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Vecchio 09 agosto 06, 21:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di vitoeada
 
Data registr.: 05-08-2006
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Messaggi: 6
Parere Da Esperto


Ciao ragazzi ;Vorrei un parere tecnico riguardo un motore supertigre g 75 nuovo!!Togliendo il carburatore e provando a girare l'elica, quando il pistone effettua la corsa verso il basso si nota che sfiata un pò dall'apertura che si vede dal carburatore e che si apre e chiude alternativamente in base alla rotazione dell'albero motore!!!In poche parole con l'apertura (ingresso carburante) chiusa si vede sfiatare.Cosa ne pensate??IO avevo pensato che c'è una tolleranza un po eccessiva tra albero motore e carter.Ma il motore non ha mai girato come mai ??Spero che riusciro a farmi capire , ciao a tutti e Grazie
vitoeada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 21:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Spero che riusciro a farmi capire
piú o meno.
se il motore é nuovo, che problema c'é ?
non é una camera stagna e le case determinano giochi e tolleranze in base alle necessitá.
qualche tipo di motore ha addirittura una scanalatura sull' albero, per portare miscela dal carter (micro quantitá) a lubrificare il cuscinetto anteriore.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 22:07   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Residenza: Trieste
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Quando il pistone scende, mette in compressione l'aria che si trova nel carter. In un motore che ha già funzionato con miscela, l'olio di ricino (olio molto denso) riesce a mantenere una tenuta quasi ermetica nei giochi lungo l'asse e ad evitare gli sfiati osservati quando il motore non è stato mai usato.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 22:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Metti in moto e vai !
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 22:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
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Originalmente inviato da vitoeada
Ciao ragazzi ;Vorrei un parere tecnico riguardo un motore supertigre g 75 nuovo!!Togliendo il carburatore e provando a girare l'elica, quando il pistone effettua la corsa verso il basso si nota che sfiata un pò dall'apertura che si vede dal carburatore e che si apre e chiude alternativamente in base alla rotazione dell'albero motore!!!In poche parole con l'apertura (ingresso carburante) chiusa si vede sfiatare.Cosa ne pensate??IO avevo pensato che c'è una tolleranza un po eccessiva tra albero motore e carter.Ma il motore non ha mai girato come mai ??Spero che riusciro a farmi capire , ciao a tutti e Grazie

C'è gia stata una discussione analoga giorni fà prorpio sul supertigre
i motori a 2 tempi hanno delle tolleranze , che a freddo e senza miscela sembrano elevate, ma una volta in moto, vuoi per l'effetto dell'olio presente nella miscela , vuoi per le temperature garantiscono la giusta tenuta.
in parole spicciole: dai retta a Fai, metti in moto e vai
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 00:56   #6 (permalink)  Top
eclips
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quoto in pieno Fai...

e aggiungo che,per una buona riuscita del motore in questione, dopo due serbatoi per il rodaggio, subentra solo ed esclusivamente il fattore C... !
stai tranquillo,di norma e' un ottimo motore...ti dara' buone soddisfazioni...
(io ne ho uno da 2 anni con un casino di ore di volo sulle spalle e lo definirei ancora un "trattore" ) ciao
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