23 novembre 04, 16:19 | #91 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
23 novembre 04, 16:26 | #92 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
1) dal mio negoziante trovo del nastro di tessuto di vetro in varie larghezze adatto allo scopo. Della grammatura non mi sono mai interessato perchè con lo scoppio non serve. Nastro da 2 cm. che volendo puoi sostituire con del nastro di cotone acquistato in merceria. 2-3-4-5-6) resina epossidica o epoxi pari sono. Punti l'estremità del nastro sul bordo di entrata di uscita o dove ti pare , fai un giro attorno all'unione centrale (non tu, con il nastro) punti e fissi. Non servono strati su strati, basta un giro. Poi miscela la colla epossidica, diluiscila e stendila sul nastro facendola penetrare e aiutandoti con il phon. Rivesti con un folglio di polietilene spesso ben teso e tirato e lascia asciugare. 7) estremità del piano orizzontale, se ci sono nella scatola, altrimenti devi farle. Bon ??????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
23 novembre 04, 16:33 | #93 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| 3) non voglio contraddire il capo, ma l'UHU (che è un'epossidica e che non ho mai usato; quale il tempo di lavorabilità) non la userei, temo che non ti dia il tempo di paciugare a piacere Caro Giorgio, sappi che l' Uhu Plus è stato il primo adesivo bicomponente epossidico aeromodellistico. Lo usavo quando la tua Mamma era ancora costretta a fasciarti con il pannolino. Tempo di asciugatura lungo a temperatura ambiente, ma se la metti in forno a 150°-180° ci incolli in 5 minuti indiscibilmente pure il metallo. Ottima con l'alluminio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 novembre 04, 16:39 | #94 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho premesso che non l'ho mai usata e se il tempo di presa è sufficiente per pasticciare ritiro l'affermazione; temevo fosse una delle tante colle epossidiche veloci che si trovano nei brico. Quando anni fa iniziai mi ero fornito di resina R&G krukken e per ora ci vado avanti ancora visto che non ho mai fatto lavori grossi. Forse se non avessi dimenticato il punto di domanda dopo lavorabilità sarebbe suonata meno contraddittoria la mia affermazione. Non volevo discutere la tua pluriennale esperienza.... Pace e bene, non è il caso iniziare a scannarci pure tra di noi....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 novembre 04, 16:51 | #95 (permalink) Top |
UserPlus |
ok, ora ho le idee un po' più chiare. Solo una cosuccia: cos'è e dove lo trovo un foglio di polietilene spesso? Sì, devi avere pazienza... e sennò che maestro saresti?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
23 novembre 04, 16:53 | #96 (permalink) Top |
|
Caro Giorgio, sappi che l' Uhu Plus è stato il primo adesivo bicomponente epossidico aeromodellistico. Lo usavo quando la tua Mamma era ancora costretta a fasciarti con il pannolino.: Tempo di asciugatura lungo a temperatura ambiente, ma se la metti in forno a 150°-180° ci incolli in 5 minuti indiscibilmente pure il metallo. Ottima con l'alluminio. [/quote] Avevo dimenticato le faccine inoltre non mi piacciono i coltelli
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 novembre 04, 16:57 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
UHU PLUS, proprio così si chiama? E' monocomponente? Di che colore è il tubetto? Dove la posso trovare? Grazie Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
23 novembre 04, 16:57 | #98 (permalink) Top | |
| Citazione:
Evita il domopac assolutamente, troppo leggero. Avvolgendo la parte resinata la rendi liscia e, se la resina è leggermente abbondante puoi fare in modo di evitare il saltello del bordo. Altrimenti tampone.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
23 novembre 04, 16:57 | #99 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Coltelli?? Che antipatico oggi ... saranno i postumi delle discussioni passate... non c'è qualche gnocca a rallegrarti lo spirito con una bella lustrata di occhi?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 novembre 04, 17:02 | #100 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bicomponente, un tubetto verde ed uno marrone, da miscelare 1:1. Fornito in scatola di cartoncino verde e marrone con le istruzioni, da non perdere in quanto danno le temperature ed i tempi di indurimento corrispondenti.
Bookmarks |
| |