16 novembre 04, 15:12 | #23 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io uso un piccolo attrezzino della DuBro, con il quale è impossibile sbagliare a segnare la mezzeria, poi incido con una lama per una lunghezza pari a quella della cerniera e infine, con l'aiuto di una lama per seghetto, quelle alte c.a 6mm sagomata a coltello con il dremel dalla parte opposta ai denti, pratico lo scasso del giusto spessore. Sempre con il cutter tolgo via gli spigolini interni alla sede per dare alloggiamento al perno creando una piccola V. In questo modo la luce fra i piani viene ridotta al minimo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 novembre 04, 15:24 | #24 (permalink) Top |
User |
Anche io uso lo strumentino per fare le asole al centro senza sbagliare. Poi creo la sede nella parte mobile dove alloggiare il perno della cerniera con una fresetta da dentista montata sul dremel. p.s. Se avete la sfortuna di andare a trovare il dentista chiedete se vi da le vecchie frese che a lui non servono più, ma per noi sono ancora molto valide (e gratis).
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
16 novembre 04, 15:28 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io sono all'antica e forse troppo, mi ostino a fare a mano quello che posso senza disturbare le macchine..... eccheccivoletefà ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 novembre 04, 16:14 | #27 (permalink) Top |
UserPlus |
Raga', ma voi c'avete un officina in casa. Se dovessi comprare tutti quegli atterezzi... altro che motorizzazione BL e Lipo...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
16 novembre 04, 16:24 | #28 (permalink) Top |
|
E ce l'ho pure doppia. Una giù ed una su. Ma è tutta roba racattata in tanti anni di attività ed anche ereditata L'ultimo acquisto che ho fatto è stata una "terza mano"
16 novembre 04, 16:44 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Comunque per saldare, dare il turapori all'elevatore, tenere fermi due pezzi,..ecc.. considerando il costo irrisorio è davvero comoda. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
16 novembre 04, 17:13 | #30 (permalink) Top |
UserPlus |
Ragazzi, parlate del kit per fare le sedi, quello con centratore, lame varie a coda di rondine ed estrattore ad uncino? Molto comodo, sempre usato; ma che c'entrano le mole, il dremel ed i seghetti?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |