12 novembre 04, 12:19 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Ma naturale Watson, naturale. Oggi è venerdi, chissa se mi miene il pensierino per la sera. Orsù, datemene l'estro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 novembre 04, 12:29 | #13 (permalink) Top | |
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__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
16 novembre 04, 12:52 | #14 (permalink) Top |
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Finalmente ho arrotondato le superfici mobili. Al più presto provvederò a fare i buci per le cerniere (tre per parte come dice Tullio). Mi chiedo come farò successivamente ad incollare le cerniere con l'epoxy senza che la colla si infili nel fulcro della cerniera. Su una rivista inglese consigliavano di cospargere della vasellina in forma semi-solida (tipo grasso) nella parte centrale. Voi che dite? Ah, per la deriva... è vero che voglio fissare il ruotino di coda alla fusoliera ma forse un po' di carico finirà anche sulla parte mobile. Non è che ne devo mettere 4 di cerniere? O 3 bastano?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
16 novembre 04, 13:17 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Ottima idea di mettere un pochino pochino, con la punta di uno stuzzicanti, di vaselina nella zona del perno per otturare tutti i buchini. Le parti che vanno inserite ed incollate vanno prima irruvidite, poi ci metti un pochino di epoxi a riempire i fori e poi le infili nelle fessure debitamente riempite. Raccomandazione : prima di mettere la colla prova ad inserire tutte le cerniere e le parti mobili, controllando allineamenti e movimenti. I fori ti conviene farli prima del rivestimento e poi riaprire le fessure con il cutter. Solitamente io incollo prima le cerniere sulla parte mobile e dopo incollate le inserisco nella parte fissa. Questo sia che rivesta in mylar che vernici. La coda non è solitamente pesantona ma quattro è mglio di 3. Il ruotino sulla coda non è molto da riproduzione ma più facile.
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16 novembre 04, 13:26 | #16 (permalink) Top |
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Lo so che non è da riproduzione, ma sarebbe troppo complicato farlo fedele. Sarei costretto anche ad usare un ulteriore servo. Insomma, lasciamo perdere, anche perchè il resto dell'aereo non è che sia fedelissimo. Non voglio giustificare la mia scarsa attitudine alla finitura, ma a mia discolpa c'è da dire che il rivestimento in obeche credo che ormai si sia "invecchiato". Basta pochissimo per sfaldarlo o staccarlo dal polistirolo. Ogni volta che scartavetro mi rimane qualche pezzo in mano. Credo che l'uso dello stucco sarà inevitabile . A proposito, dove la prendo questa vaselina "grassa"?
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16 novembre 04, 13:30 | #17 (permalink) Top | |
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Ma che donnaiolo sei? Paolo
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16 novembre 04, 13:33 | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Useresti quello della deriva, con il rinvio attaccato all'altro estremo della squadretta. E vada per il tappa buchi. Il "grasso di vaselina" presso una drogheria : ne esistono ancora ?
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16 novembre 04, 13:36 | #19 (permalink) Top | |
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16 novembre 04, 13:38 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Paolo Comunque in farmacia oppure puoi provare in un negozietto tutto fare/avere.
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