28 febbraio 14, 22:25 | #1 (permalink) Top |
User | campo volo di guidonia
Cia a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno che frequenta il campo volo di guidonia (io abito a Colleverde) credo nelle vicinanze ci sia solo quello, ho iniziato qualche anno fa a "giocare" con qualche elicotterino poi tra lavoro e figli e mancanza di tempo ho lasciato. Qualche mese fa ho ripreso sempre con un elicottero e ho comprato è un nano cpx per giocare in casa e ho comprato anche un simulatore. Ora ho deciso di ricominciare con un modello nuovo, voglio però provare con un aereo ( con il simulatore mi diverto di più e mi sembra anche più facile), ho pensato di prendere un kyosho calmato sport 40 e come radio una taranis... c'è qualcuno del forum che frequenta questo campo volo e può darmi qualche dritta? Non sono mai andato in campo volo, e non so se c'è la possibilità di imparare con un istruttore ( se non costa uno spoposito) non ci sono passato per chiedere informazioni. Se c'è qualcuno se ci va e che può darmi qualche informazione ve ne sarei grato
__________________ Mirko Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese" |
01 marzo 14, 00:42 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 marzo 14, 09:59 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Io, in divisa ma libero dal servizio mi univo a loro con il mio modello. Reminescenze a parte , ti consiglio di andare direttamente al campo e informarti: in genere a parte il pagamento della quota sociale, l'istruttore dovrebbe insegnarti gratuitamente...almeno da noi funziona così. | |
01 marzo 14, 11:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
03 marzo 14, 00:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
| Citazione:
https://picasaweb.google.com/Stefano...62309765209202 pronto al traino sorry for OT
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
03 marzo 14, 21:37 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'erano ancora i modellisti nel '99? Se guardi la tua foto, si vedono il parcheggio con i capannoni: proprio in fondo, dalla parte opposta rispetto alla pista, volavamo con i modelli la domenica mattina. | |
03 marzo 14, 22:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2012
|
Alcuni anni fa, mi ero trasferito da quelle parti, sono andato a chiedere info e devo dire che ho trovato un'ambiente accogliente divertente e informale e ad un costo veramente ragionevole. Dai un' occhiata sul loro sito gruppoaermodellistiguidonia. Spero ci siano ancora ne conservo un bel ricordo |
03 marzo 14, 23:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
| Sinceramente non me li ricordo proprio..la domenica era l unico gg di uscita e quindi
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
04 marzo 14, 00:01 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si montava H24 con 4 ore di guardia e 4 di riposo e non si poteva uscire dalla caserma...altro che andarsene a zonzo la domenica. Io approfittavo delle 4 ore di riposo per far volare il modello...sempre meglio che star senza far niente. Pensa che con il Generale Giangrande, che allora comandava l'aeroporto e che mi aveva concesso il permesso, siamo rimasti amici e ci sentiamo spesso. Per la cronaca, utilizzavo un motoaliante California di 2 mt di AA con un cipollino nel muso e una radio futaba attack in AM 72 Mhz. | |
Bookmarks |
| |