Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 06, 17:56   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
I problemi son ben altri e di portata decisamente maggiore
Eh si Odi, hai proprio ragione!
I problemi nella vita sono ben altri e di portata decisamente maggiore rispetto all'inquinamento prodotto da dei miseri motori 2T......
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 18:00   #82 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Ho una memoria che fa schifo quindi non ricordo chi ha detto:
NON EREDITIAMO IL PIANETA DAI NOSTRI PADRI, MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI

A me piace come frase
La frase che trovo stupida e odio di più é:
"voglio lasciare un mondo migliore ai miei figli". (non è la stessa cosa che ha detto Peppe)
In realtà l'unica cosa che possiamo fare è lasciare dei figli migliori al mondo...
meditate gente...
Tutto il resto è contorno e demagogia secondo me. Non me ne volere Odi ma passare all'elettrico perchè il glow inquina mi pare una cavolata. Andare a piedi o in bicicletta, usare meno l'aria condizionata ed evitare tutti gli sprechi che il modus vivendi moderno ci porta a fare ha un senso logico. Magari tu sei bravo e fai già tutto questo allora a te va un grande plauso.
Spero poi che nessuno di quelli che fanno gli ecoligisti siano fra coloro che votarono contro l'energia nucleare in Italia. Fu a mio avviso una scelta scellerata che oltre a farci inquinare molto di più ci sta facendo spendere cifre che non ci possiamo permettere...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 18:31   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
La frase che trovo stupida e odio di più é:
"voglio lasciare un mondo migliore ai miei figli". (non è la stessa cosa che ha detto Peppe)
In realtà l'unica cosa che possiamo fare è lasciare dei figli migliori al mondo...
meditate gente...
Tutto il resto è contorno e demagogia secondo me. Non me ne volere Odi ma passare all'elettrico perchè il glow inquina mi pare una cavolata. Andare a piedi o in bicicletta, usare meno l'aria condizionata ed evitare tutti gli sprechi che il modus vivendi moderno ci porta a fare ha un senso logico. Magari tu sei bravo e fai già tutto questo allora a te va un grande plauso.
Spero poi che nessuno di quelli che fanno gli ecoligisti siano fra coloro che votarono contro l'energia nucleare in Italia. Fu a mio avviso una scelta scellerata che oltre a farci inquinare molto di più ci sta facendo spendere cifre che non ci possiamo permettere...
Ocio a non entrare in questi discorsi che poi mi si sveglia il tecnico ocio, ho a che fare con il risparmio energetico tutti i giorni nel mio lavoro, tante belle idee, ma poi sfruttate male o lasciate li...... ocio...
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 19:23   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Appunto, mai usato nitro nei miei glow, ci risparmi un sacco di cuscinetti ed un bel po di soldini in miscela..
Perché non hai mai provato ad avviare un Cox (0,4 o 0,8 cc) senza nitro... è un incubo, scendere sotto il 20% significa dannaresi l'anima per farlo partire e anche quando va in moto hai un rendimento disastroso.

Vabbé che posso sempre sostituirli rispettivamente con un 300 e un 400 a spazzole, ma io ci voglio bene, ai miei motorini zanzarini. Mi piace lo strillo che fanno quando gli strozzi lo spillo
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 19:30   #85 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
La frase che trovo stupida e odio di più é:
"voglio lasciare un mondo migliore ai miei figli". (non è la stessa cosa che ha detto Peppe)
In realtà l'unica cosa che possiamo fare è lasciare dei figli migliori al mondo...
meditate gente...
Tutto il resto è contorno e demagogia secondo me. Non me ne volere Odi ma passare all'elettrico perchè il glow inquina mi pare una cavolata. Andare a piedi o in bicicletta, usare meno l'aria condizionata ed evitare tutti gli sprechi che il modus vivendi moderno ci porta a fare ha un senso logico. Magari tu sei bravo e fai già tutto questo allora a te va un grande plauso.
Spero poi che nessuno di quelli che fanno gli ecoligisti siano fra coloro che votarono contro l'energia nucleare in Italia. Fu a mio avviso una scelta scellerata che oltre a farci inquinare molto di più ci sta facendo spendere cifre che non ci possiamo permettere...
Non si tratta di glow o elettrico, si tratta di essere coerenti. Ci si lamenta dei problemi e poi non si fa niente per risolverli.
Io salvo lunghe trasferte che, se non posso fare in treno, faccio in auto uso esclusivamente veicoli elettrici o cmq pubblici, non uso nafta ne benzina ne miscela.
Potrete dire quello che volete, ma ho la coscienza pulita ed il giorno che avrò figli saprò dare l'esempio.

