19 novembre 04, 12:16 | #62 (permalink) Top |
UserPlus |
Ecco a voi le cerniere del piano orizzontale. Prego, randellate pure... [attachmentid=1574] [attachmentid=1575] [attachmentid=1576] [attachmentid=1577]
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
19 novembre 04, 12:34 | #63 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Oho, Jacum !!!! (esclamazione friulana per dire " alla buon'ora") Bene, riduci però lo spazio laterale fra mobile e fisso , basta 1 mm. E facci 'na foto laterale come l'ultima, ma con il piano mobile allineato con il fisso, please.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 novembre 04, 12:40 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Se avessi sagomato concavo il BU del piano fisso....
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 novembre 04, 12:40 | #65 (permalink) Top |
User |
Dalla foto laterale sembra che ci sia un disallineamento tra parte mobile e fissa. Però potrebbe essere causata dalle cerniere che non sono state inserite nella parte mobile completamente. Il perno della cerniera deve trovarsi a filo del b.e della parte mobile, in questo modo riduci sensibilmente lo spazio e il momento di cerniera è perfetto in modo che la parte mobile non abbia traslazioni.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
19 novembre 04, 13:09 | #66 (permalink) Top |
UserPlus |
Sissignorsissignore! Farò la foto col piano mobile allineato... aiaiaiaiai sento puzza di randellate . Non ho avvicinato di più il mobile al fisso altrimenti non c'era escursione, ora però Giuseppe mi ha illuminato e farò le dovute prove. Danke! Asfidanken!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
19 novembre 04, 13:12 | #67 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Eddaie, che non leggi, o leggi distrattamente. Mi si sono consumati i polpastrelli per scrivere come fare gli scassi per le cerniere. E per avvicinamento intendevo quello laterale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 novembre 04, 14:23 | #68 (permalink) Top | |||
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<!--QuoteBegin-fai4602@16 novembre 2004, 13:17 Sempre con il cutter tolgo via gli spigolini interni alla sede per dare alloggiamento al perno creando una piccola V. In questo modo la luce fra i piani viene ridotta al minimo. [/quote] Questo l'ho fatto. Però ho lavorato con l'unico mezzo a mia disposizione: il cutter. Forse non l'ho fatto abbastanza o in maniera perfettamente eguale tra b.e. mobile e b.u. fisso. Proverò a lavorare la parte del mobile per far entrare fino in fondo il perno. Dopodichè riferirò. Right?
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19 novembre 04, 15:29 | #69 (permalink) Top |
User |
Sulla parte fissa non devi fare nessuno scasso a V per le cerniere, si devono fermare dove inizia la parte tonda che contiene il perno. E' solo la parte mobile ad avere questa sede. Provare per credere.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
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