29 marzo 14, 06:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2012 Residenza: viterbo
|
Ore 17.40 circa.... Ultimo volo prima di concludere una fantastica giornata....vicino dove volo ci sta un cavo della corrente... Mi viene la brillante idea di passarci sotto con il mio extra... E poco prima ho pensato sai quanto rido se lo prendo... E bum riesco a centrarlo in pieno con un ala tagliata a metà.... Danno minimo però il crash è stato troppo fico
|
08 aprile 14, 20:05 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| "N'sè Adrizzeto"... :)
Fresco fresco, lo ho filmato domenica passata. Ok che il motore è piccino e grassottello; ok che l'erbetta era altina, ma...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 08 aprile 14 alle ore 20:08 |
08 aprile 14, 20:43 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| ma sè attalpeto... Citazione:
Staccato prematuramente e impiccato con un angolo di rampa impossibile...lo stallo era inevitabile...forse avrebbe dovuto abortire e carburare meglio? | |
08 aprile 14, 20:55 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Io non ho video, ma il mio ultimo crash fu memorabile. Ero a una gara di palloncini, quella con i maledetti che galleggiano trattenuti da un filo di lana. Andavo come una saetta a un metro dal suolo e in virata per entrare nel giusto corridoio che avrebbe portato il modello al fatidico incontro con gli sfuggenti palloncini, quando vidi il modello finire in terra bruscamente, seguito dall'inconfondibile tonfo. Avevo centrato con la semiala, quella alta esterna alla virata, un tondino di ferro da costruzione, quelli che si usano per le armature del cemento armato e che era stato usato per sostenere una rete ormai invisibile. il risultato è in foto, ha tagliato in due la semiala come un coltello nel burro. Ultima modifica di max_c26acro : 08 aprile 14 alle ore 20:58 |
09 aprile 14, 14:05 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
|
Diversi anni fa svolazzo col mio Calypso Aviomodelli, radio in FM. Al campo in quel momento sono da solo. Sento arrivare una macchina, mentre piloto mi sento chiedere "Che frequenza hai?", rispondo "72.550". "Che sf...a, è come la mia! Vabbè, sembra incredibile, ma vorrà dire che voliamo a turno!" Passano 5 minuti e sento un Rossi entrare in moto. Non faccio a tempo a pensare "Ma non avevamo la stes..." che il mio Calypso sembra preso dagli spasmi e precipita nel granturco. Mi volto e vedo il ragazzo basito e incredulo quanto me... Si era dimenticato!!!! Finita la sequela di (mie) imprecazioni, mi ha poi ricomprato il modello... Succede... Luca |
09 aprile 14, 20:50 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
|
Non esattamente strappata. Si è aperta come un libro dal davanti e la metà superiore con le centine spaccate per lungo è volata via, poi se n'è andata anche la parte inferiore. Tutto è successo rasoterra, quindi nessuna possibilità di salvataggio. Marco
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! |
09 aprile 14, 21:02 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Ci voleva un Istruttore di Volo vero per evidenziare l'errore grave e continuato. Con quell'angolo di attacco è naturale che il modello finisce per trovare il suolo con il muso. Con un rateo di rampa più dolce ce la avrebbe pure fatta. Max, poveretto il tuo.. ma che è la gara dei palloncini dal Ranocchione? Ho visto un filmato, quella è come il Tourist Trophy per i motociclisti. Solimi, com'è il popolare adagio..: <Tanto và la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino...).
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 09 aprile 14 alle ore 21:07 | |
10 aprile 14, 00:08 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2008 Residenza: Torino
| Crash
Dunque..... tutti episodi di tanti anni fa....ho appeso la radio al chiodo, quindi la sequenza si è interrotta. 1 -Con motoaliante Nevada ho preso un cavo dell'alta tensione, ala morsicata e modello salvato dal riposo eterno da una del granoturco, che grazie alle sue foglie ha stoppato il modello a 10 cm da terra tenendolo per la deriva. Riparato con un bel taccone di polistirolo e via. 2- Con bellissimo victor ho centrato una finestra di una fabbrica al alla fine della pista... ali spezzate a metà... Riparato accorciando un po' le ali e rifacendo l'unione. 3- Con un Calypso (probabilmente a causa di un disturbo radio) aereo in picchiata e motore al massimo. Buco da 50 cm di profondità....modello buttato. 4- se lo possiamo considerare crash, sempre con il nevada, albero motore di un cipolla, da 1,5 strappato in volo, ho visto elica, e tutto schizzare via verso l'infinito e oltre Questi i più eclatanti che mi ricordo.... Tralascio i carrelli strappati per atterraggi fatti alla bersagliera e fuori pista..
__________________ Nevada - Aviomodelli Victor - Aviomodelli Radar - Aviomodelli Calypso - Edge 540 - Funfly - Old F3A -Safari CR - Solo Pro 228P |
Bookmarks |
| |