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Vecchio 12 agosto 06, 19:20   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Yamada e Nitro

Avrei intenzione di comprare lo Yamada MT 4T FZ110,ma è vero che per girare bene questi motori hanno bisogno di 20% e più di nitro?.
Grazie.
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 19:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Purtroppo per le tue e le nostre tasche e' vero!!!
Ma hai prestazioni superiori a qualsiasi altro motore di pari categoria!!
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 20:47   #3 (permalink)  Top
eclips
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Messaggi: n/a
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ecco cosa consigliano......

MT 4T FZ110 18cc.AEREO C/S




ProduttoreYamadaImportatore ItalianoMobby ModellismoTipoAereo 4 Tempi GlowCilindrata cc.18Giri al minuto min/max2000 ~ 13000Potenza BHP/GMnon dichiarataPeso g.730Candele consigliateOS F - ENYA 3Miscele consigliate20% SINTOL 15-20+20% NITROMETANO+60% METANOLOEliche consigliate13,5x11 ~ 14x12YAMADA YZ FZ110
Nuovo motore COMPLETO DI SILENZIATORE dalle identiche dimensioni d'ingombro del FZ91ma con cilindrata e potenza maggiorata .
Oltre alle tradizionali utilizzazioni è molto usato per il volo 3D e fun fly
Le migliori prestazioni si ottendono montando: la pipa HATORI HT674 con il collettore HATORI HT580
Alesaggio mm.30,4
Corsa mm.24,8
Candela non compresa
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Vecchio 12 agosto 06, 21:05   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Allora se è così mi sa che lascio perdere perchè viene a costare un capitale!,possiedo un OS 70 4T.e gira benissimo con il 5-10% di nitro,volevo provare lo Yamada tanto decantato ma le mie "tasce sono poco profonde!".
Grazie.
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 21:21   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Cioe' ?
Non lo compri perche' il motore e' caro o perche' rispetto ad altri vule piu' nitro?
se e' perche' e' caro nulla da eccepire sul ragionamento dal momento che ognuno sa quanto puo' o non puo' spendere oppure vuole o non vuole spendere.
Se pero' e' perche' vuole piu' nitro allora mi sembra un ragionamento privo di un fondamento economico realistico e soprattutto pesante, voglio dire quanti voli fai settimanalmente, quanto nitro consumi con i tuoi OS che vanno al 5 o 10%?
Un litro di nitrometano costa diciamo 15 euro ora al 10% e' 1,5 euro al litro rispetto ai tre del 30%, insomma quanti voli fai al mese o all'anno secondo me e' un FALSO problema.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 22:18   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-11-2005
Messaggi: 172
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Cioe' ?
Non lo compri perche' il motore e' caro o perche' rispetto ad altri vule piu' nitro?
se e' perche' e' caro nulla da eccepire sul ragionamento dal momento che ognuno sa quanto puo' o non puo' spendere oppure vuole o non vuole spendere.
Se pero' e' perche' vuole piu' nitro allora mi sembra un ragionamento privo di un fondamento economico realistico e soprattutto pesante, voglio dire quanti voli fai settimanalmente, quanto nitro consumi con i tuoi OS che vanno al 5 o 10%?
Un litro di nitrometano costa diciamo 15 euro ora al 10% e' 1,5 euro al litro rispetto ai tre del 30%, insomma quanti voli fai al mese o all'anno secondo me e' un FALSO problema.
Ciao Francolvr:ho detto che per me viene a costare un capitale per le mie risorse economiche perchè oltre al costo del motore la nitro dalle mie parti non la trovo a meno di 18-20€ al litro,e ne consumerei parecchia perchè in media faccio andare 2,50 litri di miscela alla settimana usando motori di piccola cilindrata,comunque non è detto che non faccio questa "pazzia".
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 23:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di emocabras
 
Data registr.: 10-09-2005
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vai vai altro che pazzia, anche io non velevo prenderlo per la troppa nitro, ma come hanno gia' scritto e' un falso problema, al massimo invece di quei 6,7 voli per dire ne fai 5.

guarda non c'e' storia co gli altri motori, una volta carburato e' una belva,
un mostro di regolarita, passaggio minimo massimo perfetto, un vero gioiello, poi dipende da dove devi montare il motore, se e' un 3d allora compra ys 110 a occhi chiusi, se e' una riproduzione non occorre, prendi pure un 2 tempi o un os 120, meno nitro meno spese, e' un po' piu pesante dello yamada, tira di meno, ma per una riproduzione va bene.
gli yamada sono ottimi nel 3d e in f3a in quanto pesano poco e tirano bene con una affidabilita come i motori os. io c'e' l'ho montato sul funtana 90, salite verticali senza problemi.
emocabras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 10:18   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
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Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da andri
Allora se è così mi sa che lascio perdere perchè viene a costare un capitale!,possiedo un OS 70 4T.e gira benissimo con il 5-10% di nitro,volevo provare lo Yamada tanto decantato ma le mie "tasce sono poco profonde!".
Grazie.
Scusami ma post come questi a volte mi fanno sorridere. Sei disposto a spendere 400€ per un motore eccezionale e poi ti fermi per 4/5€ alla settimana? E se anche fosse un vero problema, personalmente preferirei fare la metà dei voli ma farli BENE...
Chiaramente molto dipende da dove lo devi montare ma se è un acrobatico magari 3D non tentennare. Una volta provato cosa vuol dire difficilmente tornerai a motori diversi.
Prova a dare da bere all'OS 70 il 20/30% di nitro e vedrai che differenza... gradisce anche l'OS non temere...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
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