Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 14, 23:26   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ahahah! Dal video si vede bene l'errore di tirare l'elevatore alla morte sin dall'inizio, e pure una volta staccato. Lo avevo postato anche su FB, specificando di prestare attenzione al timone di profondità, ma i modellisti che hanno commentato si son concentrati sulla poca potenza del motore.
Ci voleva un Istruttore di Volo vero per evidenziare l'errore grave e continuato. Con quell'angolo di attacco è naturale che il modello finisce per trovare il suolo con il muso. Con un rateo di rampa più dolce ce la avrebbe pure fatta.
Max, poveretto il tuo.. ma che è la gara dei palloncini dal Ranocchione? Ho visto un filmato, quella è come il Tourist Trophy per i motociclisti.
Solimi, com'è il popolare adagio..: <Tanto và la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino...).
Eh che ci vuoi fare...nel 2014, c'è moltissima gente che crede ancora che gli aeroplani volino col motore e quando provi a fargli presente che gli alianti ne sono privi, ti rispondono che questi volano come gli aquiloni...

Per la gara, ti confermo che era una di quelle organizzate dal "batrace" (dove, as usual, mi sono sempre divertito tantissimo ).
Il dazzlerino fu prontamente riparato e tornò a volare meglio di prima e siccome stò modello ne ha passate di tutti i colori, ora gli faccio provare una nuova esperienza: lo trasformerò in un acrobatico VVC.

Eccolo qui dopo la riparazione.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 17:05   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Avete presente quando in contro sole ci sono i fili del telefono???

Il dilemma:
Passo sopra o passo sotto?

Risultato:

Vecchio 16 aprile 14, 19:06   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Io ho "perso" un F4F...
Si, proprio perso in volo.....ad un cert punto non risponde più ai comandi e perfettamente livellato se ne và via, alto nel cielo.....a quel che ne so, potrebbe essere ancora in volo, magari trascinato da termiche varie.. . Mai più ritrovato....

Poi vediamo....anche io un Corsair giù in picchiata (troppo picchiata) con relativo scoppio lipo e liquefazione totale del mezzo....

Un F6F stallato da vento forza 10......

L'importante è perseverare!
Vecchio 16 aprile 14, 19:21   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-03-2014
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Io ho "perso" un F4F...
Si, proprio perso in volo.....ad un cert punto non risponde più ai comandi e perfettamente livellato se ne và via, alto nel cielo.....a quel che ne so, potrebbe essere ancora in volo, magari trascinato da termiche varie.. . Mai più ritrovato....

Poi vediamo....anche io un Corsair giù in picchiata (troppo picchiata) con relativo scoppio lipo e liquefazione totale del mezzo....

Un F6F stallato da vento forza 10......

L'importante è perseverare!
Come ha fatto ad andarsene da solo
..spegnevi la radio e il motore si ferma da solo....
jeck13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 20:58   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Mb339

MB339 nuovo fiammante. Al secondo volo "black out" RX 6014HS e fine dei giochi!!!!
12-04-2014

MB 339 Kit Bettini - YouTube

Ultima modifica di PIOTREC : 16 aprile 14 alle ore 21:02
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 23:17   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jeck13 Visualizza messaggio
Come ha fatto ad andarsene da solo
..spegnevi la radio e il motore si ferma da solo....
Radio non spenta.....ero un principiante....
Vecchio 18 aprile 14, 01:38   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2013
Habu32

Il botto che mi ha fatto più male è stato con un habu32, era il volo di collaudo, l'aereo aveva tutti i sevi spektrum mg, regolatore da 120ha, ventola e flite, tutto al top!
Decollo, eseguo una virata a sinistri mente prendo quota, lo trimmo, do tutta manetta e lui và...và...và.... E non risponde più! Per un paio di secondi ha continuato a volare, poi, col motore al massimo picchia di colpo!! e da circa una trentina di metri di quota scende perfettamente verticale dentro ad un fiume!!!! Il colpo e gli spruzzi d'acqua sembravano quelli di un cannone navale!! Non ne ho ritrovato neanche un granello di quell'aereo....
In questo caso l'errore è stato di bindare il modello e fare dopo i reverse senza ri bindarlo...
Roby1098 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 10:05   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Avete presente quando in contro sole ci sono i fili del telefono???

Il dilemma:
Passo sopra o passo sotto?

Risultato:

Però Gun immagino che lo avrai già riparato; i polistiroli con un pò di colla tornano come nuovi.

Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
MB339 nuovo fiammante. Al secondo volo "black out" RX 6014HS e fine dei giochi!!!!
12-04-2014

MB 339 Kit Bettini - YouTube
Si ho letto nell'alto thread del disastro. Si tuo malgrado, compagno di sventura del buon Mario in Carnia. Ultimamente hanno sfiga questi MB d'antan . Coraggio Piotrec.

Citazione:
Originalmente inviato da Roby1098 Visualizza messaggio
Il botto che mi ha fatto più male è stato con un habu32, era il volo di collaudo, l'aereo aveva tutti i sevi spektrum mg, regolatore da 120ha, ventola e flite, tutto al top!
Decollo, eseguo una virata a sinistri mente prendo quota, lo trimmo, do tutta manetta e lui và...và...và.... E non risponde più! Per un paio di secondi ha continuato a volare, poi, col motore al massimo picchia di colpo!! e da circa una trentina di metri di quota scende perfettamente verticale dentro ad un fiume!!!! Il colpo e gli spruzzi d'acqua sembravano quelli di un cannone navale!! Non ne ho ritrovato neanche un granello di quell'aereo....
In questo caso l'errore è stato di bindare il modello e fare dopo i reverse senza ri bindarlo...
Tu invece puoi far comunella con Nonno, anche lui ha un 4T disperso in acqua da tempo...
Questa la posto per chi se la fosse persa, ma purtroppo non riesco a riderci. Il mio adorato Mudry CAP10B; neanche 5h di volo; quando lo avevo centrato al meglio; volava che era una meraviglia. Commisi una imperdonabile leggerezza mandandolo in volo sapendo che i servi dell'elevatore non erano ben fissati, ma dissi che avendo tenuto già varie ore, le probabilità erano dalla mia parte e un volo in più lo avrei potuto fare. Poi a casa avrei provveduto a sistemarli. Un corno! la Statistica non la amai mai troppo neppure all'università....

Vecchio 19 aprile 14, 15:58   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheSpider

Data registr.: 17-08-2013
Talking l'epico crash

Ciao a tutti ecco il mio crash , riguarda il mio primo modello che ha volato , completamente autocostruito....il Diablo-3D
Ero al suo quarto volo e avevo effettuato solo 3 atterraggi in totale, il crash è avvenuto perchè, appena dopo il rimprovero di mio padre riguardo al mio volo vicino agli alberi, mi sono distratto un attimo per capire meglio cosa mi stava dicendo, dato che si trovava una sessantina di metri lontano da me...quell'attimo è bastato per farmi perdere il controllo del modello completamente dato che ho pochisima esperienza di volo data la mie età
Da notare sono le urla di felicita di mio fratello, che stava riprendendo, appena il modello è crashato...lui era contentissimo del fatto che il modello era caduto...
Guardate il video e fatemi sapere che ne pensate....

Ecco i video dell crash:
https://www.youtube.com/watch?v=bTuzKn36VWc

Ultima modifica di TheSpider : 19 aprile 14 alle ore 16:01
TheSpider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 16:28   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheSpider

Data registr.: 17-08-2013
Lightbulb

Ecco cosi è meglio....

[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=bTuzKn36VWc[/YOUTUBE]

Ultima modifica di TheSpider : 19 aprile 14 alle ore 16:32