12 aprile 14, 11:13 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Quotando quanto scritto dal Superchi, bisogna poi vedere quanto ti viene a costare un "gioco" simile, tutto si può-potrebbe fare, ma io li ho montati su di un "vecchio" Galaxi, con spesa minima, un buon servo e via. E li di spazio per la bombola (ad esempio), nn mi avanzava, non hai tubi e/o raccordi da agganciare quando monti l'ala, poi la possibilità di rallentarlo, nn implica l'uso di componenti, anche quelli ingombranti. Vuoi poi confrontare la realisticità che ti può dare un'apertura-chiusura lenta confronto al "tac", di quelli a gas, ora su di un acrobatoco "tipo Galaxi", è ammissibile, nn lo sarebbe su di una riprodzione. | |
12 aprile 14, 14:48 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
12 aprile 14, 15:14 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2013 Residenza: Vicenza
|
Purtroppo per me le cose complicate mi hanno sempre attirato più di quelle semplici, avete ragione dicendo che l'elettrico è migliore ma il tucano con quei carrelli sembra essere venduto più di quello vecchio e costa anche relativamente poco. Inviato dal mio iPhone |
06 settembre 14, 10:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Mi collego a questa discusssione per approfondire. Stò costruendo un P51 scala 1:5 da 2,2 mt peso stimato 8-9 kg., gambe oleo anteriori sui 200 mm, ruota 100 mm. Ovviamente carrelli retrattili. Ho cercato d'informarmi per prezzo e qualità (con quello che costano), mie deduzioni: - elettrici sicuramente più semplici d'installazione, ma se si vuole un minimo di qualità e sicurezza (Behotec, C&C con centralina e batteria dedicata), si spende un botto, e pesano di più di quelli ad aria. , ho guardato anche HobbyKing, ma su queste dimensioni sono molto scettico, mentre prenderò il piccolo retrattile di coda. -pneumatici più affidabili (mal che vada si aprono sempre), pesano meno e costano decisamente meno. Avendo quindi deciso per i pneumatici, adesso ho la scelta tra 1) i sempreverdi e supercollaudati Eurokit - grossi 2) o quelli della C&C models, che visti nel sito mod A5 mi sembrano buoni, ma non ho esperienza diretta e dalle mie parti non conosco chi li ha. Qualcuno ha esperienza con questa marca di carrelli ? sono consigliabili?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
06 settembre 14, 13:14 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2010 Residenza: frosinone
|
Salve, siccome state parlando del Tucano, suppongo si tratti di quello Phoenix che viene venduto con i carrelli pneumatici e che anche io possiedo anora da montare, vi dico la mia: io ho già montato un Tucano della TWM che era fornito di carrelli retrattili meccanici, li ho sostituiti con quelli elettrici classe 60-120 della E-Flite e debbo dirvi che mi sono trovato molto bene. Per l'utilizzo ho installato una batteria separata Lipo 2S da 1200 mh e funziona tutto molto bene. Penso che quando monterò il Tucano della Phoenix utilizzerò anche su quello i carrelli elettrici. Ciao, Gianni Citazione:
| |
06 settembre 14, 23:57 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Farò una telefonata, non si sa mai.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
09 settembre 14, 17:11 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
|
Ciao Bruno, per il tuo P51 valuta anche i carrelli "Lado", RS333 - Lado by E-Retract questa serie è adatta fino a 9 kg. è molto affidabile, la fa in diversi angoli di apertura, si può programmare in tempi e velocità di apertura e/o con attuatori di portelli e il titolare è molto disponibile e se ti serve qualcosa di "custom", te lo realizza. Valuta anche per le gambe ammortizzate, ne hanno di diverse forme e modelli. Ciao, Max. |
Bookmarks |
| |