09 agosto 06, 21:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2006 Residenza: treviso
Messaggi: 6
| Parere Da Esperto Ciao ragazzi ;Vorrei un parere tecnico riguardo un motore supertigre g 75 nuovo!!Togliendo il carburatore e provando a girare l'elica, quando il pistone effettua la corsa verso il basso si nota che sfiata un pò dall'apertura che si vede dal carburatore e che si apre e chiude alternativamente in base alla rotazione dell'albero motore!!!In poche parole con l'apertura (ingresso carburante) chiusa si vede sfiatare.Cosa ne pensate??IO avevo pensato che c'è una tolleranza un po eccessiva tra albero motore e carter.Ma il motore non ha mai girato come mai ??Spero che riusciro a farmi capire , ciao a tutti e Grazie |
09 agosto 06, 21:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
se il motore é nuovo, che problema c'é ? non é una camera stagna e le case determinano giochi e tolleranze in base alle necessitá. qualche tipo di motore ha addirittura una scanalatura sull' albero, per portare miscela dal carter (micro quantitá) a lubrificare il cuscinetto anteriore.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
09 agosto 06, 22:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
|
Quando il pistone scende, mette in compressione l'aria che si trova nel carter. In un motore che ha già funzionato con miscela, l'olio di ricino (olio molto denso) riesce a mantenere una tenuta quasi ermetica nei giochi lungo l'asse e ad evitare gli sfiati osservati quando il motore non è stato mai usato. Naraj. |
09 agosto 06, 22:28 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Metti in moto e vai !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 agosto 06, 22:38 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
C'è gia stata una discussione analoga giorni fà prorpio sul supertigre i motori a 2 tempi hanno delle tolleranze , che a freddo e senza miscela sembrano elevate, ma una volta in moto, vuoi per l'effetto dell'olio presente nella miscela , vuoi per le temperature garantiscono la giusta tenuta. in parole spicciole: dai retta a Fai, metti in moto e vai | |
10 agosto 06, 00:56 | #6 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
quoto in pieno Fai... e aggiungo che,per una buona riuscita del motore in questione, dopo due serbatoi per il rodaggio, subentra solo ed esclusivamente il fattore C... ! stai tranquillo,di norma e' un ottimo motore...ti dara' buone soddisfazioni... (io ne ho uno da 2 anni con un casino di ore di volo sulle spalle e lo definirei ancora un "trattore" ) ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
urge parere di esperto ! | vandoggy | Batterie e Caricabatterie | 8 | 29 dicembre 07 01:09 |
cercasi esperto | magicoFB | Elimodellismo Principianti | 4 | 04 giugno 07 19:40 |
vorrei il parere di un esperto!! | flipper | Aeromodellismo Principianti | 13 | 30 settembre 06 00:24 |
Cercasi esperto per parere di forze | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 10 luglio 06 09:34 |
Urge parere esperto! | fabionardella | Aeromodellismo Volo Elettrico | 20 | 28 febbraio 05 17:37 |