05 maggio 15, 15:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 45
| naca extra 300 FMS
ciao anch io ho preso FMS Sbach 342 V2 e devo ancora collaudarlo , per il tuo problema della naca, ti informo sulla mia esperienza: io ho provato a togliere una delle pellicole trasparenti che il modello aveva dove ci sono le calamite.... risultato è che quella calamita non attirava più - no magnetismo .... quindi ho rimesso la pellicola e in più ho "massaggiato" calcando su ogni calamita = le calamite tenevano molto di più. Spero di non avere il tuo stesso problema .. sarebbe un voto molto negativo per FMS. motore 3948-760 KW, regolatore 60A, 13x5 3 Blade Scale Propeller Chiedo cortesemente se qualche esperto di calcolo del rapporto motore/regolatore/pale ci può suggerire l'elica o le eliche bipala (classiche) da poter installare sul modello. ( si alleggerirebbe e sarebbe meno costoso in manutenzione) |
05 maggio 15, 21:07 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
| Citazione:
controlla bene il fissaggio del carrello in che materiale e' fatto ? e non esagerare con lipo troppo pesanti
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
07 maggio 15, 13:14 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 45
| elica e carrello Sbach 342 FMS
ciao grazie delle dritte, ti ho appena scritto in altra discussione riguardante extra 300 FMS, l'elica 13x8 o 13x6,5 ok, per l'albero motore e ogiva cerco soluzione .... per carrello mi puoi spiegare meglio come avete risolto il problema? avete migliorato qualcosa o sostituito con altro modello? se si quale? ...... io per ora ho solo lipo 4S 2600 fullpower quella gialla, il modello con su la batteria tutta indietro richiede bilanciamento con pesi al posteriore con Acromaster ed easyglider pro mai avuto problemi di bilanciamento ...
|
07 maggio 15, 14:52 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
|
Per il carrello ho copiato utente New FMS Edge 540-Blue Edge - Page 3 - RC Groups quando rimetti il coperchio bianco incollalo con epossidica. Io l'avevo incollato con ciano e l'ho perso in volo. Calcola che in atterraggio vuole abbastanza motore e velocita' - ha stallo facile.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
12 maggio 15, 17:51 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 45
| carrello FMS
fenikottero grazie del link per carrello, adesso ho capito il possibile difetto, io ero convinto più che altro che con i movimenti dei tubolari del carrello stesso, si staccassero le quattro viti del coperchietto di chiusura. Vedo di provvedere al più presto a verificare la tenuta del mio modello ed a fare la modifica. posterò queste soluzioni anche nella discussione specifica per sbach 342, visto che sei tu l'esperto continua a darci dritte utili, grazie Nicola
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Extra 300 FMS | ELIC62 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 14 ottobre 13 23:29 |
Extra 300 FMS NEW | ELIC62 | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 05 ottobre 13 07:37 |
Yak 54 Carbon Z vs Extra 300 FMS | Squalo60 | Aeromodellismo Volo 3D | 16 | 30 settembre 13 13:41 |
naca extra 300 introvabile | Skoppiau | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 20 febbraio 13 18:05 |
cerco dimensioni naca motore graupner extra 300 patty w. 1600mm | gianly87 | Aeromodellismo | 10 | 04 gennaio 07 00:18 |