Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 14, 23:56   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da capitombolo Visualizza messaggio
Mitico.....
Ma è il tuo??

Wow bella idea di aumentare la portanza!! Così tanto mai visto!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 12:48   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Non per difendere Piero, poiché la cazzata l'ha fatta, alzi la mano chi non ne ha mai commessa nemmeno una...e tu, secondo me, se non ne hai mai commesse è perché l'unica cosa che hai pilotato in vita tua è una tastiera...come si evince chiaramente dalla parte del tuo scritto che ho quotato in rosso...

Per il resto, almeno Piero è stato sincero ammettendo uno sbaglio e non mi sembra che abbia incolpato nulla se non se stesso.

Personalmente conosco parecchia gente che sfascia modelli per evidenti cazzate di costruzione e di pilotaggio e scarica sempre la responsabilità sugli incolpevoli sistemi radio o su ipotetici difetti delle batterie.

Inoltre, quando si sbaglia si paga salato con la perdita del modello (come nel caso di Piero) e non c'è bisogno che tu faccia da giudice, giuria e giustiziere, cosa che, data la tua "preparazione" tecnica, non puoi nemmeno permetterti.

Gli altri utenti mi perdoneranno lo sfogo, ma "quanno ce vò...ce vò".
Ti ringrazio Max, per avermi diveso da questi cattivoni.
Comunque, non toccate il CAP10 a Max che ci si è formato ben bene, non come me che feci solo una infarinatura di acrobazia. Vi assicuro che quello, non importa che sia della fine degli anni '60 del secolo scorso, ma è tutt'ora un magnifico addestratore acrobatico, ed il modello in questione non è da meno. Nel thread inerente al modello feci già al tempo il pubblico mea culpa e comunque i servi non erano li li per staccarsi da un momento all'altro, almeno apparentemente. Fù soltanto uno a perder tutte le viti e rimaner così lasco da non comunicare più sufficiente autorità alla sua parte di elevatore (non ne comunicava affatto poichè era lui a muoversi); quel disgraziato momento lo si nota quando il modello in rovescio e da buona altezza, inizia una inesorabile parabola discendente accentuandone pure l'angolo di rampa. Non mi chiedete il secondo preciso perchè non voglio riguardarlo quel filmato.
Comunque, tornando al CAP10: questo è il famoso Snap in decollo, manovra che rese celebre Daniel Héligoin, (lui ed il CAP 10 furono inseparabili compagni fino alla fine che avvenne per una collisione con il CAP 10 della sua consorte durante una manovra a specchio che eseguivano soltanto loro; una tragedia), uno dei piloti acrobatici più grandi di tutti i tempi:
Vecchio 25 aprile 14, 15:29   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2014
Ciaociao

Si erano i miei

Vai di ely...
Icone allegate
i nostri migliori crash-12092009-002-.jpg   i nostri migliori crash-immag0166.jpg  

Ultima modifica di cecco : 25 aprile 14 alle ore 16:48
capitombolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 18:36   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2011
Citazione:
Ciaociao

Si erano i miei

Vai di ely...
Spero che non usi più i mammut per le connessioni motore-ESC :o

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 22:05   #45 (permalink)  Top
User

Vecchio 26 aprile 14, 00:38   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
No no fabio io ci credo al malocchio!
Anni fa ogni tanto ci veniva a trovare un ragazzo/signore. Sembrerà strano ma portava di una sfortuna micidiale. Una volta venne mentre sui cavalletti c'erano 3modelli. 1era lo stits playboy di mio padre, messo a testa in giù e senza ala, gli altri 2erano di amici. Uno anche lui senza ala e l'altro non ricordo. Ricordo bene che guardò dentro i modelli aperti e fece delle domande su tutti e 3. Allora allo stits di papà si allentarono improvvisamente i cavi del timone (ancora oggi a più di 15 anni di distanza non si sono mai più allentati) e gli altri 2 ebbero problemi al timone ed al cabra! Saranno coincidenze ma le reputo mooooolto strane!
Confermooooo quanto detto dal mio amico Vetto.!! Ancora oggi al campo vi sono presenze inquietanti... Dette dai piu' .. " i mani in tasca" o al massimo con telecamera per riprendere i botti.. Costui fece la ripresa dell'ultimo volo del mio macchi 205.... Vite senza fine e presenzio' , forse con commenti sul volo, all'ultima librata del mio adorato focke wulf .. Ad oggi ancora non ritrovato..( caduto nel triangolo delle Bermuda) o nel garage di qualcuno...😎😎
Vecchio 26 aprile 14, 08:53   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Confermooooo quanto detto dal mio amico Vetto.!! Ancora oggi al campo vi sono presenze inquietanti... Dette dai piu' .. " i mani in tasca" o al massimo con telecamera per riprendere i botti.. Costui fece la ripresa dell'ultimo volo del mio macchi 205.... Vite senza fine e presenzio' , forse con commenti sul volo, all'ultima librata del mio adorato focke wulf .. Ad oggi ancora non ritrovato..( caduto nel triangolo delle Bermuda) o nel garage di qualcuno...😎😎
Caro amico mio hai ragione! Soprattutto parlando del tuo macchi 205. Penso che per quel modello avresti dovuto chiamare l'esorcista!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 11:22   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2013
crash fresco fresco... stamattina ero in garage a finire di rimettere in sesto un f6f quando nel provare i comandi mi rendo conto che gli alettoni erano invertiti, quale canale sono andato a girare??? ovviamente il 3, quindi l'aereo mi è letteralmente schizzato via ed è andato a schiantarsi contro un vaso che ovviamente ha rotto... l'aereo ha riportato:
elica rotta (messa stamattina) castello motore rotto (finito di ricostruirlo ieri)
gio14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 17:23   #49 (permalink)  Top
User

cu cu

Si impennava con elica 10×7 apc,,,: Huh:: Blink:
Icone allegate
i nostri migliori crash-20140426_161340.jpg  
Vecchio 27 aprile 14, 15:39   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Si impennava con elica 10×7 apc,,,: Huh:: Blink:
Se "si impennava", probabilmente l'elica non ci entra per niente...

Molto più facile che avesse il CG...sulla linea di cerniera dell'equilibratore...

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks