condizioni di far del male a qualcuno, mentre se uno non ne ha proprio, non c'è legge che regga! Alla fine della fiera, i primi si sentiranno soffocare, i secondi continueranno ad essere pericolosi... Mah!
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 21:26   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Scherzavo, dai! Però ho sempre avuto una certa avversione per leggi che lasciano molto all'interpretazione. Tanto per dire: anche chiedendo un Notam quali sono i limiti?

Quoto in pieno... Per questo mi chiedo che senso ha continuare a venirsene fuori con queste restrizioni. Il punto focale è che se uno ha un briciolo di cervello non si mette in condizioni di far del male a qualcuno, mentre se uno non ne ha proprio, non c'è legge che regga! Alla fine della fiera, i primi si sentiranno soffocare, i secondi continueranno ad essere pericolosi... Mah!
Non si presta ad alcuna interpretazione......i limiti sono, in primis, quelli di eventuali altre attività di volo e in assenza di queste la possibilità di vedere il modello per poterlo pilotare a vista.......a 10000 metri non lo piloti guardandolo.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks