19 novembre 04, 16:25 | #71 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non disperare, nemmno io sono nato imparato. A forza di far modelli poi le cose si capiscono. L'attrezzino lo uso solo per segnare l'asse di mezzeria sul listello (lo puoi fare anche a mano come i falegnami di una volta ) Poi incido con il cutter e con la lama di sega l'allargo e adatto alla bisogna. Puoi utilizzare pure una di quelle limette metalliche che le gonnelle usano per le unghie.....se ti capita l'occasione
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 novembre 04, 17:01 | #72 (permalink) Top |
UserPlus |
E mo' come faccio? Cosa posso usare per rattoppare la V dal lato b.u. fisso? Ah, altra cosa. Ma mi sa che non ho ben chiaro quanto debba entrare il perno nella parte mobile. Deve essere tutto nel b.e.? Portate pazienza...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
19 novembre 04, 17:15 | #74 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Si puo intagliare con la lama il rettangolino di balsa corrispondente e mettere una pezza.........oppure si lascia così che oramai va bene ugualmente. Contrariamente a quanto insegna il Maestro io faccio le V da ambe le parti e faccio in modo che, inserendo le superfici, l'asse del perno sia sulla mezzeria. Il movimento che ne consegue è più che sufficiente a fare l'8 triangolare verticale e pure gli snap. A mio avviso puoi andare avanti con la costruzione, se gli assi cerniera sono situati sulla mezzeria natualmente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 novembre 04, 17:25 | #75 (permalink) Top |
UserPlus |
Professors, non siate troppo esigenti, ha bisogno di farsi un po' le ossa il pupo...... Col prossimo modello sarete più fiscali e pignoli.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 novembre 04, 17:53 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
19 novembre 04, 18:05 | #77 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
n'antro po'?!? <!--QuoteBegin-doccino@19 novembre 2004, 15:30 Di questo passo abbiamo tempo prima di passare al prossimo. [/quote] Altrimenti che gusto c'è? No, questo è vero. Sono lento, terribilmente lento. Ma voi come fate? Vi rinchiudete nelle stanze da lavoro e meditate e vi concentrate sul modello per 4-5 ore filate? Io... io caz(biiiip)eggio troppo...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
19 novembre 04, 18:27 | #78 (permalink) Top |
|
Una volta si, battevo pure il cartellino alla mattina e alla sera Ora non più, non ce la faccio, sarà la vecchiaia
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 novembre 04, 18:32 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Quando caz.... è perchè sono indeciso sul dafarsi o non ho voglia, e difatti ci fumo su un bilico di sigherette..... Agire Hannibal, agire. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
23 novembre 04, 15:36 | #80 (permalink) Top |
UserPlus |
Ok ragazzi, una volta completate le cerniere dei piani di coda a cosa passo? Pensavo che potrei unire le due parti fisse del piano di quota, avete consigli in merito? I piani sono fatti come avete già visto, ovvero interno in polistirolo e copertura in obeche. Vorrei evitare di usare tessuto e resina perchè non mi sento ancora in grado di maneggiare questa roba e ormai trovo inutile continuare ad utilizzare i pezzetti nella scatola anche perchè impiego più tempo a capire a cosa servono piuttosto che farmi da solo le parti. Se può servire ho un tondino in carbonio da 3 mm che potrei utilizzare in qualche modo. Avete idee? Ciao!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |