Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 04, 03:07   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Innanzi tutto è positivo che ti abbia abbandonato le macchinine, tieni duro puoi guarire definitivamente.
Per imparare a volare dovresti comunque fare un modello tradizionale tipo trainer, anche elettrico se vuoi, con la possibilità del cavo allievo maestro, un amico esperto ti potrebbe insegnare i primi rudimenti per stare su e venire giù solo quando vuoi tu e nn quando desidera il modello.
Il bello del motore a scopppio è che nn si unge e puzza solo lui ma anche tu e i tuoi vestiti, con grande soddisfazione per mamme e mogli
Ciao e buoni voli, se sei domiciliato dalle parti di Bologna vieni al GMC di Borgo Panigale e li troverai una ottima scuola di volo oltre al disponibilissimo sottoscritto.

Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 04, 23:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rafz
 
Data registr.: 12-10-2004
Messaggi: 77
Grazie per la disponibilità..
Comunque ormai ho imparato, con lo schiumino volo per tutto il tempo della batteria, faccio acrobazia di base e mi atterro in mano una volta su tre.
Quello che non ho imparato ancora bene e' volare davanti all'officina fra due muri verticali distanti 15 metri
Oggi ce l'ho fatta per un paio di virate, ma il vento mi capotta il drenalyn con una certa facilita'.. oggi non era sicuramente la giornata giusta per volare con uno slow-fly

Bilancio della giornata:
Drenalyn: carrello da revisionare, una 10X4,7 rotta, impennaggio di coda scollato. (necessita controventatura).
Schiumino: illeso come al solito, ormai non si allenta neache piu l'elica. stoico modello.
Rafz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 04, 23:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rafz
 
Data registr.: 12-10-2004
Messaggi: 77
Grazie per la disponibilità..
Comunque ormai ho imparato, con lo schiumino volo per tutto il tempo della batteria, faccio acrobazia di base e mi atterro in mano una volta su tre.
Quello che non ho imparato ancora bene e' volare davanti all'officina fra due muri verticali distanti 15 metri
Oggi ce l'ho fatta per un paio di virate, ma il vento mi capotta il drenalyn con una certa facilita'.. non era sicuramente la giornata giusta per volare con uno slow-fly
[attachmentid=1527]
Bilancio della giornata:
Drenalyn: carrello da revisionare, una 10X4,7 rotta, impennaggio di coda scollato. (necessita controventatura).
Schiumino: illeso come al solito, ormai non si allenta neache piu l'elica. stoico modello.
Icone allegate
qualche modello..-p1010007.jpg  
Rafz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 04, 11:22   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ Rafz...
Convenzionale, non vuole necessariamente dire una riproduzione di balsa con un 15cc 4 tempi...
Io già da anni, faccio solo elettrico... (anche scafi e ho rimasto una Kyosho inferno a scoppio) e di giorno in giorno, le possibilita di ottenere riproduzioni e prestazioni ottime, aumentono sempre, in particolare con l'aumento di rapporto peso potenza di motori e batterie, per non parlare del crollo dei prezzi.
Se vedi i miei vecchi post o vai sul mio sito, vedi modelli tutti elettrici, che fanno tranquillamente 3d, o che sfrecciano ad oltre 150-170all'ora, senza fatica... in Depron (che tanto ti piace). A volte economicissimi e goduriosi (Deprylon) a volte un po' più costosi (Ultimate) a volte sul costosetto per dei piccoli modelli in Depron(TA183) che non andrebbero spiaccicati tutti i giorni.