@2M86: il mare è fatto di tante minuscole gocce
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 19:37   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Non si tratta di glow o elettrico, si tratta di essere coerenti. Ci si lamenta dei problemi e poi non si fa niente per risolverli.
Io salvo lunghe trasferte che, se non posso fare in treno, faccio in auto uso esclusivamente veicoli elettrici o cmq pubblici, non uso nafta ne benzina ne miscela.
Potrete dire quello che volete, ma ho la coscienza pulita ed il giorno che avrò figli saprò dare l'esempio.
Si, il tuo modo di vivere è certamente da esempio (ecologicamente parlando, non ti conosco personalmente), sul fatto che non si fa nulla sono ancora d'accordo con te, bisogna fare qualcosa, quello che ritengo sbagliato è cominciare proprio dalla nitro per modellismo (nn dico che se te che nn la vuole)
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 20:18   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Odi

@2M86: il mare è fatto di tante minuscole gocce

E le gocce da tanti minuscoli atomi....

E l'inquinamento dei 2T da modellismo forse non è nemmeno equiparabile ad un atomo.

Già che ci siamo, perchè non vai a dire a quelli che fanno Hely di utilizzare dei 4 Tempi che inquinano meno?

Ultima modifica di 2M86 : 04 agosto 06 alle ore 20:27
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 00:14   #88 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
E le gocce da tanti minuscoli atomi....

E l'inquinamento dei 2T da modellismo forse non è nemmeno equiparabile ad un atomo.

Già che ci siamo, perchè non vai a dire a quelli che fanno Hely di utilizzare dei 4 Tempi che inquinano meno?
Sembra che l'argomento motori ti tocchi particolarmente
Cmq non ammetto che una persona provvista di logica ed intelligenza persista nel negare che il modellismo in generale così come gli sport motorizzati sono inutili e dannosi, anche se in minima parte confrontata ad altre problematiche rimane sempre una parte seppur piccola.
Evidentemente viviamo in due realtà ben diverse, una sensibile alle problematiche future (e l'inquinamento legato alla crisi energetica saranno il più grosso problema che dovranno risolvere i nostri figli in futuro) ed un altra spensierata, che vive ancora con una mentalità anni '60 dove tuto sembrava possibile e lecito.

Parlando poi di goccioline ed atomi...se le persone smettessero di fumare si ridurrebbero giornalmente (e parlo solo di mozziconi) circa 80'000 tonnellate di rifiuti a livello globale...eppure si tratta solo di piccoli mozziconi..
Non sottovalutare mai gli effetti anche di cause che sembrano innoque.

Se un motore 2T inquina come più di 10 auto catalitiche (e puoi discuterne quanto vuoi sono dati elaborati e confermati da ricercatori e se ne sente parlare ogni anno con l'inizio del taglio dei prati), facciamo il conto ipotetico di quanti mezzi modellistici (aerei, elicotteri, barche, auto) sono in funzione ogni giorno e poi moltiplica per 10.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 09:48   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Odi

Parlando poi di goccioline ed atomi...se le persone smettessero di fumare si ridurrebbero giornalmente (e parlo solo di mozziconi) circa 80'000 tonnellate di rifiuti a livello globale...eppure si tratta solo di piccoli mozziconi..
Non sottovalutare mai gli effetti anche di cause che sembrano innoque.
Mi spieghi cosa c'entra con il discorso dei modelli?
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 10:03   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Già che ci siamo, ecco un bel fascicolo che parla delle emissioni inquinanti di 2T e 4T.

http://www.ecodallecitta.it/old/nov2...tomotorini.doc

Mi raccomando sono presi in considerazioni dei motori per motorini di uguale cilindrata 2T e 4T.

Ultima modifica di 2M86 : 05 agosto 06 alle ore 10:10
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Kokam 30C, non infiammano e non esplodono: Sarà vero? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 2 07 novembre 07 18:16
Mica l'ho pagato io! francolvr Aeromodellismo Volo 3D 9 12 maggio 07 20:45
Nuovi motori Hacker Outrunner: sarà vero??? batman Aeromodellismo Volo Elettrico 13 25 marzo 07 08:46
Atterraggio....mica tanto dolce... telemaster Aeromodellismo 11 24 settembre 06 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002