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Vecchio 12 aprile 14, 11:13   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Dato che il quesito è nato per i modelli di 1 metro 60-80 , se si mette tutta codesta roba, sai che ripieno ?? e la spesa finale ?? più del modello e del motore.io ti posso garantire che nel tucano da 1,60 c'è un groviglio di tubi che fa paura , mentre in uno Spit da 1,80 ci sono solo due prolunghe . se invece prendiamo in considerazione un megajet da 4 metri, allora la questione cambia




Quotando quanto scritto dal Superchi, bisogna poi vedere quanto ti viene a costare un "gioco" simile, tutto si può-potrebbe fare, ma io li ho montati su di un "vecchio" Galaxi, con spesa minima, un buon servo e via.

E li di spazio per la bombola (ad esempio), nn mi avanzava, non hai tubi e/o raccordi da agganciare quando monti l'ala, poi la possibilità di rallentarlo, nn implica l'uso di componenti, anche quelli ingombranti.

Vuoi poi confrontare la realisticità che ti può dare un'apertura-chiusura lenta confronto al "tac", di quelli a gas, ora su di un acrobatoco "tipo Galaxi", è ammissibile, nn lo sarebbe su di una riprodzione.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 14:48   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Dato che il quesito è nato per i modelli di 1 metro 60-80 , se si mette tutta codesta roba, sai che ripieno ?? e la spesa finale ?? più del modello e del motore.io ti posso garantire che nel tucano da 1,60 c'è un groviglio di tubi che fa paura , mentre in uno Spit da 1,80 ci sono solo due prolunghe . se invece prendiamo in considerazione un megajet da 4 metri, allora la questione cambia
Perfettamente d'accordo.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 15:14   #13 (permalink)  Top
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Purtroppo per me le cose complicate mi hanno sempre attirato più di quelle semplici, avete ragione dicendo che l'elettrico è migliore ma il tucano con quei carrelli sembra essere venduto più di quello vecchio e costa anche relativamente poco.


Inviato dal mio iPhone
Marco84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 10:18   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
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Mi collego a questa discusssione per approfondire.

Stò costruendo un P51 scala 1:5 da 2,2 mt peso stimato 8-9 kg., gambe oleo anteriori sui 200 mm, ruota 100 mm.

Ovviamente carrelli retrattili.

Ho cercato d'informarmi per prezzo e qualità (con quello che costano), mie deduzioni:

- elettrici sicuramente più semplici d'installazione, ma se si vuole un minimo di qualità e sicurezza (Behotec, C&C con centralina e batteria dedicata), si spende un botto, e pesano di più di quelli ad aria. , ho guardato anche HobbyKing, ma su queste dimensioni sono molto scettico, mentre prenderò il piccolo retrattile di coda.

-pneumatici più affidabili (mal che vada si aprono sempre), pesano meno e costano decisamente meno.

Avendo quindi deciso per i pneumatici, adesso ho la scelta tra

1) i sempreverdi e supercollaudati Eurokit - grossi
2) o quelli della C&C models, che visti nel sito mod A5 mi sembrano buoni, ma non ho esperienza diretta e dalle mie parti non conosco chi li ha.

Qualcuno ha esperienza con questa marca di carrelli ? sono consigliabili?
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 12:35   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di robertosuperchi
 
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vedo che sei di padova, perchè non contatti mattfly?? secondo me ti consiglia e poi puoi vedere e toccare con mano.
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 13:14   #16 (permalink)  Top
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Cool

Salve, siccome state parlando del Tucano, suppongo si tratti di quello Phoenix che viene venduto con i carrelli pneumatici e che anche io possiedo anora da montare, vi dico la mia: io ho già montato un Tucano della TWM che era fornito di carrelli retrattili meccanici, li ho sostituiti con quelli elettrici classe 60-120 della E-Flite e debbo dirvi che mi sono trovato molto bene. Per l'utilizzo ho installato una batteria separata Lipo 2S da 1200 mh e funziona tutto molto bene. Penso che quando monterò il Tucano della Phoenix utilizzerò anche su quello i carrelli elettrici.
Ciao, Gianni





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Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Dato che il quesito è nato per i modelli di 1 metro 60-80 , se si mette tutta codesta roba, sai che ripieno ?? e la spesa finale ?? più del modello e del motore.io ti posso garantire che nel tucano da 1,60 c'è un groviglio di tubi che fa paura , mentre in uno Spit da 1,80 ci sono solo due prolunghe . se invece prendiamo in considerazione un megajet da 4 metri, allora la questione cambia
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 14, 23:57   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
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Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
vedo che sei di padova, perchè non contatti mattfly?? secondo me ti consiglia e poi puoi vedere e toccare con mano.
Si giusto, anche se a guardare nel sito ha ben poco di carrelli retrattili.
Farò una telefonata, non si sa mai.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 17:11   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Ciao Bruno,

per il tuo P51 valuta anche i carrelli "Lado", RS333 - Lado by E-Retract questa serie è adatta fino a 9 kg. è molto affidabile, la fa in diversi angoli di apertura, si può programmare in tempi e velocità di apertura e/o con attuatori di portelli e il titolare è molto disponibile e se ti serve qualcosa di "custom", te lo realizza.

Valuta anche per le gambe ammortizzate, ne hanno di diverse forme e modelli.

Ciao,

Max.
m.stara non è collegato   Rispondi citando
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