Finchè non hai comandi "istintivi", continua pure con la tua variegata flotta... pieni di modelli tutti diversi anche come pilotaggio
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 04, 13:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rafz
 
Data registr.: 12-10-2004
Messaggi: 77
Ciao Anfarol,
Finalmente hai pubblicato montaggio e filmati del Deprylon, e' un po che lo seguo e mi ero riproposto di cimentarmi in qualcosa di simile non appena fossi stato sicuro di esserne all'altezza.
Domanda.. ma le riprese le hai fatte con quella specie di monocolo che indossi?
Il fischio si sente bene, sembra un aliante da dynamic soaring :o ma il video e' un po sgranato.. comunque complimenti , veramente un bel modello.
Riguardo alla flotta, beh..il mio motto è: se non sono strani non li vogliamo.
A breve ho intenzione di costruire uno SPAD, per modelli di media dimensione il coroplast mi sembra un po piu azzeccato del depron.
Speriamo di non ricadere nei problemi del Drena-plast: troppa termocolla ,troppo pesante: relegato fare la macchinina nel piazzale. Se non altro ogni tanto si impennava.
Rafz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 04, 14:04   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
@ RAFZ...
molto spesso sono solo a volare/collaudare e quindi i filmati li fo' da solo...
Due telecamemere fisse + "camera car" sul cranio, con trasmissione del segnale a una postazione (in qualche filmato è visibile) con inverter, TV e videoregistratore.
In totale tre visuali. Roba vecchia, ma che per 'ste cacate va bene

La sgrantaura è dovuta essenzialmente al dove tenere bassa la risoluzione (320x240), in modo da creare filmati relativamente lunghi (odio i filmati di 10 secondi) di 2-4 minuti mantendendo dimensioni scaricabili anche da chi ha solo modem 56K, 2-10Mb (oltre è molto noioso e non tutti hanno abbonamenti flat o a basso costo). Molti scaricamenti sono fatti dall'estero e a volte anche in paesi dove la banda larga è ancora fantascienza.
Considera anche che io stesso non ho disponibilità di ADSL (è appena diventata disponibile, ma ho ancora contratti in essere per abbonamenti flat analogici)e appena ad un km da casa mia, la linea non è (e secondo la Telecom, non lo sarà mai) disponibile, perchè commercialmente poco interessante nonostante si parli di una provincia grande e relativamente popolata.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 04, 00:29   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by anfarol@14 novembre 2004, 13:09
@ RAFZ...
molto spesso sono solo a volare/collaudare e quindi i filmati li fo' da solo...
Due telecamemere fisse + "camera car" sul cranio, con trasmissione del segnale a una postazione (in qualche filmato è visibile) con inverter, TV e videoregistratore.
In totale tre visuali. Roba vecchia, ma che per 'ste cacate va bene

La sgrantaura è dovuta essenzialmente al dove tenere bassa la risoluzione (320x240), in modo da creare filmati relativamente lunghi (odio i filmati di 10 secondi) di 2-4 minuti mantendendo dimensioni scaricabili anche da chi ha solo modem 56K, 2-10Mb (oltre è molto noioso e non tutti hanno abbonamenti flat o a basso costo). Molti scaricamenti sono fatti dall'estero e a volte anche in paesi dove la banda larga è ancora fantascienza.
Considera anche che io stesso non ho disponibilità di ADSL (è appena diventata disponibile, ma ho ancora contratti in essere per abbonamenti flat analogici)e appena ad un km da casa mia, la linea non è (e secondo la Telecom, non lo sarà mai) disponibile, perchè commercialmente poco interessante nonostante si parli di una provincia grande e relativamente popolata.

Ciao!
Che sei romagnolo l'avevo capito dall'accento, il campo che è in foto è quello di Ravenna?? mi sembra di scorgere il radar all'orizzonte, se è lui ci ho volato tanti anni anch'io.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
c'è qualche elicotterista ? stefano73 Elimodellismo in Generale 3 18 gennaio 07 17:38
Os .26 , qualche info ? seth1974 Aeromodellismo 3 30 maggio 06 17:13
qualche consiglio... liuk91 Aeromodellismo Alianti 13 01 maggio 06 00:08
C'E' QUALCHE CNC GLAAA CNC e Stampanti 3D 0 22 febbraio 05 19:09
modello a scoppio .30 - qualche domanda... not103 Aeromodellismo 7 10 novembre 03 10:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002