Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 06, 13:17   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ciao a tutti,

io conosco dei ragazzi che corrono a livello nazionale con le buggy 1/8 da off, ma nessuno mi ha detto che non faranno più la nitro, ne avremo sicuramente sparlato...

Tanto per dire un luogo comune...

Almeno in altre nazioni hanno solo problemi con le banche....


Ciao Marco e buone ferie a tutti.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 13:25   #72 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
intervengo perche ho letto molte cose di cui nn sono d'accordo
prima di tutto la storia del 2 tempi, all'età di 14 anni ho preso se nn la prima serie al maxla seconda di scooter 50 2t ad iniezione dell'aprilia e devo dire che quello significa fare innovazione, e nn prendere un 4 tempi del cavolo e farlo girare magro per inquinare il meno possibile, perkè se è pur vero che il 4 tempi inquina meno e forse ha un rendimento leggermente migliore è anke vero che costa di più. per esperienza personale ho visto un 50ino 4 tempi che tracurato (pensando è un 4 tempi olio c'è ne sempre al max perde un po' di prestazioni) ridotto nel giro di 5-6.000 km buttato perkè dopo si è scoperto che ogni mille km si doveva raboccare l'olio motore, quindi mi chiedo che 4 tempi è se consuma tutto quest'olio? e poi il costo di riparazione del 4 tempi superava di gran lunga l'acquisto di un usato 2t, e scusa se nn ho tanti soldi da spendere.
su un'altro punto parli con disprezzo di tutte le gare motoristiche, e se nn sbagli un po' di post più indietro affermi di aver uno scooter elettrico, ebbene sappi che quando fai una frenata di emergneza( e per frenare il tuo scooter che sicuramente pesa di più di un medio scooter 2t) se nn ti cadi a causa dei continui bloccaggi dell'anteriori è anke e sopratutto merito delle competizioni che hanno portato alla diffusione del disco come sistema frenante, e le sospensioni hanno geometrie sviluppate cn le conoscenze maturate grazie alle competizioni e nn certo provando a caso per la strada....
in conclusione quello che voglio dire ritornando sull'argomento è che fanno di tutto per farci spendere più soldi, adesso ci vogliono far passare ai motori a benzina che sicuramente costano di più e poi magari facendoci passare tutti ai 4 tempi come è successo per le moto....
io voglio dire, anche con quello che ho detto all'inizio, che nn sempre la strada che ci vogliono far seguire è quella migliore per noi ( e per i nostri successori) per quanto riguarda l'inquinamento ma molto spesso è quella che più conviene a loro. Se tutti nn fossero passati come pecoroni al 4 tempi in ambito motociclistico continuando con l'evoluzione ci sarebbero un sacco di 2 tempi ad iniezione che come costo di pezzi meccanici sono sicuramente inferiore e al parità di cilindrata consumi offrono sicuramente prestazioni maggiori...però su un 2tempi ad iniezioni a parte la testa con l'iniettore per l'iniezione diretta nn c'era molto altro da rifare e nn potevano fregarci molti soldi...e poi cosa si può rompere su un 2 tempi (tutto quello che nn c'è nn si può rompere)
ad ognuno le sue conclusioni
Con tutto il rispetto, non so cosa dirti..
Per prima cosa denoto il tuo attaccamento a spendere meno, forse è il caso di mettere sulla bilancia più fattori oltre a quello della spesa.
Tanto per renderti l'idea il più chiaro possibile:

L'essere umano esiste da millioni di anni, ora traccia una linea immaginaria del tempo lunga millioooooooooooni di anni.
Ora metti un punto negli ultimi cento anni (rivoluzione industriale, motore a scoppio ecc ecc) ora aggiungi un punto a circa 40'anni fa (diffusione della macchina e aumento dei mezzi di trasporto).
Ok ora osserva questo millesimo di millesimo di millimetro che rappresenta il "progresso" paragonato ai restanti milliooooooni di anni e pensa che in quel milleismo di millesimo di millimetro abbiamo portato la sostenibilità della vita animale e vegetale ai limiti! se si continua così non vedo un gran bel futuro prospettarsi per le prossime generazioni!

