26 marzo 14, 02:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2014
|
Sì davvero, ormai le ho provate tutte Dunque, mi sono fatto prestare la lipo 2200ma 20-30c, si è acceso tutto, bec accesa, ricevente accesa, la trasmittente si è collegata ma i motori non si muovono. A sto punto dipende dalla scheda di controllo? E' successo poi un disastro. Per mia colpa c'è stato un corto . Quando il tutto ha finito di fumare, ho potuto constatare che i fili neri dei connettori (quelli a 3 fili, bianco rosso e nero) che vanno agli esc dei motori, erano bruciati. In pratica la guaina nera sì è sciolta completamente, dalla scheda di controllo fino agli ESC. il filo di rame interno però è rimasto intatto e i fili bianchi e rossi non hanno subito danni. Ricollegando tutto ora si accende solo la bec. Secondo voi ho fatto un danno grosso o qualcosa riusciamo recuperare? A occhio, per quel poco che ne sto capendo, è successo qualcosa alla scheda di controllo. I motori saranno salvi? c'è un modo per vedere se i motori funzionano con qualche collegamento independente alla corrente? |
26 marzo 14, 10:09 | #22 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
comunque, datti pace, difficile si sia salvato qualcosa. forse, ma dico forse, i motori, ma dipende da dove hai fatto il corto.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
26 marzo 14, 11:59 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Era quanto tutti ci si aspettava succedesse. avanti il prossimo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 marzo 14, 13:48 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il corto è avvenuto sulla piastra di distribuzione dell'alimentazione, c'è stato un contatto con l'interuttore volante. Ho visto che anche la ricevente è salva. Posso testare i motori in qualche modo? | |
26 marzo 14, 14:31 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
non è meglio che ti trovi qualcuno che ti dia una mano che non sia virtuale come dal forum?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
26 marzo 14, 15:04 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
la risposta la sa solo Teofilatto dei Leonzi. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
26 marzo 14, 16:22 | #28 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
probabile che i motori siano buoni, i controller, dura. la batteria si è gonfiata? p.s. una foto dei danni visibili magari aiuta.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" Ultima modifica di nicthepic : 26 marzo 14 alle ore 16:26 | |
26 marzo 14, 16:49 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
La batteria è integra. Se fosse solo la control board il danno non sarebbe grave, per quello vorrei testare i motori separatamente. | |
26 marzo 14, 17:19 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
I motori li verifichi facilmente con un tester, devi avere continuità (quasi resistenza zero) tra i tre fili e nessuna continuità con la carcassa. Se passa questo test è probabile che il motore sia OK. Per il resto, fai le cose con calma e vedrai che gli incidenti saranno meno frequenti. Se c'è una cosa che il modellismo insegna è la pazienza.... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |