![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: verona
| problema flap dx6i
Ciao a tutti...è tutta la sera che provo a sistemare i flap ma non ci riesco proprio. Sarà una domanda fatta e rifatta ma con il search non ho trovato la soluzione al mio problema.. Ho montato i servi flap con una y alla trasmittente ar6210 sul canale aux ma come avrete capito i servi girano opposti come degli alettoni. Non voglio invertire fisicamente i servi...c'è un modo per farlo con la radio?? ho smanettato ma non riesco... vorrei tenere la Y per non occupare 2 canali... altrimenti ho letto che si può usare uno su aux e uno su gear e mixarli ma volevo tenere un canale libero per un servo che mi servirà più avanti.. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: vicenza
|
La cosa più semplice è quella di comprare una y con inversione di corsa per un servo che ti permetta di usare quindi un solo canale. Invertitore Y servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
|
A meno che tu non metta i flap sui canali 6 (master) e 7 (slave) , poi uno dei due gli rovesci la corsa. io sulla mia Futaba ho fatto così , poi quando regoli la fine corsa e il trim , li regoli tutti insieme.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Conme ti hanno gia detto,le soluzioni sono 3: 1) inverti meccanicamente il collegamento del servo 2) prendi un cavetto a Y con invertitore 3) metti i servi separati uno per canale 4) effettivamente ci sarebbe una quarta soluzione,ma e' un po' piu' macchinosa e sinceramente non credo valga la pena,e cioe' apri il servo ed inverti la polarita' sul motorino e successivamente scambi i due fili eterni del potenziometro..
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
| Citazione:
__________________ Thunder Tiger MT4G3 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spektrum dx6i problema fieseler con flap | bibbox | Aeromodellismo | 7 | 19 agosto 13 11:19 |
Problema flap Carbob Cub e DX6i | Vega29 | Radiocomandi | 2 | 09 aprile 13 01:24 |
settaggio flap dx6i | afaccin | Radiocomandi | 5 | 26 luglio 10 01:22 |