23 aprile 14, 12:48 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Comunque, non toccate il CAP10 a Max che ci si è formato ben bene, non come me che feci solo una infarinatura di acrobazia. Vi assicuro che quello, non importa che sia della fine degli anni '60 del secolo scorso, ma è tutt'ora un magnifico addestratore acrobatico, ed il modello in questione non è da meno. Nel thread inerente al modello feci già al tempo il pubblico mea culpa e comunque i servi non erano li li per staccarsi da un momento all'altro, almeno apparentemente. Fù soltanto uno a perder tutte le viti e rimaner così lasco da non comunicare più sufficiente autorità alla sua parte di elevatore (non ne comunicava affatto poichè era lui a muoversi); quel disgraziato momento lo si nota quando il modello in rovescio e da buona altezza, inizia una inesorabile parabola discendente accentuandone pure l'angolo di rampa. Non mi chiedete il secondo preciso perchè non voglio riguardarlo quel filmato. Comunque, tornando al CAP10: questo è il famoso Snap in decollo, manovra che rese celebre Daniel Héligoin, (lui ed il CAP 10 furono inseparabili compagni fino alla fine che avvenne per una collisione con il CAP 10 della sua consorte durante una manovra a specchio che eseguivano soltanto loro; una tragedia), uno dei piloti acrobatici più grandi di tutti i tempi:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
26 aprile 14, 00:38 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
26 aprile 14, 08:53 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Citazione:
| |
26 aprile 14, 11:22 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2013 Residenza: nei pressi di Torino
|
crash fresco fresco... stamattina ero in garage a finire di rimettere in sesto un f6f quando nel provare i comandi mi rendo conto che gli alettoni erano invertiti, quale canale sono andato a girare??? ovviamente il 3, quindi l'aereo mi è letteralmente schizzato via ed è andato a schiantarsi contro un vaso che ovviamente ha rotto... l'aereo ha riportato: elica rotta (messa stamattina) castello motore rotto (finito di ricostruirlo ieri) |
Bookmarks |
| |