Allora sinceramente ti dico che non me ne frega assolutamente niente degli scooter aprilia, dei motorini della piaggio o dell'ape cross!
Che vuoi che mi importi se Rossi ha portato alla sua casa miglioramenti sugli spazi di frenata e che questi poi vengano utilizzati nelle vendite!
I problemi son ben altri e di portata decisamente maggiore del tuo portafolgi e dei costi di uno scooter italiano che beve troppo olio!
Se non si comincia a moderarsi tutti quanti e anche in fretta nei prossimi anni ci faremo parecchio male!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 13:28   #73 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
aspetto prove...di luoghi comuni se ne sentono tanti, ma le prove scarseggiano sempre e parecchio.

Quali guerre, come hanno finanziato e per quale motivo?
Odi, sai benissimo che quelle prove non salteranno MAI fuori!
Ci sono troppi interessi in ballo.
Se un giorno ci sarà un "Di Pietro" svizzero, avrete anche voi la vostra brava "Svizzeropoli" con retrocessione in serie B e 50 punti di penalty!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 13:32   #74 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Odi, sai benissimo che quelle prove non salteranno MAI fuori!
Ci sono troppi interessi in ballo.
Se un giorno ci sarà un "Di Pietro" svizzero, avrete anche voi la vostra brava "Svizzeropoli" con retrocessione in serie B e 50 punti di penalty!

Abbiamo la Del Ponte (corte dell'AIA) che ci basta e avanza
Mah...penso che rimarresti sorpreso se raschiando da queste parti non trovassi niente o cmq roba di poco conto.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 13:33   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ciao, volevo solo contestare bonariamente alcuni punti
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
prima di tutto la storia del 2 tempi, all'età di 14 anni ho preso se nn la prima serie al maxla seconda di scooter 50 2t ad iniezione dell'aprilia
anche io ho l'sr50, ora sto per prendere una moto
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
per esperienza personale ho visto un 50ino 4 tempi che tracurato (pensando è un 4 tempi olio c'è ne sempre al max perde un po' di prestazioni) ridotto nel giro di 5-6.000 km buttato perkè dopo si è scoperto che ogni mille km si doveva raboccare l'olio motore, quindi mi chiedo che 4 tempi è se consuma tutto quest'olio? e poi il costo di riparazione del 4 tempi superava di gran lunga l'acquisto di un usato 2t, e scusa se nn ho tanti soldi da spendere.
scusa ma questa si chiama negligenza, uno che si intende un minimo di motori sa che un 4t ha bisogno di tanto olio (rabbocchi e cambi) proprio perchè ha tante parti in movimento che necessitano di lubrificazione. poi se come penso quel motorino aveva un sistema di lubrificazione forzata nel carter come tutte le macchine in circolazione devi considerare che l'olio viene usato per la lubrificazione e ributtato nel serbatoio, riutilizzato e così via.. per questo si fanno i cambi dell'olio, altrimenti si andrebbe solo con olio esausto. in un 2t invece l'olio viene miscelato alla benza, e arriva nella camera di scoppio, da dove poi esce all'esterno tramite la luce di scarico e la marmitta dopo aver compiuto il suo lavoro; ecco perchè i 2t necessitano solo di rabbocchi.
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
in conclusione quello che voglio dire ritornando sull'argomento è che fanno di tutto per farci spendere più soldi, adesso ci vogliono far passare ai motori a benzina che sicuramente costano di più e poi magari facendoci passare tutti ai 4 tempi come è successo per le moto....
non so che esperienza aeromodellistica hai, ma basta che ti fai un giretto su internet per scoprire che fra elettrici, glow e benzina i più economici sono proprio i benzina, sia come acquisto che come gestione
sicuramente vogliono farci fare quel che vogliono loro, ma questo è sempre successo dappertutto, non è una novità.
non so che esperienza motoristica hai, ma fra un 2 e un 4t è preferibile un 4t. ha molta più coppia e regolarità, è progressivo ed è meno arrabbiato di un 2t. il 2t, specialmente se tirato, su una moto ha un comportamento "alla supertigre" cioè finchè sei basso di giri rattella e non va un tron, quando ci apri sale un po e quando prende ti da il colpo e prende un pacco di giri tutti assieme, invece il 4t è più progressivo e ti accompagna.
sicuramente meglio un 1000 4t che un 500 2t.
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
Se tutti nn fossero passati come pecoroni al 4 tempi in ambito motociclistico continuando con l'evoluzione ci sarebbero un sacco di 2 tempi ad iniezione che come costo di pezzi meccanici sono sicuramente inferiore e al parità di cilindrata consumi offrono sicuramente prestazioni maggiori...però su un 2tempi ad iniezioni a parte la testa con l'iniettore per l'iniezione diretta nn c'era molto altro da rifare e nn potevano fregarci molti soldi...e poi cosa si può rompere su un 2 tempi (tutto quello che nn c'è nn si può rompere)
ad ognuno le sue conclusioni
vedi sopra

ciao ciao
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 13:52   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Abbiamo la Del Ponte (corte dell'AIA) che ci basta e avanza
Mah...penso che rimarresti sorpreso se raschiando da queste parti non trovassi niente o cmq roba di poco conto.
Visto che è una donna le farà compagnia un'altra femmina...
Non è che vi prendereste pure la pm forleo?
Tra un po' con il suo andazzo delibererà che le pantegane fanno bene a risalire le fogne<_< e noi non dovremmo mettere le esche topicide perchè ledono i loro diritti

Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 14:02   #77 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Canister
Visto che è una donna le farà compagnia un'altra femmina...
Non è che vi prendereste pure la pm forleo?
Tra un po' con il suo andazzo delibererà che le pantegane fanno bene a risalire le fogne<_< e noi non dovremmo mettere le esche topicide perchè ledono i loro diritti

Canister.
Pensa che qui hanno creato un ufficio (dipartimento dell'ambiente) per l'osservazione del picchio saltatore!!
Il campo di volo che avevamo all'alpe agra è stato chiuso perchè il rumore che producevamo infastidiva e rendeva difficile l'accoppiamento del picchio saltatore
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 15:51   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Tornando al discorso iniziale
Il nitrometano inquina, vero non lo discuto, ma dico che prima di arrivare a toglere il nitrometano ci sono degli interventi più urgenti, che hanno la PRECEDENZA.
Ora tiro su di me le ire di Odi: (scherzo!)
Possiedo un Aprilia Rs250 2T, si 250 due tempi 65Cv 150Kg in ordine di marcia.
La uso x passione, tra poco anche in pista, mi rendo conto che è inquinante, ma è una mia passione! Io riciclo, faccio la raccolta differenziata, uso lo scooter invece della macchina, mi sposto regolarmente in treno (bergamo-milano) ma la mia passione resta, mi spiace che sia inquinante, me ne vergogno, ma prima di fermare la mia moto inquinante pensiamo a cose più importanti, che hanno la priorità
Storiella:
In una città si discuteva se creare una piccola centrale elettrica, invece di realizzarla hanno cambiato tutta l'illuminazione usando i LED risultato la centrale è diventata INUTILE, questa è una bella vittoria! (appena ricordo il nome del comune lo posto)
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 16:06   #79 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
In una città si discuteva se creare una piccola centrale elettrica, invece di realizzarla hanno cambiato tutta l'illuminazione usando i LED risultato la centrale è diventata INUTILE, questa è una bella vittoria! (appena ricordo il nome del comune lo posto)
Sto thread sta diventando OF ma è comunque bello e interessante che si parli di ecologia.
Più passa il tempo e più il nostro ambiente si degrada e penso che Odi abbia tutte le ragioni quando dice che ognuno di noi debba dare il suo piccolo contributo, anche nelle piccole cose.

Ho un figlio grande e un nipote in arrivo e mi piacerebbe sapere che vivranno in un ambiente sano anzichè in un marasma di veleni come quello che gli stiamo preparando.

Per cominciare, oggi, invece della moto (4 tempi CATALIZZATA), mi prendo su la City-Bike, così non inquino e ci guadagno anche in salute!!



Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 06, 16:09   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Ho un figlio grande e un nipote in arrivo e mi piacerebbe sapere che vivranno in un ambiente sano anzichè in un marasma di veleni come quello che gli stiamo preparando.
Ho una memoria che fa schifo quindi non ricordo chi ha detto:
NON EREDITIAMO IL PIANETA DAI NOSTRI PADRI, MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI

A me piace come frase
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Kokam 30C, non infiammano e non esplodono: Sarà vero? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 2 07 novembre 07 18:16
Mica l'ho pagato io! francolvr Aeromodellismo Volo 3D 9 12 maggio 07 20:45
Nuovi motori Hacker Outrunner: sarà vero??? batman Aeromodellismo Volo Elettrico 13 25 marzo 07 08:46
Atterraggio....mica tanto dolce... telemaster Aeromodellismo 11 24 settembre 06 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002